Ciao a tutti.
Mi sono fatto il regalo di fine stagione andando 3 gg a La Villa, in Alta Badia, da venerdì a ieri.
La situazione non è il massimo ma ho visto di peggio (purtroppo).
Complessivamente tutti i versanti nord, est e ovest sono innevati fino a quota paesi (1400-1600) con spessori che vanno dai 20-30 cm in basso ai 70-80 cm sui 2000 m. I versanti sud sono marroni fino a quote siderali.
Percorrendo il Sella Ronda le aree meglio innevate e praticamente perfette dal punto di vista della sciabilità sono le solite Porta Vescovo (per me il top assoluto) ad Arabba, Belvedere e Ciampac a Canazei, quasi tutto il carosello di Piz La Ila e zona Boè a Corvara e praticamente tutte le piste di Selva.
Paradossalmente credo di aver trovato la miglior neve di sempre (e ci sono stato più di qualche volta...) su Gran Risa, Dantercepies, Sasslong e Fodoma (poker immancabile quando vado in zona e finché mi regge la pompa), mentre le poche piste girate a sud sono delle tristi strisce bianche nel marrone, che mollano già verso le 11 del mattino.
Domenica in zona Pralongià è riuscito a nevicare 20 minuti, esattamente i 20 minuti in cui ero al terrazzo del rifugio a mangiarmi un piatto di pasta. Che dite? E' un buon segno o una presa per il ....
Dopo se riesco posto qualche foto. :bye:
Situazione Neve Area Sella Ronda
Titolo: Situazione Neve Area Sella Ronda
Ultima modifica di snow96 il Mar 14 Mar, 2023 12:29, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di snow96 il Mar 14 Mar, 2023 12:29, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: Situazione Neve Area Sella Ronda
il problema è che a vedere le webcam dei paesi di fondovalle (a 1400/1500 metri) sembrano panorami di metà aprile dei tempi che furono... se pensiamo che questo periodo rappresenta (rappresentava?) solitamente il clou delle settimane bianche, fa davvero impressione vedere il marrone pressoche totale ovunque :( :( :(
E che volemo fa? Se in 3 mesi passano 2 perturbazioni al nord-est che volemo fa?
Comunque la stagione sta andando alla grande lassù...è stato un mezzo miracolo aver trovato alloggio.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E che volemo fa? Se in 3 mesi passano 2 perturbazioni al nord-est che volemo fa?
Comunque la stagione sta andando alla grande lassù...è stato un mezzo miracolo aver trovato alloggio.
ma si, la gente a sciare ci va comunque. Però che tristezza, a me proprio non "tira" di andare a sciare con i paesaggi ridotti in quella maniera. Non pretendo certo 1 metro di neve fresca, ma il marrone totale mi mette angoscia... :blink:
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma si, la gente a sciare ci va comunque. Però che tristezza, a me proprio non "tira" di andare a sciare con i paesaggi ridotti in quella maniera. Non pretendo certo 1 metro di neve fresca, ma il marrone totale mi mette angoscia... :blink:
Una volta ero come te, ora mi sono abituato. D'altronde non ci resta che prendere quello che arriva, e ringraziare pure che arriva e che ci possiamo togliere lo sfizio. Molti non possono. ;)
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una volta ero come te, ora mi sono abituato. D'altronde non ci resta che prendere quello che arriva, e ringraziare pure che arriva e che ci possiamo togliere lo sfizio. Molti non possono. ;)
Ultima modifica di snow96 il Mar 14 Mar, 2023 14:32, modificato 2 volte in totale
E comunque non era tutto sto schifo eh! Cento volte meglio che lavorare ... garantito!
Dantercepies
Sasslong
Plan de Gralba - Piz Seteur - verso il Sella
Arabba - Bec de Roces - verso Pelmo e Civetta
Club Moritzino a Piz La Ila
Da Piz La Ila verso la Marmolada
Mesules da Colfosco
Verso le Cascate del Pisciadù
Dalle Cascate del Pisciadù verso Colfosco, Sassongher e Conturines
Cascate del Pisciadù
:bye:
Dantercepies

Sasslong

Plan de Gralba - Piz Seteur - verso il Sella

Arabba - Bec de Roces - verso Pelmo e Civetta

Club Moritzino a Piz La Ila

Da Piz La Ila verso la Marmolada

Mesules da Colfosco

Verso le Cascate del Pisciadù

Dalle Cascate del Pisciadù verso Colfosco, Sassongher e Conturines

Cascate del Pisciadù

:bye:
Ultima modifica di snow96 il Mar 14 Mar, 2023 14:32, modificato 2 volte in totale
Spettacolo
Anche in una stagione non del tutto positiviva per le alpi.
Anche in una stagione non del tutto positiviva per le alpi.
Pagina 1 di 1