[MEDIO TERMINE] Break Estivo Nella Parte Finale Di Agosto.. Estate In Declino?

Titolo: Re: Break Estivo Nella Parte Finale Di Agosto.. Estate In Declino?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me i tempi del caldo fastidioso quest'anno non sono nemmeno iniziati.. ;) figuriamoci una +18 per 3 giorni a fine agosto dopo la rinfrescata di lunedì.

Lamentarci di questa estate significa non accontentarsi proprio di niente :bye:

Confermo, totale giorni di caldo "fastidioso" 10 8))

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me i tempi del caldo fastidioso quest'anno non sono nemmeno iniziati.. ;) figuriamoci una +18 per 3 giorni a fine agosto dopo la rinfrescata di lunedì.

Confermo, totale giorni di caldo "fastidioso" 10 8))

Perfettamente d'accordo con voi :ok:

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, se vogliamo fare il paragone con l'estate scorsa, siamo fuori tema completamente.. certo non sarà stata una stagione rovente o estrema, ma neanche tutta "rose e fiori" come si suol dire per alcune zone...

PS . e comunque fino al mese scorso risultava nella top 5 in lista delle più calde a livello nazionale :D

Per me caldo fastidioso significa una serie di giornate a 36 38 di massima in pianura, ché quest'anno non si sono mai viste (a Foligno perlomeno). Senza scomodare i 40 41 del 2017 ;)

Io firmerei subito per altri 10 estati cosi..mai dormito con la finestra aperta..e non ho il condizionatore..per quanto riguarda domani..io credo che qualche botto ci sara eccome da ste parti..

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Break Estivo Nella Parte Finale Di Agosto.. Estate In Declino?
Mah mi sembra alquanto difficile che non ci scappi nulla domani :roll:

Profilo PM  
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io firmerei subito per altri 10 estati cosi..mai dormito con la finestra aperta..e non ho il condizionatore..per quanto riguarda domani..io credo che qualche botto ci sara eccome da ste parti..

Però scusa ma non si ragiona con i gusti personali. Io ho dormito sempre con la finestra aperta, da luglio ad adesso. Si fa con i dati. E quest'estate è stata piuttosto calda anche se piovosa, in più con un afa da paura costante. Poi a chi piace meglio per lui. ;-)

P.s. poi a io avevo commentato le previsioni dei LAM, chi ha aperto la polemica sui gusti personali come al solito non è chi guarda in maniera oggettiva ma chi parla di t Shirt e simili, arigonfia si dice da me.

Da moderatore chiedo gentilmente che si torni sull'argomento trattato grazie, i dati delle temperature medie e simili saranno postati negli appositi post e diranno sempre la stessa cosa, con buona pace di magliette a maniche lunghe, corte, finestre aperte, chiuse e felpette legate attorno alla vita. :-D

Ultima modifica di zeppelin il Sab 25 Ago, 2018 16:55, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però scusa ma non si ragiona con i gusti personali. Io ho dormito sempre con la finestra aperta, da luglio ad adesso. Si fa con i dati. E quest'estate è stata piuttosto calda anche se piovosa, in più con un afa da paura costante. Poi a chi piace meglio per lui. ;-)

P.s. poi a io avevo commentato le previsioni dei LAM, chi ha aperto la polemica sui gusti personali come al solito non è chi guarda in maniera oggettiva ma chi parla di t Shirt e simili, arigonfia si dice da me.

Da moderatore chiedo gentilmente che si torni sull'argomento trattato grazie, i dati delle temperature medie e simili saranno postati negli appositi post e diranno sempre la stessa cosa, con buona pace di magliette a maniche lunghe, corte, finestre aperte, chiuse e felpette legate attorno alla vita. :-D

Effettivamente prendere l'estate dell'anno X come riferimento, che ha frantumato i record di caldo di molte stazioni su una serie statistica lunga, non è proprio corretto. I dati di questo trimestre andrebbero confrontati con una CLINO,a prescindere dalle "sensazioni"...FIne O-T.

Domani si profila il solito pacco comunque. Penso che i settori occidentali della regione possano incamerare più mm stasera e a metà nottata con l'instabilità che con il fronte in scorrimento rapido domani mattina.
:bye:

Profilo PM  
Si ma se la vostra "estate ideale" è fatta di minime sui 15 e massime sui 30 massimo 32 penso che dobbiate cambiare nazione, altrimenti rimarrete sempre delusi... 8))

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Break Estivo Nella Parte Finale Di Agosto.. Estate In Declino?
Bando alle ciance :P
Mi pare che l'incisivita della saccatura venga man mano ridimensionata.
Speriamo almeno di portare a casa una decina di mm , visto che da ste parti l'instabilita dei giorni scorsi ha accumulato ben poco. :bye:

Si ma se la vostra "estate ideale" è fatta di minime sui 15 e massime sui 30 massimo 32 penso che dobbiate cambiare nazione, altrimenti rimarrete sempre delusi... 8))

Guarda che a Gubbio (non a Göteborg) era abbastanza normale avere quella situazione fino a 20 anni fa.

On topic: concordo con Bix, e temo che fra tre giorni saremo punto ed a capo, almeno quassù.

Secondo me si sta un po' trascurando il fattore umidità, che almeno qui in Brianza (ed anche in Canton Ticino) si è fatto sentire eccome!

Ultima modifica di and1966 il Sab 25 Ago, 2018 18:29, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Quoto la risposta di And1966 qua sopra senza aggiungere altro visto che non c'è altro da dire. ;-)

Per il resto sempre più probabile una breve strisciata precipitativa domani mattina con conclusione nel primo pomeriggio. E che si fo....o i LAM! :-D

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Guarda che a Gubbio (non a Göteborg) era abbastanza normale avere quella situazione fino a 20 anni fa.

On topic: concordo con Bix, e temo che fra tre giorni saremo punto ed a capo, almeno quassù.

Secondo me si sta un po' trascurando il fattore umidità, che almeno qui in Brianza (ed anche in Canton Ticino) si è fatto sentire eccome!

Che botta oggi! Vedo siamo a 50 mm a milano nord, torno con il fresco e l'asciutto domani :love:

Profilo PM  
Intanto stamattina a San Candido, a circa 1100 mt ;)

schermata_del_2018_08_26_08_18_08

Ultima modifica di green63 il Dom 26 Ago, 2018 09:05, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Ennesima fase instabile di questa estate davvero eccezionale sotto questo punto di vista.

Dopo l'attuale transito frontale attesa anche una ritornante nel pomeriggio-sera, che accompagnerà l'ingresso di freschi venti nord-orientali, e altre precipitazioni investiranno le Marche e le zone orientali della nostra regione, specie appenniniche.
Poi gli stessi venti settentrionali garantiranno cieli tersi e un gradevolissimo clima asciutto per 2-3 giorni, in attesa del possibile nuovo ingresso di correnti umide occidentali verso metà settimana prossima. :bye:

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che botta oggi! Vedo siamo a 50 mm a milano nord, torno con il fresco e l'asciutto domani :love:

Sul fresco, almeno al mattino, ci sta. Sull' asciutto, molto meno.

L' effetto phoen credo si sia arrestato poco sotto il confine svizzero. DP crollati paurosamente da Chiasso in su. A Bellinzona, 28% di UR poco fa contro i 60/70% dei gg scorsi alla stessa ora :eek:

Profilo PM  

Pagina 5 di 9