:shock: Per deformazione professionale, mi faccio un giretto per il sito del Dipartimento della Protezione Civile, cosa mi accorgo? Per domani e dopodomani sono previsti quantitativi di pioggia elevati anche in Umbria. :cry:
Guardando i vari post non mi risultava niente di particolare.
Che ne dite voi? :inchino:
Vi posto i link dove ho trovato le notizie:
Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale del 14/11/2005;
Previsioni meteo del D.P.C..
Che succede domani?
Titolo:
Beh.. per certi versi la configurazione di domani potrebbe dar luogo a violenti rovesci. Ora... le zone più ad Est saranno forse meno esposte, quindi vedo molto a rischio le coste e gran parte della Toscana, ma è chiaro che anche in Umbria qualche bel rovescio lo possiamo avere.
Questa carta poi ci mette ancora più in guardia
La stessa fascia viene ripresa anche da meteosvizzera, che in certi puntoi dell'altotevere butta giù anche 70 millimetri
GFS invece vede una situazione molto meno drammatica, ma comunque medie di una 30ina di millimetri un po' ovunque

Questa carta poi ci mette ancora più in guardia
La stessa fascia viene ripresa anche da meteosvizzera, che in certi puntoi dell'altotevere butta giù anche 70 millimetri
GFS invece vede una situazione molto meno drammatica, ma comunque medie di una 30ina di millimetri un po' ovunque
Titolo:
Il meteogramma GFS12 per Foligno non la vede tragica.
Sembra che il nucleo di instabilità rimanga più ad ovest, da noi solo scirocco o poco più, comunque masse d'aria non molto umide, anche se molto instabili.

Sembra che il nucleo di instabilità rimanga più ad ovest, da noi solo scirocco o poco più, comunque masse d'aria non molto umide, anche se molto instabili.
| 543164_metgram.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 114.75 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 1366 volta(e) |
![]() |
|
Pagina 1 di 1