Commenti |
 Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
intanto, alla faccia dell' ondata non eccezionale, folignate e ternano piazzeranno una decina di gg consecutivi di max over 35.
|
and1966 [ Sab 23 Giu, 2012 18:29 ]
|
 |
 Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
intanto, alla faccia dell' ondata non eccezionale, folignate e ternano piazzeranno una decina di gg consecutivi di max over 35.
ondata di caldo? Non esiste! :mrgreen: è solo una tua sensazione...
|
Fili [ Sab 23 Giu, 2012 18:39 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
a me piace il caldo MODERATO (massime 32/33 gradi e minime 16/18) non il caldaccio tremendo di questi giorni.
Così penso non piaccia a nessuno.
Tante volte non vi capisco.. a tutti piace il caldo moderato, ma che io mi ricordi 32/33 gradi fissi sono una pura utopia.. Sarà che abito a Terni ma in una estate che vogliamo definire normale, ne troppo calda ne troppo fresca a Terni le massime si rincorrono giorno dopo giorno a +34/+35°C, per fare +32 sinceramente deve essere proprio freddo in quota! :D
E' sempre il solito discorso, è come dire che mi piace avere d'inverno 10°C fissi di massima, si sa già in partenza che non sarà così, non capisco sinceramente queste pretese che solamente una media termica potrebbe dare.
Tutto questo per dire insomma anche in risposta al carissimo and1966 che dice:"intanto, alla faccia dell' ondata non eccezionale, folignate e ternano piazzeranno una decina di gg consecutivi di max over 35", che se il ternano piazzerà una decina di gg consecutivi di max over 35, non sarà di certo un sintomo di ondata calda devastante.
Per capire la portata dell'ondata calda alzerei l'asticella, considererei il numero di max consecutive oltre +37°C.
Ovviamente poi se per 60 giorni abbiamo termiche sistematicamente superiori ai +34, non dico di certo che quest'anno non sta facendo caldo, tutt'altro.. ;)
|
Icestorm [ Sab 23 Giu, 2012 20:25 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: apice dal 19 al 21 Giugno. Poi cambio di guardia tra l'anticiclone africano e quello azzorriano
|
a me piace il caldo MODERATO (massime 32/33 gradi e minime 16/18) non il caldaccio tremendo di questi giorni.
Così penso non piaccia a nessuno.
Tante volte non vi capisco.. a tutti piace il caldo moderato, ma che io mi ricordi 32/33 gradi fissi sono una pura utopia.. Sarà che abito a Terni ma in una estate che vogliamo definire normale, ne troppo calda ne troppo fresca a Terni le massime si rincorrono giorno dopo giorno a +34/+35°C, per fare +32 sinceramente deve essere proprio freddo in quota! :D
E' sempre il solito discorso, è come dire che mi piace avere d'inverno 10°C fissi di massima, si sa già in partenza che non sarà così, non capisco sinceramente queste pretese che solamente una media termica potrebbe dare.
Tutto questo per dire insomma anche in risposta al carissimo and1966 che dice:"intanto, alla faccia dell' ondata non eccezionale, folignate e ternano piazzeranno una decina di gg consecutivi di max over 35", che se il ternano piazzerà una decina di gg consecutivi di max over 35, non sarà di certo un sintomo di ondata calda devastante.
Per capire la portata dell'ondata calda alzerei l'asticella, considererei il numero di max consecutive oltre +37°C.
Ovviamente poi se per 60 giorni abbiamo termiche sistematicamente superiori ai +34, non dico di certo che quest'anno non sta facendo caldo, tutt'altro.. ;)
Concordo pienamente. :bye:
|
marvel [ Sab 23 Giu, 2012 21:40 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
io non concordo, massime nell'ordine dei 32/33 sono assolutamente possibili, e sono sinonimo di HP delle Azzorre, senza alcun cammello.
|
Fili [ Dom 24 Giu, 2012 12:33 ]
|
 |
|
io non sarei cosi'pessimista raga...la prox ondata che era prevista una fornace peggio di questa..con termiche impressionanti(+20/+24 abbracciare quasi tutta l'europa continentale)con alcuni lidi gia'pronti a sbizzarrirsi con caronte occhi di fuoco.. con durata fino al 6/7luglio..mi pare che da alcuni run e'stata non solo ridimensionata come termiche..ma lo stata anche come durata..iniziera'grossomodo fra giov e ven e gia' fra la dom e lun ad iniziare dal nord verra'scacciata perche il js con annessa saccatura non restera'bloccato in atlantico,ma avanzera'verso est.secondo me,cosi'visto trattasi di classico prefrontale...e se cosi'sara'..ogni allarmismo e'ingiustificato

