Si ripresa zonale confermata ma c'era da aspettarselo.
Sarà comunque uno zonale piuttosto blando, se andate a guardare i GPT e le temperature previste al suolo i suoi effetti non saranno particolari ed inoltre non andranno in alcun modo a rovinare i vicini o lontani "serbatoi freddi". Anzi buona parte del Continente rimarrà sotto temperature fortemente negative in quota e sono curioso di vedere che valori potranno esser raggiunti in Europa orientale con l'inversione termica.
Per una volta uno zonale davvero non deleterio: continuo a confidare in quest'annata :bye:
[MEDIO TERMINE] Le Prime Manovre Fredde E Perturbate
Titolo: Re: Le Prime Manovre Fredde E Perturbate
Intanto sembra prendere corpo la passata piovosa di venerdì sera. Prime buone nevicate in Appennino sopra i 1000 metri con una 0/-1 a 850hpa e quasi -30 a 500hpa :ok:
Eh già, Domenica sarebbe stata la classica giornata in cui avrei organizzato la prima tappa stagionale a Castelluccio per vedere un po' di neve......... che grande ed incolmabile vuoto :(
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh già, Domenica sarebbe stata la classica giornata in cui avrei organizzato la prima tappa stagionale a Castelluccio per vedere un po' di neve......... che grande ed incolmabile vuoto :(
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Le Prime Manovre Fredde E Perturbate
Si imbiancate possibili anche sotto, ma accumuli consistenti (>15cm) me l aspetto solo oltre i 1000 metri :ok:
Ultima modifica di menca92 il Gio 10 Nov, 2016 11:45, modificato 1 volta in totale
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si imbiancate possibili anche sotto, ma accumuli consistenti (>15cm) me l aspetto solo oltre i 1000 metri :ok:
Ultima modifica di menca92 il Gio 10 Nov, 2016 11:45, modificato 1 volta in totale
Se ti trovi a Urbino è un attimo a salire in cima al Nerone o al Catria, ce l'hai proprio lì davanti 8))
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti trovi a Urbino è un attimo a salire in cima al Nerone o al Catria, ce l'hai proprio lì davanti 8))
Eh magari, ma questo fine settimana ho da fare all'università :wall: , sono stato un paio di giorni dalla ragazza che lavora all'ospedale, la finestra del mini appartamento dove sta questo mese spazia proprio dal Nerone al Carpegna :inchino:
Ultima modifica di menca92 il Gio 10 Nov, 2016 13:16, modificato 1 volta in totale
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh magari, ma questo fine settimana ho da fare all'università :wall: , sono stato un paio di giorni dalla ragazza che lavora all'ospedale, la finestra del mini appartamento dove sta questo mese spazia proprio dal Nerone al Carpegna :inchino:
Ultima modifica di menca92 il Gio 10 Nov, 2016 13:16, modificato 1 volta in totale
in caso di precipitazioni intense e persistenti la neve secondo me, in Appennino, scenderà fino a 8/900 metri grazie alla -30° :wink: occhio alle gelate domenica mattina...
Tirando fuori gli spaghi di Gubbio, sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere le precipitazioni da domani sera fino a sabato mattina. Mi sa che farò una capatina sui monti da quelle parti domani sera. :roll:

Secondo me a Gubbio seppur la -30 a meno di precipitazioni davvero intense sarà difficile vedere la neve sotto i 1000/1200 metri. Quindi forse non escludo nevicate sul Monte Cucco...... sotto tale quota forse mista... almeno per come conosco la mia zona!!! ;)
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me a Gubbio seppur la -30 a meno di precipitazioni davvero intense sarà difficile vedere la neve sotto i 1000/1200 metri. Quindi forse non escludo nevicate sul Monte Cucco...... sotto tale quota forse mista... almeno per come conosco la mia zona!!! ;)
Occhio perché localmente potrebbe scendere anche più in basso.... dai LAM appare anche qualche sacca più fredda a zonzo per l'Appennino nella notte tra Venerdì e Sabato... con una -2°C e una -30°C si potrebbe scendere di almeno altri 100 metri rispetto alle quote indicate da Filippo.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio perché localmente potrebbe scendere anche più in basso.... dai LAM appare anche qualche sacca più fredda a zonzo per l'Appennino nella notte tra Venerdì e Sabato... con una -2°C e una -30°C si potrebbe scendere di almeno altri 100 metri rispetto alle quote indicate da Filippo.
Guarda, per la sete di neve che c'ho mi accontento anche di 4 fiocchi fradici a 1000 mt. :lol:
Dei tuoi concittadini cari amici sapranno dove portarmi con i fuoristrada se mai! :D
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda, per la sete di neve che c'ho mi accontento anche di 4 fiocchi fradici a 1000 mt. :lol:
Dei tuoi concittadini cari amici sapranno dove portarmi con i fuoristrada se mai! :D
Se avete posto mi aggrego a voi molto volentieri :P :D
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se avete posto mi aggrego a voi molto volentieri :P :D
Ehhhhhhh domani sera non posso ma se vi arrampicate da qualche parte domenica mattina ditemelo che mi aggrego volentieri.
PS: fu così che iniziò, esattamente un anno fa, l'organizzazione per quell'epica giornata a Castelluccio :cry2:
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehhhhhhh domani sera non posso ma se vi arrampicate da qualche parte domenica mattina ditemelo che mi aggrego volentieri.
PS: fu così che iniziò, esattamente un anno fa, l'organizzazione per quell'epica giornata a Castelluccio :cry2:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 16, 17, 18 Successivo
Pagina 7 di 18