Buongiorno ragazzi!! :D
Stramaleddetto jat lag, sono crollato alle 7 di sera e ora ho due occhi come una civetta, peccato che siano le 3 di notte e domattina la sveglia suoni alle 8! :evil:
Anyway, qui a San Francisco il clima e' sorprendentemente freddo, qualcuno nel forum mi aveva avvisato, non ricordo chi ora...
C'e' un vento gelido e umido che spira tutto il santo giorno. La mattina fino alle 11 almeno c'e' nebbia, poi si alza e torna di nuovo puntuale alle 5 del pomeriggio.
E' bellissimo vederne i movimenti, si addensa prima sui colli circostanti, poi scende giu' verso la citta' avvolgendo ogni cosa.... prima spariscono le cime dei grattaceli (senza scherzi, all'ultimo piano hanno almeno 2 ore di nebbia in piu'). Insomma, il clima non e' un gran che, ma almeno con questa ventilazione, l'aria e' fresca e pulita.
Domani muoviamo verso l'entroterra, Yosemite e Bishop... penso che li inizieremo a scioglierci dal caldo! :D
Ora vedo se riesco a sonnecchiare.... anche se qui in ostello c'e una di quelle feste sguaiate da University of California... mica lo so se vado a letto!? :blink:
A presto ragazzi!!! :bye:
Saluti da S. Francisco - Situazione
Titolo: Re: Saluti Da S. Francisco - Situazione
Che vacanzina che te stai ha fà...!!!! Poi su un'ostello... :inchino: :bye:
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che vacanzina che te stai ha fà...!!!! Poi su un'ostello... :inchino: :bye:
Titolo: Re: Saluti da S. Francisco - Situazione
Beato te... ti invidio e non poco guarda! ;)
Un salutone e a presto! :bye:
Un salutone e a presto! :bye:
Già..ti si invidia in molti...! Buona fortuna per tutto! :)
Ti avevamo avvertito io e Mark Twain (The coldest winter I ever spent was a summer in San Francisco)...
Nonostante la non elevata latitudine San Francisco è caratterizzata da temperature molto fresche durante l'estate (massime intorno ai +21 in media) proprio grazie alla nebbia della baia e alla corrente fredda della California. Tuttavia, durante il semestre estivo non piove praticamente mai e il clima viene catalogato come mediterraneo.
Altra piccola curiosità: nei mesi di settembre e ottobre la nebbia è un pò meno presente tant'è che questi due mesi sono i più caldi dell'anno (23/24 C).
Ciao e goditi la vacanza, le ossa hai tempi di asciugartele nella death valley...
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti avevamo avvertito io e Mark Twain (The coldest winter I ever spent was a summer in San Francisco)...
Nonostante la non elevata latitudine San Francisco è caratterizzata da temperature molto fresche durante l'estate (massime intorno ai +21 in media) proprio grazie alla nebbia della baia e alla corrente fredda della California. Tuttavia, durante il semestre estivo non piove praticamente mai e il clima viene catalogato come mediterraneo.
Altra piccola curiosità: nei mesi di settembre e ottobre la nebbia è un pò meno presente tant'è che questi due mesi sono i più caldi dell'anno (23/24 C).
Ciao e goditi la vacanza, le ossa hai tempi di asciugartele nella death valley...
vorrei starci anche io li.....
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vorrei starci anche io li.....
Al volo al volo da Page (Arizona).
L'umidita' di S. Francisco e' sparita non appena siamo andati sull'interno. Da li in poi il clima e' stato ed e' semplicemente delizioso: caldo, oltre i 30-35 gradi, ma assolutamente secco. Cielo terso e mai una goccia di sudore.
La Death Valley e' il posto piu' assurdo che abbia mai visto, 46 gradi con un vento torrido.....e di solito si superano i 50!!!
Poi Yosemite, il Grand Canyon...e oggi tocca a Antelope Canyon e Monument Valley....
I dettagli appena ho un po' di tempo!
A presto! :bye:
L'umidita' di S. Francisco e' sparita non appena siamo andati sull'interno. Da li in poi il clima e' stato ed e' semplicemente delizioso: caldo, oltre i 30-35 gradi, ma assolutamente secco. Cielo terso e mai una goccia di sudore.
La Death Valley e' il posto piu' assurdo che abbia mai visto, 46 gradi con un vento torrido.....e di solito si superano i 50!!!
Poi Yosemite, il Grand Canyon...e oggi tocca a Antelope Canyon e Monument Valley....
I dettagli appena ho un po' di tempo!
A presto! :bye:
Eccomi qua, vacanza ahimè finita!
Dettagli meteo sul resto del viaggio: il clima si è mantenuto deliziosamente caldo e secco in tutto l'ovest, per poi diventare leggermente più umido con qualche goccia di pioggia a Boulder (Colorado).
L'attraversamento del Nebraska e dell'Ohio sono stati un po' da incubo: temperature sui 35°, umidità folle e paesaggio completamente piatto. In confronto la pianura padana è un paradiso.
Chicago ancora un po' umida, ma ventilata a fresca. Sono passato anche da Buffalo, ma nella stagione sbagliata (invece dello snow lake effect c'era il wet lake effect!!!).
Infine New York: bel clima, caldo ma non torrido e leggera umidità con un pomeriggio di pioggia.
Nella pagina dedicata ai viaggi scriverò un resoconto dal titolo "USA e Americani - Più grande è, meglio è"
Saluti! (a Vicenza intanto piove)
Dettagli meteo sul resto del viaggio: il clima si è mantenuto deliziosamente caldo e secco in tutto l'ovest, per poi diventare leggermente più umido con qualche goccia di pioggia a Boulder (Colorado).
L'attraversamento del Nebraska e dell'Ohio sono stati un po' da incubo: temperature sui 35°, umidità folle e paesaggio completamente piatto. In confronto la pianura padana è un paradiso.
Chicago ancora un po' umida, ma ventilata a fresca. Sono passato anche da Buffalo, ma nella stagione sbagliata (invece dello snow lake effect c'era il wet lake effect!!!).
Infine New York: bel clima, caldo ma non torrido e leggera umidità con un pomeriggio di pioggia.
Nella pagina dedicata ai viaggi scriverò un resoconto dal titolo "USA e Americani - Più grande è, meglio è"
Saluti! (a Vicenza intanto piove)
No! :urted:
Intanto la vacanza on the road non è l'ideale per quello, e poi .... tanto fumo e niente arrosto ... pardon ... hamburger! :lol:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No! :urted:
Intanto la vacanza on the road non è l'ideale per quello, e poi .... tanto fumo e niente arrosto ... pardon ... hamburger! :lol:
Nel settore "Viaggi e Turismo" trovate il reportage promesso... :wink:
Pagina 1 di 1