Si, lo so che il geopotenziale a 500 hpa è altissimo e che l'aria è troppo spessa e rovente per generare facilmente CB.
Però... oggi nel Casentino e in Abruzzo è accaduto.
Comunque per domani domenica beccatevi 'sto meteogrammuccio.
D'accordo, la quota buona è molto alta, forse si risolverà tutto nei multicerchi di tifernatesca memoria. :censored:
Però... io voglio sperare lo stesso.
Dopo quattro mesi di siccità, con 28 gradi alle 11.15 P.M. mi resta solo quello.
Anzi, no. Qualcos'altro. :censored: :censored: :censored:
E se domenica.....
Titolo: E se domenica.....
459762_metgram.gif | |
Descrizione: | |
Dimensione: | 116.11 KB |
Visualizzato: | File visto o scaricato 1030 volta(e) |
![]() |
Titolo: Re: E se domenica.....
A posteriori possiamo ben dire che ci hai pienamente beccato! :ok: :bye:
Confermo... bravo Luis!
Stamattna ero scettico quando ho letto il messaggio, e invece ora posso solo farti i complimenti! :inchino:
Stamattna ero scettico quando ho letto il messaggio, e invece ora posso solo farti i complimenti! :inchino:
Parlando con Burjan nel pomeriggio di oggi gli ho riferito come personalmente la vedevo io: qualche rovescio nel sud della regione e lungo la dorsale appenninica. Poco o nulla altrove. L'instabilità sviluppatasi oggi mi ha un po' sorpreso indubbiamente sia per l'estensione che soprattutto per l'intensità delle precipitazioni scaricate (si segnalano 3 cm di grandine nella zona dei Sibillini). Con un po' più di UR in gioco ci sarebbero scappati dei danni.
Apprendo ora che per i danni è bastata quella che c'era. Violento nubifragio a Vescia di Foligno con interruzione della corrente elettrica, numerose fulminazioni ed allagamenti.
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apprendo ora che per i danni è bastata quella che c'era. Violento nubifragio a Vescia di Foligno con interruzione della corrente elettrica, numerose fulminazioni ed allagamenti.
Pagina 1 di 1