In settimana arriva l'inverno?

Titolo: In settimana arriva l'inverno?
Attenzione, perchè pare proprio che il generale possa far visita all'Europa, Italia compresa. Scrivo pare perchè mancano ancora 4 giorni ma le conferme arrivano da più parti...
Potrebbero esserci nevicate anche abbondanti per il nostro Appennino fino a quote addevro interessanti.... 8))

rtavn1261
rtavn1262

Mi sembra una configurazione "classica", con il minimo italico che a seconda della sua posizione deciderà dove si verificheranno le precipitazioni e la loro qualità.

Qui chiamo in causa in nostri previsori ufficiali per maggiori dettagli.

Buona giornata!

Titolo:
Radicamente cambiate le previsioni rispetto ai gg scorsi. Spaghetti finalmente movimentati! Mi aspettavo uno scossone all'improvviso e cosi sembra potrebbe fare. Non se ne poteva più di giornate noiose di questo mese.Comunque aspetterei domani o Lunedi per avere delle certezze visto i continui cambiamenti di Gfs. Notizie migliori questa mattina non potevo averne :mrgreen: :bye:

Titolo:
Si ottime carte questa mattina, anche se sarà molto imporante l'esatta posizione delm inimo in formazione :wink: Satndo alle attuali carte, quota neve merocledì sera sui 1500-1600 metri mentre giovedì scenderà fin verso i 900-1000 metri :D Anche gli accumuli saranno buoni e penso che cadranno sui 15-20 cm a 1400-1500 metri , mentre oltre i 1800-1900 metri si potrà arrivare a 30-40 cm :) Aspettiamo cmq ulteriori conferme nei prossimi giorni per scioglere la prognosi... :bye:

Pagina 1 di 1