Una possibile svolta dopo la metà mese

Titolo: Re: Una Possibile Svolta Dopo La Metà Mese
Secondo me con la terra molto dura per l'assenza prolungata di precipitazioni, a parte qualche giorno isolato, se venissero giù un 10 cm di neve sopra i 1000 mt sarebbero meglio di 10 ore di pioggia continua!! La neve si sciogierebbe più lentamente con maggiore penetrazione della pioggia, sopratutto se dovessero esserci precipitazioni forti!!Io la penso così!! :roll:

Titolo: Re: Una possibile svolta dopo la metà mese
Ragazzi, io direi che bisogna tornare con i piedi per terra altrimenti qualcuno ci rimane male! :wink:

In questi casi le termiche sono SEMPRE sottostimate anche a ridosso dell'evento. Se avremo una 0 ad 850 hpa sarà già un gran risultato. Non aspettiamoci valori inferiori a quelle quote. L'inverno appena passato docet...

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, io direi che bisogna tornare con i piedi per terra altrimenti qualcuno ci rimane male! :wink:

In questi casi le termiche sono SEMPRE sottostimate anche a ridosso dell'evento. Se avremo una 0 ad 850 hpa sarà già un gran risultato. Non aspettiamoci valori inferiori a quelle quote. L'inverno appena passato docet...

QUOTO! :) :bye:

io ormai fin quando nn vedo lo 0° sulla stazione e i fiocchi che scendono nn mi fido più.. ci spero sia così ma fin quando nn vedo.. :|

Indipendentemente dalla pioggia, neve o altro che farà questo week-end, una cosa mi sembra ormai asssodata da un mese a questa parte...l'anticlone non è più il padrone dell'Italia, certo se l'invitassero per un po' più a Nord, sai che divertimento!!! :D

Quoto anche io quanto detto da Francesco... prendiamoci una +0°C che sarebbe comunque un bel risultato con spolverate di neve sui nostri appennini!

A mio avviso entrerà qualcosa meno della 0° ad 850 Hpa. Sentore personale.

Guardate il run GFS 06, magari è solo un run isolato, visto che va fuori dal coro...fosse vero anche solo in parte, da qua alla fine del mese di ottobre i problemi di acqua credo si risolverebbero!!! :D

Comunque sembra che questa stagione voglia iniziare con un passo diverso dall'anno scorso.

Russia: bufera di neve a Mosca, 40mila senza luce
15 ott 08:32 Esteri

"MOSCA - Quarantamila persone al buio nella regione di Mosca a causa di una bufera di neve che ha danneggiato le linee dell'alta tensione: lo ha comunicato l'agenzia Interfax. Secondo il ministero per le emergenze russo, restano tuttora senza elettricita' 263 localita' dei dintorni di Mosca dove vivono circa 8.500 persone. (Agr) "

Comunque sembra che questa stagione voglia iniziare con un passo diverso dall'anno scorso.

"MOSCA - Quarantamila persone al buio nella regione di Mosca a causa di una bufera di neve che ha danneggiato le linee dell'alta tensione: lo ha comunicato l'agenzia Interfax. Secondo il ministero per le emergenze russo, restano tuttora senza elettricita' 263 localita' dei dintorni di Mosca dove vivono circa 8.500 persone. (Agr) "

Eh si Francè, quest'anno sembra abbia tutte le voglie di farci rimanere senza gas il freddo.... se in russia già comincia così col cavolo che il Compagno Abramovic ce lo manda a noi il prezioso combustibile! Ma questa è altra storia...
Cmq spaghi del run 06z ancor + interessanti con un calo termico maggiore di un grado rispetto a quanto detto in precedenza...!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh si Francè, quest'anno sembra abbia tutte le voglie di farci rimanere senza gas il freddo.... se in russia già comincia così col cavolo che il Compagno Abramovic ce lo manda a noi il prezioso combustibile! Ma questa è altra storia...
Cmq spaghi del run 06z ancor + interessanti con un calo termico maggiore di un grado rispetto a quanto detto in precedenza...!

Si Leo, hai ragione... vedrai che manfrine che si faranno!!! :smile:

Dimenticavo.... auguri per il tuo compleanno!!! L'altro giorno mi son dimenticato!!! :frustata:

Dimenticavo.... auguri per il tuo compleanno!!! L'altro giorno mi son dimenticato!!! :frustata:

Non ti preoccupare, grazie mille lo stesso 8)) 8))

L'ultimo run è il migliore per le termiche..

per le precipitazioni gli ultimi 3 sono la..

graphe_ens3_1192544101_382899

...sinceramente preferirei una vera perturbazione atlantica con piogge vere e ben distribuite dappertutto e temperature miti (per i funghi ad es.) piuttosto che dell'inutile freddo fuori stagione (che farà accendere i riscaldamenti in anticipo),e tramontana fastidiosa che allontana le piogge, almeno qui da noi in Valle Umbra.
e poi il freddo fuori stagione porta sfiga, di solito l'inverno che segue è una ciofega
ottobre, insieme a novembre, è il mese delle piogge...è il secondo autunno consecutivo che stiamo a secco :(

scusate lo sfogo :bye:

Profilo PM  
We ragazzi, quindi non è il caso che domenica vada a Castelluccio per una gita "fuori porta"?!??! Mi ha chiamato ieri sera un mio carissimo amico dicendomi che stavano organizzando un pulman per andare a Castelluccio domenica...Che dite??

Pagina 4 di 12