Amen?

Titolo: Amen?
Lo scopo di questo post è di raccogliere le vostre aspettative sugli ultimissimi scampoli d'inverno. :(

Io appartengo alla categoria dei rassegnati, non perché è l'8 marzo, non perché le carte vedono un riscaldamento, non perché non possa nevicare entro il 31, ma perché quando non è aria non è aria. :roll:

Quest'anno non nevica in pianura, mettiamoci l'anima in pace e pensiamo alla primavera, ai fiori, al sole che scalda e alle gite... :ok:

Ciao!

Titolo: Re: Amen?
Io vincerò la scommessa.....tutta l'Umbria avrà 10-15 cm di neve in pianura entro il 31 marzo.

Io invece non ne posso più voglio giornate di sole e temperature primaverili......anche perchè ho finito la legna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
anch'io sono rassegnato per le nevicate in pianura, l'inverno scorso non si poteva bissare e poi la storia insegna...
il riscaldamento sulla penisola iberica è il segnale evidente delle prime invasioni di aria tiepida che dalle fasce sub tropicali si spinge verso nord.
Il mio timore rimane invece eventuali irruzione di aria artica tardive fino alla seconda decade di aprile, le fasce polari sono ancora piuttosto fredde e gli scambi termici serbano sempre brutte sorprese.
L'inverno sparerà le sue ultime cartuccie magari con brevi parentesi fredde, ma dannose!

thunderstorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anch'io sono rassegnato per le nevicate in pianura, l'inverno scorso non si poteva bissare e poi la storia insegna...
il riscaldamento sulla penisola iberica è il segnale evidente delle prime invasioni di aria tiepida che dalle fasce sub tropicali si spinge verso nord.
Il mio timore rimane invece eventuali irruzione di aria artica tardive fino alla seconda decade di aprile, le fasce polari sono ancora piuttosto fredde e gli scambi termici serbano sempre brutte sorprese.
L'inverno sparerà le sue ultime cartuccie magari con brevi parentesi fredde, ma dannose!

Il riscaldamento della penisola iberica è fisiologico in questo periodo dell'anno, sarebbe molto preoccupante se non ci fosse(e comunque non è così marcato). Per il momento siamo di fronte ad un bivio, che potrebbe riportarci anche verso un periodo di freddo abbastanza intenso, ma non per questo dannoso. La maggior parte delle specie vegtali è ancora in quiescenza, fortunatamente.

Ultima modifica di zerogradi il Mer 08 Mar, 2006 11:40, modificato 1 volta in totale
Ragazzi, sarà mai io invoco la primavera...
Quest'annata è andata così. Le nevicate che mi piacciono di più sono quelle di gennaio e febbraio quando la neve riesce a stare al suolo per più giorni. La scorsa stagione è stata imbattibile, stupenda mentre quest'inverno lo giudico abbastanza mediocre ed anonimo.

Aspetto con ansia la primavera dove torna la vita, i profumi, i colori...etc.. ed anche qualche bel temporale!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, sarà mai io invoco la primavera...
Quest'annata è andata così. Le nevicate che mi piacciono di più sono quelle di gennaio e febbraio quando la neve riesce a stare al suolo per più giorni. La scorsa stagione è stata imbattibile, stupenda mentre quest'inverno lo giudico abbastanza mediocre ed anonimo.

Aspetto con ansia la primavera dove torna la vita, i profumi, i colori...etc.. ed anche qualche bel temporale!

Lo preferirei anche io, ma al momento non è ancora chiaro il destino del tempo futuro... :bye:

Pagina 1 di 1