Irruzione Artica [bilanci E Valutazioni]

Titolo: Irruzione Artica [bilanci E Valutazioni]
Siamo ormai quasi giunti alla conclusione di questa breve ondata, cerchiamo di dare una valutazione complessiva...

Dal mio punto di vista, rimane un'irruzione mediocre per il mio orticello, sia come durata che intensità, escludendo un paio di spolverate e alcune sfiocchettate coreografiche durante i rovesci, non ci sono stati cmq degli accumuli significativi... allargando il cerchio, anche in altre zone non ci sono stati grandi spunti nevosi, la neve ne è caduta veramente poco anche in determinati contesti nevosi

voto complessivo : 5

Profilo PM  
Titolo: Re: Irruzione Artica [bilanci E Valutazioni]
4 perché non ha imbiancato bene gli Appennini

Profilo PM  
Voto per Foligno, 6: due sfioccate se so viste, insieme a valori minimi di nota.

Voto generale, 5: poca neve anche in montagna, durata breve, nessuna sorpresa. Na mezza ciofega. Onestamente se fa -10 a Colfiorito o -5 a Foligno non me ne frega niente ;)

:bye:

beh che dire ....dalle mie parti un pochino di freddo e sole...voto N.P. = non pervenuta

Profilo PM  
Mi sembra una normale irruzione fredda da est. Normale nel senso che in genere almeno una a inverno ci "scappa".
Stamattina le minime sono state molto basse, ma sempre all'interno del "range" della normalità. A Foligno la notte più fredda dell'anno tipicamente è sui -3°C/-5°C.
Per alcune località del Sud, tuttavia, credo che si sia trattato di un episodio abbastanza rilevante (anche se non certamente eccezionale, l'anno scorso a dicembre si imbiancò Palermo): la neve a Stromboli non credo che si veda tutti gli anni.

Ultima modifica di melelao il Lun 18 Gen, 2016 10:01, modificato 1 volta in totale
Voto 5, minime ottime ma poca neve in appennino e nessuna sfioccata qua ma del resto si sapeva colpiva dall'Abruzzo in giù....

Profilo PM  
Per le mie zone gli do un 5, ha imbiancato davvero poco, specie le montagne... anche se finalmente ha fatto freddo!
Per tutta Italia invece gli do anche un 7, molte zone della Sicilia imbiancate bene, nord della Puglia e Molise, non è cosa da poco!

Voto: 6 per il freddo, 4.5 per la neve...

Mi spettavo di meglio...

Profilo PM  
anche se è stata inferiore alle aspettative tutto sommato 10 cm di neve e buone temperature non sono male,una normale irruzione fredda.

Profilo PM  
Nord Italia e versante tirrenico voto 5

Adriatico e Sud 7-

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Adriatico e Sud 7-

Io vivo a Milano e mi sposto spesso nelle città principali della pianura Padana centrale. Qui grazie ai venti di caduta dalle Alpi non si può parlare di ondata di freddo, anzi. Venerdì e sabato le massime a Milano hanno ampiamente superato i +10°C. Stamattina gelate estese in aperta campagna (Milano città non è mai scesa sottozero quest'anno), ma per la pianura Padana -5°C non sono certo eccezionali.

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(Milano città non è mai scesa sottozero quest'anno)

:eek:

Profilo PM  
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Adriatico e Sud 7-

Io vivo a Milano e mi sposto spesso nelle città principali della pianura Padana centrale. Qui grazie ai venti di caduta dalle Alpi non si può parlare di ondata di freddo, anzi. Venerdì e sabato le massime a Milano hanno ampiamente superato i +10°C. Stamattina gelate estese in aperta campagna (Milano città non è mai scesa sottozero quest'anno), ma per la pianura Padana -5°C non sono certo eccezionali.

Infatti ...quando vivevo lì dal 1971 al 1998 le temperature minime andavano anche a -13 e oltre....parliamo di aperta campagna e vicino ai corsi d'acqua.

Ultima modifica di daredevil71 il Lun 18 Gen, 2016 16:13, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
voto 2 : come i giorni reali di freddo (ieri ed oggi)
'na schifezz :vomito:
Unica nota positiva il post periodo diciamo con temperature decenti a ricordarci che siamo in gennaio e che la notte normalmente fa freddo :smile:

voto 3 1/2 ;)

minima -2,7 di questa mattina che quasi probabilmente sarà l'ultima decente, in quanto arriverà la scocciatura della copertura nuvolosa :x , neve in appenino poca e niente (parlo di appennino umbro/marchigiano) 3 giorni di tramontana con 5 minuti di nevicata.

Pagina 1 di 3