Per il NW, stando a GFS, rinfrescata di 24 h (anche meno se si dovesse attivare il phoen), poi di nuovo la +16 +17 in quota...
Dalle mie parti condizionatori accesi negli uffici ad aprile e non ancora spenti: pazzesco! Mai vista una stagione estiva così lunga ed estenuante! :urted:
Ciao
Mauro
[MEDIO TERMINE] Ultima Settimana Di Settembre: Dall'Estate All'Inverno?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12 Successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Ultima Settimana Di Settembre: Dall'Estate All'Inverno?
Il NW purtroppo sarà penalizzatissimo da questo tipo di evoluzione, rimanendo sempre ai margini delle correnti fresche, e ben protetto dal bordo orientale dell'anticiclone. Per voi in effetti di peggio non poteva esserci.
bobo capotazza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il NW purtroppo sarà penalizzatissimo da questo tipo di evoluzione, rimanendo sempre ai margini delle correnti fresche, e ben protetto dal bordo orientale dell'anticiclone. Per voi in effetti di peggio non poteva esserci.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Ultima Settimana Di Settembre: Dall'Estate All'Inverno?
Con GFS 06z la rinfrescata durerebbe 36h, nette
Le zanzare si mettono un plaid e non schiattano però :mrgreen:
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le zanzare si mettono un plaid e non schiattano però :mrgreen:
Titolo: Re: Ultima Settimana Di Settembre: Dall'Estate All'Inverno?
Ora non si capisce come Reading ancora veda questo.... 8))
Siamo a 144h uno dei due modelli farà una brutta figura... ;) :x
Siamo a 144h uno dei due modelli farà una brutta figura... ;) :x
Gfs06 è molto caldofilo come run..
Secondo me si avrà una botta fresca notevole ed un successivo rialzo termico, ma non sui valori odierni (come paventato dal run 06) bensì su valori in media col periodo, o leggermente inferiori.
Insomma, credo che questo episodio sancira' la chiusura dell'estate ;)
Secondo me si avrà una botta fresca notevole ed un successivo rialzo termico, ma non sui valori odierni (come paventato dal run 06) bensì su valori in media col periodo, o leggermente inferiori.
Insomma, credo che questo episodio sancira' la chiusura dell'estate ;)
Anch'io. Il rimbalzo a +17 mostrato da gfs06 mi pare decisamente esagerato persino per i tempi in cui viviamo.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anch'io. Il rimbalzo a +17 mostrato da gfs06 mi pare decisamente esagerato persino per i tempi in cui viviamo.
Ultima modifica di enniometeo il Ven 21 Set, 2018 16:09, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di enniometeo il Ven 21 Set, 2018 16:09, modificato 1 volta in totale
Andando avanti di questo passo altri e due run e la rinfrescata scompare :lol: :ohno:
Se fosse come vede gfs. Non oso pensare a che media arriverebbe settembre.
Da aprile che dormo con le finestre aperte,mai successo.
Spero proprio si sbagli e che arrivino presto piogge più democratiche ,perchè l'instabilità da me non colpisce mai.
Da aprile che dormo con le finestre aperte,mai successo.
Spero proprio si sbagli e che arrivino presto piogge più democratiche ,perchè l'instabilità da me non colpisce mai.
E niente... gfs ci fa andare sottomedia per ben 24-36 ore per poi rimandarci al caldo, anche se non come ora, entro altre 24. :lol: :lol: Settembre che davvero se la giocherà col 2011 al fotofinish per il caldo.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12 Successivo
Pagina 3 di 12