[MEDIO TERMINE] Peggioramento Del 25 Febbraio In Dettaglio.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Peggioramento Del 25 Febbraio In Dettaglio.
finalmente tutti gli spaghi si sono allineati 8))
Secondo LAM qui in zona ci fa una 70 di mm Mercoledì e forse sarà neve oltre i 500/600, spero che fiocchi anche qui arrivino!
alcune zone vedranno anche la tripla cifra :roll: mentre qui in umbria meridionale non mi aspetto niente di che
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alcune zone vedranno anche la tripla cifra :roll: mentre qui in umbria meridionale non mi aspetto niente di che
secondo me dalle vostre parti la 3 giorni potrebbe vedere oltre i 150mm ;)
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me dalle vostre parti la 3 giorni potrebbe vedere oltre i 150mm ;)
rimango invece dell'idea che le zone centrali umbre vedranno poco e niente, qualche pioggia domani pomeriggio, poi il grosso delle precipitazioni si concentrerà in Appennino :wink:
Stamani GFS pare dar ragione a Fili dando una netta ridimensionata alle precipitazioni previste ad Est di Appennino e Tevere.
Rimarranno invece alte le probabilità di vedere abbondanti nevicate sui monti a a quote non inferiori ai 1400mt su Umbria ed Abruzzo, qualcosa in meno su Toscana e Marche.
Già da Giovedì comunque si ristabiliranno condizioni di tempo migliore per almeno 2/3 giorni.
Rimarranno invece alte le probabilità di vedere abbondanti nevicate sui monti a a quote non inferiori ai 1400mt su Umbria ed Abruzzo, qualcosa in meno su Toscana e Marche.
Già da Giovedì comunque si ristabiliranno condizioni di tempo migliore per almeno 2/3 giorni.
Con la -2/-3°C addossata all'appennino e forti precipitazioni, domattina mi aspetto nevicate almeno fin sui 700m.
Quota neve un po' più alta sull'Umbria meridionale.
Quota neve un po' più alta sull'Umbria meridionale.
Che poi sulla questione dei 2/3 giorni belli da giovedi in poi ci sarebbe da discutere.
UKMO e ECMWF vs GFS.
Tifo per gli americani, mi servirebbe per Sabato una bella giornata....ma a questo punto dubito fortemente :evil: :bye:
UKMO e ECMWF vs GFS.
Tifo per gli americani, mi servirebbe per Sabato una bella giornata....ma a questo punto dubito fortemente :evil: :bye:
In Umbria centro/meridionale difficilmente si andrà sotto lo 0°C ad 850.
Inoltre non ho detto che saranno 2/3 giorni di bel tempo ma di tempo migliore rispetto ad oggi.... c'è differenza! 8))
Inoltre non ho detto che saranno 2/3 giorni di bel tempo ma di tempo migliore rispetto ad oggi.... c'è differenza! 8))
Leo mi servono 12° di massima, sole e assenza di vento.... :inchino: :inchino:
Con quelle carte se va all'"europea" piove o altro e fa freddo (-2°/-3° a 850 hpa)
Se va all'americana, tramontana con giornata soleggiata che potrebbe anche tornarmi utile.... :bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo mi servono 12° di massima, sole e assenza di vento.... :inchino: :inchino:
Con quelle carte se va all'"europea" piove o altro e fa freddo (-2°/-3° a 850 hpa)
Se va all'americana, tramontana con giornata soleggiata che potrebbe anche tornarmi utile.... :bye:
GFS06z dà un'altra limata verso l'alto alle termiche :?
Daje che tanto ormai i carri l'abbiamo fatti..... eri proprio carino il giorno de carnevale guarda! :mrgreen: :mrgreen:
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Daje che tanto ormai i carri l'abbiamo fatti..... eri proprio carino il giorno de carnevale guarda! :mrgreen: :mrgreen:
Un veloce aggiornamento previsionale non dettagliato.
Tra oggi pomeriggio e domattina si avranno piogge moderate (peggioramento molto ridimensionato rispetto a 3 giorni fa, quando, comunque, precisai che il peggioramento così intenso lo vedevano solo 2 modelli sui tanti che ci sono e che, quindi, non era una previsione ma solo una possibilità), con apice tra la tarda serata di oggi e l’alba di domani. Mi aspetto circa 20 mm da me.
Venti moderati/forti questa sera/notte con raffiche ad oltre 50 km/h e sino a 70 km/h lungo le coste.
Poi, altre deboli piogge si avranno sino a giovedì mattina, ma di lieve entità.
Discorso neve.
La quota neve sarà in rapido calo sino a quote di bassa collina domattina.
Molto difficile (vista la diminuzione delle precipitazioni che si avranno rispetto alla previsione di 3 giorni fa), anche se non impossibile, una veloce passata di neve molto bagnata, assolutamente senza accumulo, sulle zone di pianura a sud della V. Emilia sino a Forlì all’alba di domani (ripeto, cosa molto improbabile anche se non impossibile).
Una piccola nota merita il riminese che verrà colpito da piogge piuttosto forti, specie nella parte più meridionale che, a causa anche di una quota neve più alta del 06 febbraio, ai campi già intrisi d’acqua e ai venti piuttosto forti di Bora, potrà vivere alcuni episodi di allagamenti ed esondazioni di torrenti, anche se non dovrebbero esserci problemi importanti.
Tra oggi pomeriggio e domattina si avranno piogge moderate (peggioramento molto ridimensionato rispetto a 3 giorni fa, quando, comunque, precisai che il peggioramento così intenso lo vedevano solo 2 modelli sui tanti che ci sono e che, quindi, non era una previsione ma solo una possibilità), con apice tra la tarda serata di oggi e l’alba di domani. Mi aspetto circa 20 mm da me.
Venti moderati/forti questa sera/notte con raffiche ad oltre 50 km/h e sino a 70 km/h lungo le coste.
Poi, altre deboli piogge si avranno sino a giovedì mattina, ma di lieve entità.
Discorso neve.
La quota neve sarà in rapido calo sino a quote di bassa collina domattina.
Molto difficile (vista la diminuzione delle precipitazioni che si avranno rispetto alla previsione di 3 giorni fa), anche se non impossibile, una veloce passata di neve molto bagnata, assolutamente senza accumulo, sulle zone di pianura a sud della V. Emilia sino a Forlì all’alba di domani (ripeto, cosa molto improbabile anche se non impossibile).
Una piccola nota merita il riminese che verrà colpito da piogge piuttosto forti, specie nella parte più meridionale che, a causa anche di una quota neve più alta del 06 febbraio, ai campi già intrisi d’acqua e ai venti piuttosto forti di Bora, potrà vivere alcuni episodi di allagamenti ed esondazioni di torrenti, anche se non dovrebbero esserci problemi importanti.
il peggioramento è stato limato , sono state ridotte le prp, stavolta il grosso più spostato tra appennino, sud marche e abruzzo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 6 di 7