Un imprevisto giovedì di pioggia

Titolo: Un imprevisto giovedì di pioggia
Un HP freddo che sembrava eterno... ed ecco spuntare in classico corpo nuvoloso tirrenico, creato dal contrasto fra l'aria calda spinta dalla depressione portoghese e il refolo di tramontana che scende da nord... forse perfino una depressioncina potrebbe scapparci domani.

Ad altri il compito di postare le carte, io ho tirato giù il solito meteogrammino, stavolta valido per Perugia. Quello per l'Umbria centromeridionale è molto meglio.

Si può ipotizzare una sorprendente giornata di pioggia; forse ci poteva scappare perfino una scommessina volante, ma temo sia tardi, peccato...

100657_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 114.92 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 972 volta(e)

100657_metgram.gif

Titolo: Re: Un imprevisto giovedì di pioggia
Ecco le previsioni di meteosvizzera... nulla di particolarmente eclatante, ma Umbria quasi coperta per intero dal peggioramento in arrivo... occhio però a qualche possibile zona d'ombra...

grande

Anche le BOLAM evidenziano il rischio di zone d'ombra. Del resto, in caso di depressioni poco profonde l'orografia diventa ancor più decisiva del solito.

Tutti gli sguardi saranno rivolti agli anemometri.

Consiglio anche stavolta di salvare carte, radar, dati, etc.

bo07ar_tp12_2006031700

Titolo: Re: Un Imprevisto Giovedì Di Pioggia
Visto che sarà solo pioggia, magari fossi in una zona d'ombra!!!!!! Dalle mie parti la terra non riceve più acqua da quanto e zuppa e i campi sono allagati!!!!!
Voglio le belle giornate di sole primaverili con temperature 15/20 gradi!!!!! :sunny: :sunny: :sunny: :sunny:
Se chiedo troppo ditelo....

Profilo PM  
Ric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che sarà solo pioggia, magari fossi in una zona d'ombra!!!!!! Dalle mie parti la terra non riceve più acqua da quanto e zuppa e i campi sono allagati!!!!!
Voglio le belle giornate di sole primaverili con temperature 15/20 gradi!!!!! :sunny: :sunny: :sunny: :sunny:
Se chiedo troppo ditelo....

Io ho dovuto innaffiare l'insalata anche ieri per quanto l'aveva bruciata il foehn...
Vorrei 40 mm. poi le belle giornate di Ric per andare ad asparagi...

Se chiedo troppo ditelo!!!!

Titolo: Re: Un Imprevisto Giovedì Di Pioggia
Eccomi ...!!!!! Ho sentito parlare di zone d'ombra, o no !!??? Bhè se ci saranno io la beccherò come sempre...Su questa cosa una scommessina sarebbe troppo semplice ^???

Pagina 1 di 1