[MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
I lontani tempi dell'anticiclone :D
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
Ma infatti non è Burjan... ma "Burian" è solo il nome che gli ha affibbiato... ecco perché alla fine poco cambierà nella sostanza. Se arriverà il freddo, come sembra, la battaglia l'avrà comunque vinta, indipendentemente dalla sua matrice di provenienza. Questi sono discorsi validi per noi che un po' di materia la mastichiamo. Per la gente comune il "Burian" come lo intende lui, è "il freddo". Punto. :)
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti non è Burjan... ma "Burian" è solo il nome che gli ha affibbiato... ecco perché alla fine poco cambierà nella sostanza. Se arriverà il freddo, come sembra, la battaglia l'avrà comunque vinta, indipendentemente dalla sua matrice di provenienza. Questi sono discorsi validi per noi che un po' di materia la mastichiamo. Per la gente comune il "Burian" come lo intende lui, è "il freddo". Punto. :)
Sbaglio o Gfs06 ci va giù abbastanza pesante... ?
Titolo: Re: Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
sembra entrare l'inverno il 21 non la primavera
Beh le carte mi paiono più o meno sempre quelle, che avremo un periodo prolungato di sottomedia pare ormai appurato ed anche l'entità dello stesso inizia ad esser definita.
Sarà una bella invernata senza se e senza ma con possibili complicazioni precipitative al momento impossibili da quantificare
Sarà una bella invernata senza se e senza ma con possibili complicazioni precipitative al momento impossibili da quantificare
No, non si tratterà di buran nemmeno per l'Europa, poichè trattasi di aria artico-continentale e non certo polare continentale.
Giusto, niente a che vedere con il Buran questa volta. :ok:
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto, niente a che vedere con il Buran questa volta. :ok:
Si si, concordo con te Andri.
Il mio post era per dire che ho sentito più volte in questi giorni, non solo dal noto amico, che il Burjan avrebbe interessato comunque l'Europa al di sopra dell'arco Alpino. Poi si, col giochino di parole ci su può sempre parare il c..o. :lol:
Ci tenevo a rimarcare il fatto che NON è "Burjan" in nessun caso. ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si si, concordo con te Andri.
Il mio post era per dire che ho sentito più volte in questi giorni, non solo dal noto amico, che il Burjan avrebbe interessato comunque l'Europa al di sopra dell'arco Alpino. Poi si, col giochino di parole ci su può sempre parare il c..o. :lol:
Ci tenevo a rimarcare il fatto che NON è "Burjan" in nessun caso. ;)
Concordo niente Burian.... (notizia da solo click). Comunque sia bella passata artica e temperature sotto la media per diversi giorni. Inoltre se tutto dovesse rimanere così Lunedì sera/Martedì sarebbe neve a quote collinari 400/500 metri. Ancora mancano diversi giorni però e siamo al limite....
Detto questo non è un' evento a marzo certo è che sarà sempre emozionante seguire i prossimi aggiornamenti. Un fiocco di neve non si rifiuta mai... :mrgreen: :lol: ;)
Detto questo non è un' evento a marzo certo è che sarà sempre emozionante seguire i prossimi aggiornamenti. Un fiocco di neve non si rifiuta mai... :mrgreen: :lol: ;)
come immaginavo la fase di maltempo si sta riducendo in classico peggioramento ciofecoso che non fa altro che rovinare le giornate :bye:
in questa prima fase, fino a domenica, di pioggia non dovrebbe vedersene molta... più intenso sembra il peggioramento collegato all'ingresso di aria artica da domenica :wink:
Mica ho capito se scrivi per provocare? :confuso: A marzo è piovuto 13 giorni su 15 e anche oggi, dal primo pomeriggio sta piovendo bene. Cosa ti aspetti le alluvioni? :|
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mica ho capito se scrivi per provocare? :confuso: A marzo è piovuto 13 giorni su 15 e anche oggi, dal primo pomeriggio sta piovendo bene. Cosa ti aspetti le alluvioni? :|
Anzi l' acqua avrebbe quasi stufato per i miei gusti... :mrgreen: ma forse si riferiva a Burian 2 la vendetta... :lol:
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi l' acqua avrebbe quasi stufato per i miei gusti... :mrgreen: ma forse si riferiva a Burian 2 la vendetta... :lol:
Certo che scrive solo per provocare e da retta che non lo farà ancora per molto ;)
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che scrive solo per provocare e da retta che non lo farà ancora per molto ;)
Ultima modifica di enniometeo il Gio 15 Mar, 2018 17:47, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di enniometeo il Gio 15 Mar, 2018 17:47, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 3 di 11