Commenti |
 Re: L'inizio Di Maggio E Il Final Warming, Un Fiume Artico Punta L'europa.
|
Anche Reading non scherza eh

|
Poranese457 [ Gio 02 Mag, 2019 08:57 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'inizio Di Maggio E Il Final Warming, Un Fiume Artico Punta L'europa.
|
Martedì mattina è il focus.
Lunedì a seguito del passaggio della saccatura la ventilazione dovrebbe inibire le inversioni. :? :?
|
Porano444 [ Gio 02 Mag, 2019 09:33 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'inizio Di Maggio E Il Final Warming, Un Fiume Artico Punta L'europa.
|
Certo è che le zone pianeggianti e zone attigue anche più elevate) rischiano veramente una botta epica. Penso a tutti gli ortaggi, vigneti e ulivi. :? :?
|
Porano444 [ Gio 02 Mag, 2019 09:35 ]
|
 |
|
Certo è che le zone pianeggianti e zone attigue anche più elevate) rischiano veramente una botta epica. Penso a tutti gli ortaggi, vigneti e ulivi. :? :?
Anche perchè se consideri che l'altro giorno a Porano abbiamo fatto +4.8°C di minima e stamani +5.8°C..... :wall:
|
Poranese457 [ Gio 02 Mag, 2019 09:59 ]
|
 |
|
Perchè, perchè deve succedere proprio adesso, rischiando di "bruciare" di tutto e di più...?
Ah, già, è il riscaldamento globale... :evil:
:(
Il riscaldamento globale su un episodio c'entra quanto il cavolo a merenda. I conti si fanno con le medie termiche non con gli episodi come ben sappiamo. Davvero mi stupisco ogni volta a sentire ste chiacchiere da bar da persone che stimo come te o altri... mah. :mah:
|
zeppelin [ Gio 02 Mag, 2019 10:06 ]
|
 |
|
|
il fosso [ Gio 02 Mag, 2019 10:53 ]
|
 |
|
Perchè, perchè deve succedere proprio adesso, rischiando di "bruciare" di tutto e di più...?
Il riscaldamento globale su un episodio c'entra quanto il cavolo a merenda. I conti si fanno con le medie termiche non con gli episodi come ben sappiamo. Davvero mi stupisco ogni volta a sentire ste chiacchiere da bar da persone che stimo come te o altri... mah. :mah:
:ok:
|
Adriatic92 [ Gio 02 Mag, 2019 10:58 ]
|
 |
|
Il problema di eventuali gelate oltre all'orto, vigneti ,frutteti e oliveti ci sono i cereali che hanno spigato e l'acino muore peggio di una grandinata che qualcosa lascia
|
CESTER [ Gio 02 Mag, 2019 11:10 ]
|
 |
|
Proprio perché lo stimi, come me del resto, perché Gabriele qui dentro credo non sia mai entrato in una polemica in 10 anni di forum, per una volta una "battuta" lasciala passare, no? Bastava magari fermarsi al "... come ben sappiamo." ;)
|
andrea75 [ Gio 02 Mag, 2019 11:11 ]
|
 |
|
I modelli ancora non riescono a decifrare al meglio i movimenti di quella depressione che andrà a scavarsi tra sabato e domenica.. infatti anche il quadro precipitativo varia , e di molto dalle ultime emissioni..
importante sarà capire poi come evolverà l'azione della parte occlusa del sistema perturbato di domenica che dovrebbe impegnare, soprattutto a livello di precipitazioni più abbondanti l'Emilia-Romagna e il nord Marche fino all'anconetano.. però intanto credo che due fasi piovose, siano comunque probabili nella giornata di sabato e poi nella seconda parte di domenica
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 02 Mag, 2019 11:53, modificato 3 volte in totale
|
Adriatic92 [ Gio 02 Mag, 2019 11:30 ]
|
 |
|
il gfs 6 rincara la dose sia per il passaggio prefontale del 4 sia per il passaggio del 5... ;)
|
nico96 [ Gio 02 Mag, 2019 12:00 ]
|
 |
|
il gfs 6 rincara la dose sia per il passaggio prefontale del 4 sia per il passaggio del 5... ;)
Che Roba!!! :eek: :eek:

|
Poranese457 [ Gio 02 Mag, 2019 12:04 ]
|
 |
|
basterebbe un sud-shift di 100km ora e sarebbero perfette per il centro.
|
virgi [ Gio 02 Mag, 2019 12:13 ]
|
 |
|
Spettacolare la dinamica di GFS06Z , da qui si può apprezzare meglio nel dettaglio..
fa comunque più effetto leggere poi i valori massimi a cifra singola in pianura , nel pomeriggio di domenica :blink:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
68.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 21 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.8 KB |
Visualizzato: |