Ieri In Val Senales

Titolo: Ieri In Val Senales
Salve a tutti, ieri ho deciso di scacciare la depressione da mancato autunno con il classico (da quando vivo a Vicenza) anticipo della stagione sciistica.
L'anno scorso e il precedente erano toccati al Presena, mentre quest'anno, complice un amico che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho fatto rotta verso il ghiacciaio della Val Senales.

Partenza da Vicenza ieri mattina alle 6.30 con +5° e arrivo a Maso Corto (2000 m) alle 9 in punto con -5°. Cannoni sparaneve a fondovalle a pieno regime e diverse piste prossime all'apertura.

A monte, 3200 m, la temperatura è di -8°. La neve, complici le precipitazioni della settimana passata, è ottima. La copertura nevosa è uniforme in tutti i versanti nord, approssimativamente tra i 20 e i 50 cm, mentre a sud è disomogenea e di spessore comunque inferiore.

Piste aperte sul ghiacciaio più una che scende 300 m più in basso, sempre grazie alle nevicate della scorsa settimana.

Ho sciato ottimamente fino alle 2 del pomeriggio quando la T massima a monte ha toccato i -3°. Il rientro a casa è avvenuto alle 17, dove mi aspettavano ben 16°! Vestito com'ero, ho sudato non poco!!!!

Splendidi i colori della Val Senales e di tutta la Venosta, con i larici ormai tendenti al marrone e gli abeti sempre verdi. Intrigante, a Maso Corto, l'ulteriore contrasto con il bianco candido della neve artificiale che formava enormi cumuli.

Bella giornata. Non ho foto perché non c'avevo voglia di farle!!! :D :D :D :D

Titolo: Re: Ieri In Val Senales
ma io e te non dovevamo andà in Colorado!? :mazza:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma io e te non dovevamo andà in Colorado!? :mazza:

C'hai ragione! :( Ma quest'inverno sto un po' incasinato per una serie di motivi. Mi sa che mi devo "accontentare" delle Alpi ... pensavo a Ischgl ... ;)

Io senza foto cancellerei pure il topic, pensa un pò! :? :? :? :P :P

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io senza foto cancellerei pure il topic, pensa un pò! :? :? :? :P :P

io anche, è solo per fare invidia (a me!!!!) questo topic! :twisted:

Oh, io mi sorbisco interminabili estati umidissime mentre voi mi parlate di venticelli freschi! Ovvio che d'inverno preparo la controffensiva!!!! :P

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh, io mi sorbisco interminabili estati umidissime mentre voi mi parlate di venticelli freschi!

quali!? :mah: :confuso:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh, io mi sorbisco interminabili estati umidissime mentre voi mi parlate di venticelli freschi!

quali!? :mah: :confuso:

Beh, a parte quest'anno per alcuni periodi, mediamente l'estate appenninica o peninsulare in generale è meno dura dell'estate padana. Qui abbiamo sempre tassi di umidità altissimi e ventilazione assente ... :(

Pagina 1 di 1