|
tramontana [ Dom 24 Giu, 2012 13:43 ]
|
 |
|
La prossima settimana, almeno fino a venerdì, secondo me si starà da Dio.
Massime poco sopra i 30°C (in alcuni casi anche sotto), e serate fresche e piacevoli :love: :bye:
|
Cyborg [ Dom 24 Giu, 2012 16:04 ]
|
 |
|
il caldo durera' fino al 15 settembre, nessuna rinfrescata in vista.....
|
mondosasha [ Dom 24 Giu, 2012 17:21 ]
|
 |
|
Questa è la tua nuova strategia Alessà???
|
Poranese457 [ Dom 24 Giu, 2012 17:31 ]
|
 |
|
gia'ne abbiamo una fra48ore :D :lol: io vedo una+10al nord..nei gg scorsi c'era minimo la+18..non sara'granche'..ma i termometri scenderanno.che non duri molto..e'vero ;)

|
tramontana [ Dom 24 Giu, 2012 17:56 ]
|
 |
|
...sarà anche la sua nuova strategia, ma tanto gli schemi circolatori andranno con grande probabilità in quella direzione.....
Lasciamo stare il 2011, precocemente estivo già da aprile, ma anche quest'anno che ci eravamo illusi per una primavera meno calda e sufficientemente piovosa con buona continuità fino a poco oltre la metà della 2°decade di giugno, rotti gli indugi di colpo la stagione estiva è partita alla grande, senza che si possano scorgere all'orizzonte reali possibilità di cambiamento......
Fanno e faranno fatica ad entrare anche i soli spifferi altantici, figuriamoci le saccature......
:bye: :bye:
|
stefc [ Dom 24 Giu, 2012 18:05 ]
|
 |
|
zitto....che magari funziona.... :mrgreen:
|
mondosasha [ Dom 24 Giu, 2012 18:07 ]
|
 |
 Re: CALDO: apice dal 19 al 21 Giugno. Poi cambio di guardia tra l'anticiclone africano e quello azzorriano
|
è la prima settimana di caldo e già sento troppa aria di sentenze. Vi ricordo un esempio...il 2002 inizio proprio così l'estate. Il seguito lo conosciamo tutti. Quindi prendiamo quello che viene, e analizziamo le tendenze future con il giusto distacco e realismo...
|
zerogradi [ Dom 24 Giu, 2012 18:16 ]
|
 |
|
...sarà anche la sua nuova strategia, ma tanto gli schemi circolatori andranno con grande probabilità in quella direzione.....
Lasciamo stare il 2011, precocemente estivo già da aprile, ma anche quest'anno che ci eravamo illusi per una primavera meno calda e sufficientemente piovosa con buona continuità fino a poco oltre la metà della 2°decade di giugno, rotti gli indugi di colpo la stagione estiva è partita alla grande, senza che si possano scorgere all'orizzonte reali possibilità di cambiamento......
Fanno e faranno fatica ad entrare anche i soli spifferi altantici, figuriamoci le saccature......
:bye: :bye:
ma state a scherza! :eek: e questa che e' :inchino: la nuova ondata di calore inizia fra gio e ven ed e' prevista ancora piu'intensa di questa,che dovrebbe durare addirittura fino al 7/9luglio ..e dopo 2gg..gia'mi va in crisi :mrgreen: :P ecco cosa inizia ad abbordare le zone occidentali..che poi avanza verso est con un js bello invasivo..altro che non entrano saccature..gia'dal 2luglio non c'e'piu'traccia di caronte :boom: penso che molti lidi dovranno rivedere le tendenze di allarmismi di oltre 40° per 10gg..modelli che negli ultimi 2gg hanno stravolto tutto.ora aspettiamo reading.

|
tramontana [ Dom 24 Giu, 2012 18:42 ]
|
 |
|