Per Gli Esperti Meteo E Non Solo


Titolo: Per Gli Esperti Meteo E Non Solo
Secondo la vostra esperienza ed i modelli e statistiche che seguite, non è che si stà facendo un po' troppo chiasso sull'argomento meteo? Direi che sono tutti un po' catastrofici, i TG li seguono anche i ragazzini e non è rara la domanda posta a noi genitori sul loro futuro... il mio personale pensiero sul tema è: sicuramente una stagione come questa e anomala, ma nel tempo si sono presentate annate del genere... sicuramente l'effetto serra stà causando danni...sicuramente oggi con le nuove tecnologie si riesce a monitorare di più di una volta e quindi valutare mutamenti... ma alla fine nessuno fa qualcosa di reale e immediato se non piangere sul latte versato... ed i nostri ragazzi già preoccupati per un futuro incerto, aggiungono anche questo argomento tra le loro perplessità. :ziped:

Titolo: Re: Per Gli Esperti Meteo E Non Solo
Come in ogni argomento, di qualsivoglia tipologia, ci si trova di fronte a parole che arrivano dalla tv, vero o false che siano, catastrofiste o leggerine..

Penso che sta a noi (a voi genitori), cercare di far capire ai ragazzi che si trovano difronte queste domande, qual'è la verità, qual'è la realtà dei fatti..

La tv insomma influenza, ma se i ragazzini sono da soli, con qualcuno al fianco non c'è pericolo di tal tipo, basta saperci parlare e saper dire loro la realtà dei fatti come detto secondo me..

Titolo: Re: Per Gli Esperti Meteo E Non Solo
Il problema si pone per chi,come me, non può affermare ciò di cui non è a conoscenza... da incompetente in materia, a chi dar ascolto, ai vecchietti che affermano il susseguirsi di stagioni più o meno umide o agli esperti meteo che ci bombardano di catastrofismo???? bhoooo...vedremo :wall:

Titolo: Re: Per Gli Esperti Meteo E Non Solo
Come al solito ogni occasione è buona per fare notizia. Non che la situazione sia rosea, tuttaltro, ma spesso, soprattutto quando si parla di meteo, si esagera, facendo passare situazioni leggermente fuori dalla normalità per eventi al limite della catastrofe, con tutti gli effetti che poi ne conseguono (inutili allarmismi, aumenti spropositati dei prezzi di ogni ben di Dio, ecc.). Capisco che per un non esperto non sempre è semplice capire quanto si stia esagerando e sopratutto quanto la situazione possa essere grave, ma direi che fino ad ora, nulla di ciò che è accaduto negli ultimi mesi a livello di clima, possa essere considerato di eccezionale gravità. Tutti eventi particolarmente anomali, ma che si sono presentati molte altre volte in passato.
Un riscaldamento globale è in atto, questo è sotto gli occhi di tutti, ma il discorso è così vasto che ci vorrebbero pagine e pagine per capirne cause e conseguenze, e tutto ciò non è detto che basterebbe per capire. Una cosa è certa, penso che preoccuparsi per il futuro dei nostri figli sia ancora troppo, però sta a noi, e questo lo ritengo di notevole importanza, sensibilizzarli sul problema, senza allarmi, catastrofismi o minacce, ma il futuro sono loro ed è bene che sappiano quanto importante sia la salvaguardia del nostro pianeta.

Ciao Giorgio! :bye:

Titolo: Re: Per Gli Esperti Meteo E Non Solo
Sei stato chiarissimo come sempre e concordo pienamente... :inchino:
Ciao Andrè :bye:

Titolo: Re: Per Gli Esperti Meteo E Non Solo
..........l'esempio all'ordine del giorno ce lo offre Cyrill il ciclone nordatlantico o meglio ancora il profondo vortice depressionario nordatlantico transitato negli ultimi giorni sull'Europa.................i giornalisti continuano a chiamarlo URAGANO senza avere la minima idea di cosa significa un uragano ma solo perchè rende meglio la politica del sensazionalismo catastrofista.

Ciao


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.079s (PHP: -37% SQL: 137%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato