Commenti |
 Re: 24-25 Marzo Bis Nevoso?
|
Frega un cacchio della neve!Voglio solo temporali o T altissime...! :bye:
|
Frasnow [ Dom 22 Mar, 2009 11:45 ]
|
 |
|
Frega un cacchio della neve!Voglio solo temporali o T altissime...! :bye:
Sui temporali sono d'accordo, sulle temperature altissime assolutamente no, quelle sono tipiche dell'Africa oltre che dannose per la salute!!! :bye:
|
mondosasha [ Dom 22 Mar, 2009 11:56 ]
|
 |
|
sono d'accordo, situazione estremamente interessante, solo che secondo me la QN sarà sui 500/600 metri, considerate le temperature in quota..credo che però qualche spolveratina durante i rovesci più intensi possa sconfinare anche sui 400metri...vediamo, ma ripeto: situazione molto interessante :bye:
|
snow4ever [ Dom 22 Mar, 2009 13:12 ]
|
 |
|
Sui temporali sono d'accordo, sulle temperature altissime assolutamente no, quelle sono tipiche dell'Africa oltre che dannose per la salute!!! :bye:
ovviamente sulle T non dicevo di Africa, ma quelle d'estate, quindi 30/34°! :D :bye:
|
Frasnow [ Dom 22 Mar, 2009 13:25 ]
|
 |
|
ovviamente sulle T non dicevo di Africa, ma quelle d'estate, quindi 30/34°! :D :bye:
Ah allora intendi una bella giornata estiva che da te da 34° e da me 28°.....allora posso starci....ma non un grado di più!!! :mrgreen:
Spaghi 06 eloquenti...passano le ore e la situazione si fà sempre più intrigante!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
51.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 82 volta(e) |

|
|
mondosasha [ Dom 22 Mar, 2009 13:34 ]
|
 |
|
Ok ci stò, da me 34° e da te 28°! :P
Secondo me qualche T ci esce se non soffia il vento, si passa da +5 a -3/4! :bye:
|
Frasnow [ Dom 22 Mar, 2009 13:41 ]
|
 |
|
Occhio, che GFS di stamani caccia fuori una -3° ad 850hPa, una -31° a 500 hPa.
Precipitazioni previste nelle ore più calde della giornata, in caso di temporali molto intensi (qui si che ce ne saranno leonà, e pure belli tosti) questi saranno nevosi a tutte le quote, ovviamente dopo una iniziale fase piovosa. La neve potrebbe accumulare dai 500 metri circa direi, a seconda dell'intensità del suddetto rovesciamento di aria fredda.
C'è da dire che, data la disposizione favorevole delle correnti (NW) mi sento di dipingere Folignate e Spoletino, oltrechè Valnerina, come luoghi in "pole" per precipitazioni più consistenti: stiamo a vedere.
:bye:
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 08:23 ]
|
 |
|
Ovviamente quasi certi, se le cose rimangono cosi, fenomeni quali grandine (anche intensa) e graupeln :wink: :bye:
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 09:53 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] 24-25 Marzo Bis Nevoso?
|
conferme da GFS06, con termiche leggermente inferiori a 850hPa e con nocciolo freddo più ad Ovest: precipitazioni ancora maggiori...OCCHIO A DOMANI, il pomeriggio potrebbe risultare mooooolto ricco di sorprese! :D :D :D
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 12:48 ]
|
 |
|
Mi sbilancio... la parte più alta di Perugia si imbianca di nuovo! :ziped:
In più starei attento anche al periodo a cavallo tra Marzo ed Aprile... al di là di un run ufficiale completamente per i fatti suoi, e decismente inaffidabile, potrebbe ancora scapparci un periodo freddo ed instabile.
|
andrea75 [ Lun 23 Mar, 2009 12:50 ]
|
 |
|
Eh si!domani temporali nevosi molto probabili...
|
zerogradi [ Lun 23 Mar, 2009 12:55 ]
|
 |
|
Mi sbilancio... la parte più alta di Perugia si imbianca di nuovo! :ziped
Non credo ci siano le condizioni termiche per imbiancate oltre i 400 metri, a meno di rovesci particolarmente intensi e prolungati. Al massimo qualcosa col graupeln... :roll:
Discorso diverso invece per le zone appenniniche sopra i 5/600 metri...quelle si che potrebbero avere un momentaneo vestito bianco ;)
|
Fili [ Lun 23 Mar, 2009 12:56 ]
|
 |
|
Confermo quanto detto da Filippo, già domani potrebbero starci buoni temporali.
Quando più tardi usciranno i LAM 06z vedremo di dare un'occhiata anche agli indici temporaleschi previsti visto che, essendo quasi ad Aprile, anche loro iniziano ad avere una certa valenza :bye: :bye:
|
Poranese457 [ Lun 23 Mar, 2009 12:59 ]
|
 |
|
Domani pomeriggio di scena il bis penso che sopra i 400 m e neve certa!!! :ok:
Per gli accumuli non sono tanto sicuro visto che il terreno sarà bagnato dalla pioggia e visto che il tutto non dovrebbe durare moltissimo!!! :mah: :bye:
|
Ricca Gubbio [ Lun 23 Mar, 2009 13:01 ]
|
 |
|