Se non nevica la prossima notte non nevica più........

Titolo: Se non nevica la prossima notte non nevica più........
......Una -30° a 500 hPa ed una -4° ad 850 (1350 altezza GPT), con correnti da NW in quota ed umide da W/SW appena sotto, vento praticamente assente, buone velocità verticali............che serve ancora?
Magari con buon raffreddamento precedente e DWP a picco.....

18_27

18_3

rtavn186

ukm_gh-t850_00_20060228_18

ukm_gh-t850_00_20060301_06

ukm_gh-t500_00_20060228_18

Buona Giornata

Ultima modifica di tifernate il Mar 28 Feb, 2006 13:02, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Se Non Nevica La Prossima Notte Non Nevica Più........
Caro Tifernate io non ti conosco però seguo sempre le previsioni che fai in Umbria Meteo e quello che scrivi in altri siti meteo quindi so che sei abbastanza esperto per dire ciò che dici!!!!!!.

Speriamo bene per stanotte ma ormai non ci credo più, è stata una rincorsa durata per tutto l'inverno e purtroppo fino ad ora non ha portato i frutti sperati solo tanto freddo e poche precipitazioni!!!!!
Fammi sapere per Gubbio cosa pensi????? Grazie in anticipo!!!! :bye: :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
Ric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Tifernate io non ti conosco però seguo sempre le previsioni che fai in Umbria Meteo e quello che scrivi in altri siti meteo quindi so che sei abbastanza esperto per dire ciò che dici!!!!!!.

Speriamo bene per stanotte ma ormai non ci credo più, è stata una rincorsa durata per tutto l'inverno e purtroppo fino ad ora non ha portato i frutti sperati solo tanto freddo e poche precipitazioni!!!!!
Fammi sapere per Gubbio cosa pensi????? Grazie in anticipo!!!! :bye: :bye: :bye: :bye:

Le zone meglio messe son quelle comprese tra Cesena e Perugia.

Ciao :bye:

Penso proprio che stanotte allora dormirò a Castello...............si io sopra e mio figlio sotto!!!!! :wohow: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Titolo: Re: Se non nevica la prossima notte non nevica più........
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......Una -30° a 500 hPa ed una -4° ad 850 (1350 altezza GPT)......

Diciamo un pò meno...una -26/-27 e una -3 sopra di te... Qua -25 e -2

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ric ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le zone meglio messe son quelle comprese tra Cesena e Perugia.

Ciao :bye:

Che dici Fabio al Monte S.Maria ce la facciamo a vedere 2 fiocchi?

Ciao Max

Attenzione, perchè se si sbilancia così il nostro miglior previsore...

Comunque vorrei svelare una cosa.
La settimana scorsa noi tutti ci eravamo esaltati per la configurazione prevista proprio per oggi; io stesso avevo scritto un messaggio "la configurazione perfetta" etcc.. insomma abbiamo visto tutti come è andata a finire.
Beh in quei giorni parlai in privato con tifernate che mi diceva delle sue perplessità per tale "visione" ed infatti...
Questa non vuol essere una sviolinata, assolutamente, ma bisogna dare dei meriti a chi fa bene il suo mestiere. Poi come non ricordare le discussioni su ML in cui tutti credevano nell'orso russo con i suoi effetti stile '56, '85, etc..

:ok:

.....a massima odierna a 9,2° però taglia un po' le gambe, poi stasera è pure molto nuvoloso con brezza da W........che pippa! :/

come la vedete invece per giovedi????
Una -32 e GPT bassi a 500 hpa e buone termiche a 850 h e libeccio freddo...
Anche ML da possibili rovesci nevosi a quote basse.

rtavn421
rtavn422

rtavn481
rtavn482

...certo sarebbe una farsa non vedere niente nemmeno a sto giro perlomeno a 500 m!! (e a così breve scadenza)

Profilo PM  
Per me con quella temporali sparsi e fiocchi misti a pioggia anche con +4/+5°C...

Per il 7 si scorce qualcosa di rilevante..vedremo se confermano

Meteogramma GFS12 spietato... belle precipitazioni ma neve oltre 600 metri per l'Umbria centrale. 5°C a 450 metri, davvero troppi anche con precipitazioni intense.

859180_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 114.6 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1893 volta(e)

859180_metgram.gif

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meteogramma GFS12 spietato... belle precipitazioni ma neve oltre 600 metri per l'Umbria centrale. 5°C a 450 metri, davvero troppi anche con precipitazioni intense.

Sei stato fin troppo generoso... oltre i 700 secondo me se va benissimo..

ma se io ho 5,7 senza precipitazioni a 330 mtr !!!!!!!!!!!!!!!!!

grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se io ho 5,7 senza precipitazioni a 330 mtr !!!!!!!!!!!!!!!!!

Perfettamente in linea col meteogramma... 3°C a 650 metri, scendendo di 0,6°C ogni 100 metri dovresti avere appunto circa 5°C. Considerato che la massa d'aria in arrivo è comunque di estrazione atlantica, non aspettarti che con le piogge (sempre che vengano , a questo punto), la T. cali poi così tanto...

Pagina 1 di 2