Previsioni "*******" Per Il 2 Giugno

Titolo: Previsioni "*******" Per Il 2 Giugno
.......l'articolo l'avevo già postato su FB martedì 22 maggio.
Secondo la solita sparata de *******.** diffusi temporali al centro sud tra venerdì e sabato e poi anticiclone della Azzorre e sole il 2 giugno:

http://www.blitzquotidiano.it/ambie...ioggia-1241315/

Previsioni meteo: sole il 2 giugno

ROMA – Un po' di tregua, almeno dal clima, per le popolazione terremotate dell'Emilia Romagna: nelle aree della pianura padana emiliana colpite dal sisma non sono infatti più previste precipitazioni degne di nota almeno per qualche giorno e anzi è possibile una tregua fino al fine settimana, a parte qualche pioggia.

Ma Antonio ****, responsabile del sito web www.*******.** sottolinea che l'Anticiclone delle Azzorre, che in genere già da Maggio riusciva a garantire le prime giornate estive , quest'anno è ancora latitante e il tempo rimarrà instabile per giorni e su molte regioni. Addirittura da venerdì e sabato un impulso di aria un po' più fresca dai Balcani giungerà da est innescando diffusi temporali pomeridiani al nordovest e al centrosud, e localmente anche sulle Isole Maggiori, con possibili grandinate.

La domenica, rileva ancora ****, trascorrerà inizialmente soleggiata e calda, ma nel pomeriggio nuovi temporali guasteranno la festa al sud e localmente sulla Sicilia Ionica e sulla Sardegna meridionale. Buone notizie giungono però per la prossima settimana. Sembra che proprio lui, il famoso Anticiclone delle Azzorre si metta in marcia verso l'Italia e voglia farci visita per un ponte del 2 Giugno all'insegna del sole.

Ultima modifica di tifernate il Gio 24 Mag, 2012 17:54, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Le Sparate De ******* Continuano...
Diciamo che hanno abbastanza copiato il topic del Colonello, dato che già preannunciava questa ipotesi qualche giorno fa in questo articolo:

http://www.meteogiuliacci.it/prossi...te_sn_2192.html

Ergo, che dire: la loro comicità ormai manco bisognerebbe prenderla in esame, piuttosto annuiamo e sorridiamo :wink: :bye:

Cosa intendi per "le sparate"? Le sue previsioni a lungo termine?

Beh credo che alla fine sia giusto da parte di un sito commerciale tentare di prevedere il tempo a 7-8 giorni, non ci vedo niente di male soprattutto perché stavolta si capisce come ci sia un tono più di "probabilità" che di certezze sul long range.

E' una sparata...ad oggi non c'è nessun segnale di HP azzorriano dal 2... :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anch'io la penso allo stesso modo..anzi..addirittura e'possibile che per quel periodo il tempo non sia buono.oltretutto avete visto gli indici nao e ao di oggi..con quella situazione nessuna possibilita'di azzorriano

Profilo PM  

Non sarà proprio Azzorriano ma ... 8)) A mio giudizio ne ha sparate di peggio, questa evidenziata da fabio non mi sembra madornale.

recm2161_1337870641_166919

..

Profilo PM  
Caro Tife...nutro una grandissima stima nei tuoi confronti, ma dispiace dirlo....queste affermazioni pubbliche nel forum giuste o sbagliate che siano non mi sono mai piaciute; non lo dico solo per questo specifico topic, ma per tutti quelli in cui si è parlato di quel forum/sito.
Non fraintendetemi....non scrivo in veste da "moderatore" , è solo una mia personale opinione.

Cerchiamo di portare avanti il nostro lavoro senza denigrare quello altrui....non ne abbiamo bisogno. ;)
E poi io sono sempre più convinto del detto...."bene o male, basta che se ne parli" ...ecco, secondo me in questo modo fate solo della pubblicità gratuita.

tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anch'io la penso allo stesso modo..anzi..addirittura e'possibile che per quel periodo il tempo non sia buono.oltretutto avete visto gli indici nao e ao di oggi..con quella situazione nessuna possibilita'di azzorriano

Sicuro di averli visti bene? Il NAO è visto su valori estremamente negativi, mentre l'AO oscilerebbe certo, ma si porterebbe comunque su valori successivamente positivi (sempre secondo l'outlook a 15 giorni), quindi l'azzorriano (ibrido o no, lo vedremo poi) non mi pare proprio impossibilissimo, a mio avviso, anche se come detto è stato il buon Giuliacci prima del ******* ed evidenziare questa possibilità nella sua previsione a 15 giorni che ha reso noto l'altroieri, mi pare, sul suo sito... :bye:

ao_sprd2

ao_mrf

Titolo: Re: Previsioni "*******" Per Il 2 Giugno
ao_fcst nao_fcst

nao in previsione ai primi di giugno nettamente negativo..quindi se questo verra confermato non ci sara'possibilita'di espansione dell'azzorriano con magari fusione con l'africano verso il mediterraneo

infatti non e'da sottovalutare secondo me nemmeno questa ipotesi..ricordiamo comunque che stiamo parlando di fantameteo :P

gens_0_1_216

Profilo PM  
Certo tramontana, stiamo ovviamente parlando ancora di "fanta" e la mia tanto era soltanto una piccola osservazione e nulla più ;)

P.S.: qui comunque ecco la media GFS che non c'entra moltissimo con ciò che vede invece il run di controllo (un po' fuori dal coro, come detto prima):

gens-21-1-216_jnu2

:bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, amico tramontana, stiamo ovviamente parlando ancora di "fanta", la mia tanto era soltanto una piccola osservazione e nulla più

P.s: qui comunque ecco la media GFS che non c'entra moltissimo con ciò che vede invece il run di controllo:

gens-21-1-216_jnu2

:bye:

ma anche la mia jony87 :P ciao :bye:

Profilo PM  
Tranquillo tramontana, avevo capito :P Comunque il piacere è tutto mio senz'altro..a presto :smile: :bye:

dall'agg.gfs12 notiamo l'ulteriore riconferma che per questa data non avremo nessuna possibilita'secondo il mio parere di stabilita'e subtropicali sul ns paese ma una situazione diametralmente opposta con recrudescenza dell'istabilita'e termiche davvero notevoli in ingresso da nord..la 0°a 850hpa sulla francia..e per uno che odia il caldo :fiuuu: ..questa si che e'musica

gfs_0_186_1337879127_588320
gfs_1_186_1337879147_545896

Profilo PM  
Peccato che anche GFS12 ufficiale sia un po' isolato rispetto alla media degli altri spaghi, ergo situazione assolutamente non definita post-144h come ovvio ;) :bye:

graphe_ens3_wbj3

Peccato che anche GFS12 ufficiale sia un po' isolato rispetto alla media degli altri spaghi, ergo situazione assolutamente non definita post-144h come ovvio ;)

P.S: già UKMO alle 144h propende per un potenziale Azzorriano ;)

uw144-21_unj9

Domenica comunque che si conferma per una buona volta con tempo buono e temperature assai gradevoli :bye:

graphe_ens3_wbj3

Ultima modifica di jony87 il Gio 24 Mag, 2012 20:08, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 2