A parte la preferenza climatologica del freddo rispetto al caldo, fin da bambino rimasi affascinato da un documentario che raccontava delle spedizioni polari di Amundsen e Scott e descriveva l'attività negli allora primi anni 70 delle basi antartiche.
Solo come una raccolta ed un copia incolla senza particolare valore scientifico, ho comunque dedicato una paginetta all'argomento......links, temperature in tempo reale e poco più, ma se l'argomento interessa qualcuno:
ANTARCTICA
Lo trovate comunque nella pagina dei LINKS dalla homepage.
Buon fresco :-)
A Qualcuno Piace Freddo...
Titolo: Re: A Qualcuno Piace Freddo...
Ultima modifica di Poranese457 il Gio 21 Ago, 2008 16:19, modificato 1 volta in totale
Ho appena fatto una cavolata (una più una meno....):
ho scritto al sito della base Italo-Francese Concordia proponendomi per il prossimo gruppo. Ho letto che l'ultima volta un tecnico ha dovuto improvvisarsi chirurgo e togliere un'appendice infiammata ad un tizio......magari hanno bisogno di un medico....o di un fotografo.....o di un meteorologo.....o di uno spalaneve.......
E ora? Se mi dicono di SI???? :shock:
ho scritto al sito della base Italo-Francese Concordia proponendomi per il prossimo gruppo. Ho letto che l'ultima volta un tecnico ha dovuto improvvisarsi chirurgo e togliere un'appendice infiammata ad un tizio......magari hanno bisogno di un medico....o di un fotografo.....o di un meteorologo.....o di uno spalaneve.......
E ora? Se mi dicono di SI???? :shock:
Ultima modifica di Poranese457 il Gio 21 Ago, 2008 16:19, modificato 1 volta in totale
Se ti dicono di si vengo anche io, servirà no un esperto di carburanti e di antiesplosioni no?! :D
Complimenti per il lavoro
Complimenti per il lavoro
Cito dal tuo stupendo lavoro...
"Per quanto riguarda le precipitazioni, la scarsa umidità sul continente le rende quasi assenti. Notevole è la differenza tra le isole antartiche e il plateau. Riguardo le prime si può portare come esempio il dato della Stazione Bellingshausen (base russa sull'Isola di re George) in cui, nel periodo 1969-2005, si va da un minimo annuale di 471,8 mm (2003) a un massimo di 991,6 mm (1998), a Vostok, invece, si passa da un massimo di 66,4 mm (1958), a un minimo di 0,2 mm (1982 e 1995)."
si ok... nn si divertiranno con le segnalazioni pluviometriche sui forum... ma almeno hanno il freddo :| :| :mrgreen:
"Per quanto riguarda le precipitazioni, la scarsa umidità sul continente le rende quasi assenti. Notevole è la differenza tra le isole antartiche e il plateau. Riguardo le prime si può portare come esempio il dato della Stazione Bellingshausen (base russa sull'Isola di re George) in cui, nel periodo 1969-2005, si va da un minimo annuale di 471,8 mm (2003) a un massimo di 991,6 mm (1998), a Vostok, invece, si passa da un massimo di 66,4 mm (1958), a un minimo di 0,2 mm (1982 e 1995)."
si ok... nn si divertiranno con le segnalazioni pluviometriche sui forum... ma almeno hanno il freddo :| :| :mrgreen:
Intanto ti faccio i complimenti per il lavorone.... poi se mai te li farò anche quanto tornerai dalla spedizione! :lool:
Grazie a tutti per i complimenti ma ho solo copiato e incollato roba che avevo letto e riletto per passione personale! ;-)
In effetti la zona è da considerare desertica a tutti gli effetti viste le precipitazioni annuali che sono in molte zone al di sotto dei 250mm annui (limite se non sbaglio per definire un "deserto").
Credo e spero che nessuno risponderà mai alla mia proposta anche perchè non credo siano viaggi di una settimana e tra famiglia e lavoro dovrei comunque dire di no e rimarrei col magone per anni.... :lol:
Però sono posti affascinanti!
In effetti la zona è da considerare desertica a tutti gli effetti viste le precipitazioni annuali che sono in molte zone al di sotto dei 250mm annui (limite se non sbaglio per definire un "deserto").
Credo e spero che nessuno risponderà mai alla mia proposta anche perchè non credo siano viaggi di una settimana e tra famiglia e lavoro dovrei comunque dire di no e rimarrei col magone per anni.... :lol:
Però sono posti affascinanti!
Tra l'altro ti ricordo che hai un'altra cosa da finire prima di partire! :x
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra l'altro ti ricordo che hai un'altra cosa da finire prima di partire! :x
Vediamo:
1) Il giro del mondo in 80 giorni.... FATTO
2) Il viaggio al Centro della Terra...FATTO
3) Traversata del Pacifico da solo...FATTO
4) Buttare la spazzatura................FATTO
..........
Ah già!!! Devo lanciare un pallone nello spazio!!! E CHI SI DIMENTICA! :ok:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vediamo:
1) Il giro del mondo in 80 giorni.... FATTO
2) Il viaggio al Centro della Terra...FATTO
3) Traversata del Pacifico da solo...FATTO
4) Buttare la spazzatura................FATTO
..........
Ah già!!! Devo lanciare un pallone nello spazio!!! E CHI SI DIMENTICA! :ok:
Mmm... hai dimenticato la Caccia all'Ottobre Rosso...........! :censored: :censored:
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmm... hai dimenticato la Caccia all'Ottobre Rosso...........! :censored: :censored:
Pagina 1 di 1