La RODANATA DEI SOGNI a meno di 156 ore......

Titolo: La RODANATA DEI SOGNI a meno di 156 ore......
....molti di noi per una cosa del genere penso sarebbero disposti a tutto, GFS06 ce la mette a meno i 156 ore......non probabilissima ma possibile, sarebb un grande inizio. Incrociamo le dita! ;) :bye:

Rtavn1562.png
Descrizione:  
Dimensione: 58.34 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

Rtavn1562.png

Rtavn1682.png
Descrizione:  
Dimensione: 57.48 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 30 volta(e)

Rtavn1682.png

Rtavn1802.png
Descrizione:  
Dimensione: 58.41 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 23 volta(e)

Rtavn1802.png

Titolo: Re: La RODANATA DEI SOGNI a meno di 156 ore......
Ha meno probabilità di realizzarsi quella che io mi trombi Pamerla Andersson... :D :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha meno probabilità di realizzarsi quella che io mi trombi Pamerla Andersson... :D :bye:

....ieri ti ha cercato una ragazza che telefonava dalla California, ma non mi ha detto cosa voleva. :mrgreen:

:bye:

.....a parte gli scherzi c'è un passaggio molto simile su ECMWF che però il modello non sviluppa e opta per una successione un po' strana, sembra quasi una salto spazio/tempo ciò che avviene intorno all'Islanda. Praticamente smantella l'HP in piena spinta subtropicale, mmmah.

Recm1441.gif
Descrizione:  
Dimensione: 64.32 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

Recm1441.gif

Recm1681.gif
Descrizione:  
Dimensione: 63.46 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 18 volta(e)

Recm1681.gif

Rtavn1381.png
Descrizione:  
Dimensione: 56.45 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 26 volta(e)

Rtavn1381.png

Titolo: Re: La RODANATA DEI SOGNI A Meno Di 156 Ore......
Buongiorno

Primo Aprile anticipato di 3 mesi da GFS 06. A parte gli scherzi, to quoto pienamente, Tife, per la tua nota sull' "incongruenza" di reading, il che denota , visto anche il lasso di tempo, gli "affinamenti" ( :D , come minimo.... :D :D ), necessari....

Ciao :bye:

Profilo PM  
06Z da spettacolo........ semplicemente irrealizzabili! ;) Però bello vederle... configurazione tipica per vedere il nevone in tutta la regione (e anche in 3/4 d'Italia). ;)

Attenzione però, perché gli spaghi non sono poi così malaccio per il dopo-befana.....

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.0812andlon-12

OK, l'ufficiale è abbastanza distante dalle ENS, ma non così isolato. Basterebbe una via di mezzo per accontentare cmq tutti!

Fateci caso però...prima l'irruzione era vista per il 3, poi per il 5, poi per il 6, ora per il 9......... :| :bye:

Fateci caso però...prima l'irruzione era vista per il 3, poi per il 5, poi per il 6, ora per il 9......... :| :bye:

Sì, questo è un dato di fatto, anche se è anche un dato di fatto che le ENS sono sempre più fredde..... vedo l'HP sepre + lontano...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, questo è un dato di fatto, anche se è anche un dato di fatto che le ENS sono sempre più fredde..... vedo l'HP sepre + lontano...

Imodelli di oggi incarnano a perfezione il mio pensiero espresso 3 giorni fa.
Due fugaci irruzioni fresche sul breve e medio, senza alcuna rodanata, e poi zonalità alta, con clima mite e HP. Purtroppo. :bye:

Beh Ale, fino al 10 non si vede tanto questa mitezza, visto che la media degli spaghi e tutti i modelli ci vedono con termiche tra -4/-8.....il dopo è ancora tutto in alto mare! :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh Ale, fino al 10 non si vede tanto questa mitezza, visto che la media degli spaghi e tutti i modelli ci vedono con termiche tra -4/-8.....il dopo è ancora tutto in alto mare! :bye:

Ovvio ovvio, non parlo del medio termine, quando sembra assodato che quatomeno verremo investiti da correnti fredde e posibili nevicate a quote collinari, più probabili il giorno dell'epifania che domani.
Parlavo del seguito del mese di gennaio. :bye:

........non è un gran Rodano ma questo è pur sempre Rodano. Debole e con non molti effetti ma la struttura c'è, poi per il dopo io ci andrei cauto nonostante il cluster ufficiale gfs00 proponga un'altro impulso freddo tra il 9 ed il 10....

rtavn1022

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........non è un gran Rodano ma questo è pur sempre Rodano. Debole e con non molti effetti ma la struttura c'è, poi per il dopo io ci andrei cauto nonostante il cluster ufficiale gfs00 proponga un'altro impulso freddo tra il 9 ed il 10....

rtavn1022

In altri lidi la chiamerebbero rodanata discount... :mrgreen:

In altri lidi la chiamerebbero rodanata discount... :mrgreen:

....non dimentichiamoci che siamo in Italia, nel ben mezzo del Mediterraneo e protetti dal baluardo alpino..........ogni inverno che arriva non può sempre essere un 1985, anzi.......tutto questo può non piacere, ma purtroppo è così...........
comunque uno volendo può sempre emigrare verso lidi più freddi o trasferirsi sopra i 1000 mt di quota.....

:lol: :lol:

Profilo PM  

Pagina 1 di 16