Meteo Record.. Perugia
Titolo: Meteo Record.. Perugia
tutte le nevicate storiche sia per cm che per intensita' cadute sul capoluogo umbro.. sto facendo una ricerca :mrgreen:
Titolo: Re: Meteo Record.. Perugia
Sicramente la più abbondante che io mi ricordo è stata quella del dicembre '96 con circa 50-60 cm
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicramente la più abbondante che io mi ricordo è stata quella del dicembre '96 con circa 50-60 cm
parli di singolo evento o cumulo annuale?
Perchè come cumulo annuale penso il 2005 sia tra i più elevati...mi pare 80cm giusto? :bye:
Perchè come cumulo annuale penso il 2005 sia tra i più elevati...mi pare 80cm giusto? :bye:
La più abbondante e la più duratura che io ricordi era quella dell'82 seguita a ruota dal 96!!!
Infatti occorrerebbe sapere se ciò che ti interessa è il cumulo annuo o di un singolo evento. Per la seconda ti direi Dicembre 96, per la prima ipotesi invece occorre la memoria storica di Prometeo, che ha a corredo anche dati del diario meteorologico di Perugia che al momento, qui in ufficio, non ho sottomano.
intendevo di un singolo evento.. cmq intanto vi ringrazio per la vostra disponibilita' e le vostre risposte..
Visto che sei compaesano vieni a prendere un caffè a casa mia che ti regalo una cosa ;) :bye:
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che sei compaesano vieni a prendere un caffè a casa mia che ti regalo una cosa ;) :bye:
Azz, il libro del sapere... lo voglio anch'io!!! :censored: :censored: :censored: :censored:
Scherzo ovviamente, però provo invidia per voi che avete un simile testo!! :inchino: :inchino: :inchino:
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz, il libro del sapere... lo voglio anch'io!!! :censored: :censored: :censored: :censored:
Scherzo ovviamente, però provo invidia per voi che avete un simile testo!! :inchino: :inchino: :inchino:
Leo mi sorprende che non lo hai :confuso: pensavo che tramite Andrea o Francesco in qualche modo ti fosse arrivato anche se riguarda esclusivamente il territorio di Perugia con solo pochi accenni alla regione, ad ogni modo ne ho 3 copie ancora ;)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo mi sorprende che non lo hai :confuso: pensavo che tramite Andrea o Francesco in qualche modo ti fosse arrivato anche se riguarda esclusivamente il territorio di Perugia con solo pochi accenni alla regione, ad ogni modo ne ho 3 copie ancora ;)
Non so Francesco, ma Andrea ne ha solo uno, che ovviamente non cede! :D
Non so Francesco, ma Andrea ne ha solo uno, che ovviamente non cede! :D
Così gentile??
Beh dai magari al prossimo meteopranzo, al quale assolutamente non potrai mancare, se te ne rimane una copia e sarai ancora nell'ottica del vedermi simpatico ci si potrebbe pensare... l'ho visto al meteopranzo di Gubbio se non erro, è un lavoro strepitoso!! :inchino:
Così gentile??
Beh dai magari al prossimo meteopranzo, al quale assolutamente non potrai mancare, se te ne rimane una copia e sarai ancora nell'ottica del vedermi simpatico ci si potrebbe pensare... l'ho visto al meteopranzo di Gubbio se non erro, è un lavoro strepitoso!! :inchino:
:bye: la nevicata in posti di residenza più abbondante che io ricordi è stata nell'aprile del 1956 in provincia di Foggia ed esattamente a San Ferdinando di Puglia ma probabilmente da ragazzino tutto mi sembrava grande e suggestivo :snow:
Ce l'avevo anche a quest'ultimo, ma è rimasto in macchina..... :oops:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ce l'avevo anche a quest'ultimo, ma è rimasto in macchina..... :oops:
Mitica fu la nevicata del 6 febbraio 1991. Me la ricordo benissimo, perché ero studente a Perugia. Cominciò a nevicare la notte, verso le 2, e già alle 8 erano caduti 20 cm. Continuò a bufera tutto il giorno, con temperature fino a -7°C (un freddo così a Perugia non l'ho mai sentito). Terminò il pomeriggio. Caddero una quarantina di cm, poi la notte gelò e il celebre hotel vicino al Provveditorato agli studi (quello con il termometro) segnò -13°C (lo vidi con un binocolo). Poi, il giorno dopo, dopo una mattinata radiosa, si riannuvolò e ricominciò a nevicare e poi andò tutto in pioggia e si sciolse in poco tempo.
:bye:
:bye:
Pagina 1 di 1