L'inverno? Sarà Mite!

Titolo: L'inverno? Sarà Mite!
Tiè, beccatevi st'articoletto del Corriere della Sera.

ARTICOLO

Viene un pò da ridere leggendo "autunno nella norma" pensando ai giorni a venire... :roftl:

Titolo: Re: L'inverno? Sarà Mite!
A mio parere sono tutte notizie solo per fare audience. A questo punto allora leggiamo IL BARBANERA o FRATE INDOVINO, forse saranno più attendibili.

che "ingenui"...... :?

Ultima modifica di andrea75 il Mer 08 Ott, 2008 19:40, modificato 1 volta in totale
Infatti... evito ogni commento all'articolo, totalmente privo di ogni fondamento scientifico. Lo dico non tanto per criticare chi l'abbia riportato, ma per correttezza verso chi legge.
Le stagionali non hanno mai beccato un numero... e mi auguro che questo sia uno dei tanti casi. Sulle influenze dell'attività solare c'è ancora molto su cui discutere, ma almeno una base scientifica per poterlo fare c'è. :bye:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa andri mi sono lasciato scappare un....commentino... :D :D :ziped:

scusa andri mi sono lasciato scappare un....commentino... :D :D :ziped:

No problem! :ok:

Sono tra i primi a non dare credito alle previsioni stagionali, proprio per quello ho postato questo articolo, mi sembrava abbastanza esplicativo di come siano totalmente privi di fondamento questi discorsi, buttati li solo per fare "audience".

C'è da dire che anche in presenza di "indici premonitori (leggi teleconnettivi)" favorevoli come nello scorso inverno, dando quindi una certa valenza scientifica alle stagionali, il tutto può rivelarsi un autentico fiasco! Riprova ne sia l'inverno appena trascorso per l'appunto: in autunno tutti a profetizzare l'avvento del Gelo, invece nulla più di un normalissimo mite inverno mediterraneo!

:bye:

il professor Giampiero Maracchi, climatologo e direttore dell’Istituto di Biometeorologia del CNR....
è decisamente un enorme profeta ...ma mi domando e dico da scenziato poi... come fà??' :evil: :evil: :evil: :evil:
non potete capire quanto mi dà fastidio un comportasmento del genere... capisco che si tratta di affari.. ma da uno scenziato mi aspetterei qualcosa di più realistico e meno remunerativo... se rendo l'idea :frustata: :frustata: :frustata: :cesso: :cesso: :cesso:

scusate in anticipo per lo sfogo ma proprio mi fà incaxxare

Profilo PM  
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il professor Giampiero Maracchi, climatologo e direttore dell’Istituto di Biometeorologia del CNR....
è decisamente un enorme profeta ...ma mi domando e dico da scenziato poi... come fà??' :evil: :evil: :evil: :evil:
non potete capire quanto mi dà fastidio un comportasmento del genere... capisco che si tratta di affari.. ma da uno scenziato mi aspetterei qualcosa di più realistico e meno remunerativo... se rendo l'idea :frustata: :frustata: :frustata: :cesso: :cesso: :cesso:

scusate in anticipo per lo sfogo ma proprio mi fà incaxxare

Da uno che ha continui collegamenti con il "tg" di Fede :fuyou: :wall: che vuoi aspettarti!

Profilo PM  
no comment!!!

:ziped:

Profilo PM  
Secondo me è una notizia ben studiata,vista la forte crisi economica del periodo, è un modo per fare abbassare il prezzo del petrolio e combustibili,dato che si prevede l'inverno caldo ci sarà meno richiesta e il prezzo si abbasserà come ora la benzina..........e poi Fede ha detto che l'inverno sarà caldo e il segno è il caldo di questi giorni :P :shock: :D :inchino: :blink: :( :freddo: :sunny:

Comunque per io che amo freddo neve pioggia la notizia è buona.
L'anno scorso prevedevano un inverno freddo,nevoso e con pioggia, non è successo il contrario? :D

Pagina 1 di 1