martedi io ci credo!

Titolo: martedi io ci credo!
dato che il topic per ieri ha portato bene ...io rilancio qualcosina lunedi notte martedi potremo vederla
naturalmente ripeto se sbaglio ( come è probabilissimo) potrete sempre insultarmi!! :wink: :wink: ma nn sbaglierò!
spero proprio che questo topic porti bene come il precedente anche se obiettivamente è più difficile! :bye: :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo:
C'è un foglio protocollo di insulti che ti attende... :lol:

:bye:

Titolo:
Sempre per scaramanzia dico che ho forti dubbi e al massimo vedremo 4 goccioline fine fine che al massimo mi sporcano il parabrezza della macchina...

Titolo:
Certo che il run12 GFS è veramente carogna... tanto nel breve che nel lungo termine..

Anche le precipitazioni per martedì si riducono a ben poca cosa...

Quota neve 800, senza dubbio.

513177_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 112.98 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1019 volta(e)

513177_metgram.gif

Titolo:
Quota neve 800???? Ma dove??? Io qual'ora compaiano precipitazioni per domani notte credo che nevichi anche al piano, come minimo dai 300. Il problema è la non sicurezza delle precipitazioni, ma termicamente non ci saranno problemi.. circa -2/-3°C ad 850 hpa, cuscino freddo, nessun richiamo caldo. Considerando che domattina l'umbria sarà una ghiacciaia, con temperature che nei centri cittadini andranno dai -4 ai -7°C, massime domani sui +4/+7°C domani notte quasi ovunque saremo intorno a +0°C. Questo naturalmente è il mio modesto parere e va preso per quel che è :bye:

Titolo:
Citazione:

Quota neve 800???? Ma dove??? Io qual'ora compaiano precipitazioni per domani notte credo che nevichi anche al piano, come minimo dai 300. Il problema è la non sicurezza delle precipitazioni, ma termicamente non ci saranno problemi.. circa -2/-3°C ad 850 hpa, cuscino freddo, nessun richiamo caldo. Considerando che domattina l'umbria sarà una ghiacciaia, con temperature che nei centri cittadini andranno dai -4 ai -7°C, massime domani sui +4/+7°C domani notte quasi ovunque saremo intorno a +0°C.

Il perché della quota 800 è nel grafico.
Sono secoli che qui non nevica più da cuscinetto freddo. Sarei lieto di capire come farà a nevicare lunedì notte, considerato che a 850 hpa (la quota più umida) avremo si e no il 70% di umidità (vedi sempre grafico).
Ah, i venti si orienteranno da sud-ovest.

Titolo:
Siccome non riesco a vedere le immagini postate sul forum non ho ben capito che vuoi dire..

Pagina 1 di 1