[MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Titolo: Re: Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
Game over my friends :inchino: :inchino:

A livello precipitativo non accadrà praticamente più nulla nei prossimi giorni e dopo 300mm in 50 giorni direi che può andare più che bene :mrgreen:

Da oggi si aprirà una fase di prolungato sottomedia dovuto a fredde correnti orientali che si protrarrà almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.
Le giornate più fredde quelle a cavallo tra oggi e Venerdì mentre nel weekend avremo un blando aumento delle temperature in un contesto comunque più invernale che primaverile.

Settimana prossima come detto rimonta altopressoria che pare però esser temporanea: già verso Pasqua si intravedono nuovi scenari freddi :ziped:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A livello precipitativo non accadrà praticamente più nulla nei prossimi giorni e dopo 300mm in 50 giorni direi che può andare più che bene :mrgreen:

Da oggi si aprirà una fase di prolungato sottomedia dovuto a fredde correnti orientali che si protrarrà almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.
Le giornate più fredde quelle a cavallo tra oggi e Venerdì mentre nel weekend avremo un blando aumento delle temperature in un contesto comunque più invernale che primaverile.

Settimana prossima come detto rimonta altopressoria che pare però esser temporanea: [b]già verso Pasqua si intravedono nuovi scenari freddi :ziped:
[/b]

Beh al momento l' ufficiale e il run di controllo sono molto isolati nel vedere il freddo Pasquale. Naturalmente vista la distanza è tutto possibile ma sinceramente preferirei una bella rimonta alto pressoria stabile e duratura!!! ;)

Profilo PM  
Ultime blande possibilità di vedere qualche fioccata tra questa sera e domattina. Entrerà nuovamente una -8/9°C sulle Marche, notevole per il periodo (sarebbe notevole anche a Gennaio).

us_model_en_343_1_modez_2018032100_45_1174_63

us_model_en_343_1_modez_2018032100_33_1174_308

Ultima modifica di Cyborg il Mer 21 Mar, 2018 09:05, modificato 1 volta in totale
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
preferirei una bella rimonta alto pressoria stabile e duratura!!! ;)

A me basterebbe avere i fine settimana col sole, poi durante la sett può piovere anche sempre :D

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Settimana prossima come detto rimonta altopressoria che pare però esser temporanea: [b]già verso Pasqua si intravedono nuovi scenari freddi :ziped:
[/b]

Beh al momento l' ufficiale e il run di controllo sono molto isolati nel vedere il freddo Pasquale. Naturalmente vista la distanza è tutto possibile ma sinceramente preferirei una bella rimonta alto pressoria stabile e duratura!!! ;)

GFS 06z insiste: certo, siamo ultra long termine

Raga a partire dal fine settimana divento caldofilo fino a fine settembre!!!! Sinceramente ora aspetto solo belle giornate primaverili.... 8)) Il freddo fuori stagione non mi è mai piaciuto!! ;)

Profilo PM  
Raga a partire dal fine settimana divento caldofilo fino a fine settembre!!!! Sinceramente ora aspetto solo belle giornate primaverili.... 8)) Il freddo fuori stagione non mi è mai piaciuto!! ;)
quotone..

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
ultimi due impulsi instabili tra domani notte e sabato, che potranno apportare un moderato peggioramento in Appennino e settori adriatici (il primo)

48_189it

mentre il secondo sembra avere un'estensione un pochino maggiore

78_189it

Mi attendo una ripresa delle nevicate in Dorsale domani sera/notte, con qualche locale sconfinamento coreografico anche ad Ovest :wink:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
Sincero sincero? Un po' ha rotto le balle pure e a me e dopo i 3gg di vento che ci attendono lo avrà fatto ancor di più

Mi auguro anch'io una bella pausa anticiclonica, possibilmente con i primi ventelli: ovviamente tutto ciò non esiste in alcun modello manco sul lungo termine :roll:

Ma vedendo la situazione attuale nelle mie lande direi game over anche perchè dello stau neanche lapuzza e il cielo si sta aprendo felice di essere smentito

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma vedendo la situazione attuale nelle mie lande direi game over anche perchè dello stau neanche lapuzza e il cielo si sta aprendo felice di essere smentito

...lo stau riprenderà vigore da domani, con la risalita del minimo di pressione, attualmente a SW della Sardegna, fin verso il medio Adriatico. Non si tratterà di chissà che stau, ma deboli nevicate, anche insistenti, potranno interessare l'Appennino centro-meridionale (soprattutto meridionale) secondo me per tutto il weekend, seppure a quote via via più elevate, stante il sempre minore afflusso freddo in quota ;)

Speriamo per i sibillini allora almeno per la scorta di acqua per il lago di pilato e le falde visto che a castelluccio dalla web cam mi pare di vedere poca neve

per stasera ho il 100% di possibilità di neve a Foligno :P corro a munirsi di pala :ohno:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per stasera ho il 100% di possibilità di neve a Foligno :P corro a munirsi di pala :ohno:

95% :D :ohno:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non barare... 95% come me !!! :D :D

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Pagina 11 di 11