[MEDIO TERMINE] Operazione "Raccolta Briciole" - Rinfrescata Last Minute 2011

Titolo: Operazione "Raccolta Briciole" - Rinfrescata Last Minute 2011
Beh, visto che con questo cavetto discount abbiamo visto più pioggia e più neve a quote umane (1200, ok, 1200 ...) delle precedenti, comunque mediocri occasioni, vediamo se e cosa possiamo elemosinare del per nulla probabile flusso fresco che potrebbe investirci intorno al 30 dicembre.

Oggi le GFS 06 vedono, al massimo, un po' di stau (fino a ieri assente) soprattutto in area abruzzese, ma io penso che qualche margine di miglioramento ci potrebbe essere.

Il massimo al quale ambire è un bis del cavetto della vigilia di Natale, al limite con un grado in meno in quota.

Per il resto, ben lo sappiamo, il nulla assoluto.

Monitoriamo ... ;)

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Operazione "Raccolta Briciole" - Rinfrescata Last Minute 2011
GFS 12 inizia a incrementare le prp per il periodo 29-30 dicembre, in parte per la debole circolazione ciclonica mediterranea (per ora troppo a sud per noi) e in parte per il classico stau ... io dico che per quei due giorni ancora ci sono margini di miglioramento.

:bye:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Operazione "Raccolta Briciole" - Rinfrescata Last Minute 2011
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 12 inizia a incrementare le prp per il periodo 29-30 dicembre, in parte per la debole circolazione ciclonica mediterranea (per ora troppo a sud per noi) e in parte per il classico stau ... io dico che per quei due giorni ancora ci sono margini di miglioramento.

soliti miraggi. finche' quella maledetta autostrada atlantica avra quella forza e dirxezione, nisba..

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

soliti miraggi. finche' quella maledetta autostrada atlantica avra quella forza e dirxezione, nisba..

Ah, ma non mi aspetto niente di più che un bis di ieri, ad essere ottimisti. Niente di veramente freddo, niente di duraturo. Un bis del 24 può arrivare come è arrivato ieri, visto che il contesto resta maledettamente lo stesso ... :(

Sarò de coccio, ma io insisto a guardare il periodo 29-31 ... Stamattina GFS 00 inquadra il passaggio come veramente effimero e indolore, ma ECMWF e UKMO (ehehehe, le inaffidabili UKMO) continuano a proporlo un po' più incisivo.

Qualche spago GFS punta la -5, mentre l'ufficiale schizza in alto.

Insisto, voglio insistere ... :wink:

Titolo: Re: Operazione "Raccolta Briciole" - Rinfrescata Last Minute 2011
...insistisci insistisci...come si dice da noi... :)

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...insistisci insistisci...come si dice da noi... :)

Ma perché, un cavetto stile 24 dicembre lo vedi impossibile? Chi spizzica non digiuna, come si dice da noi! :P

se è per questo gfs06 migliora ancora.

Profilo PM  
lo vedo poco probabile perché l'asse di ingresso della prevista saccatura è molto molto sfavorevole... Però quantomeno stanno migliorando le carte, avvicinandosi a ECMWF.

Io non mi capacito del fatto che d'estate quando arriva la +15 non si schioda più, raramente và sulla +12, spesso sulla +18/+21.....d'inverno quanta fatica a stare sulla media 0°, se capita qualche giorno sulla -3 poi ci sono il triplo di giorni sulla +5!! :evil:

Non è possibile stare ad elemosinare due fiocchi..... :x

8))
recm2401

Trezzeca, trezzeca... :D

GFS 18: sono arrivati gli uccelletti a beccare anche le briciole di Pollicino ..... :(

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 18: sono arrivati gli uccelletti a beccare anche le briciole di Pollicino ..... :(

GFS 00z.... s'è riaperta la caccia :( :( :( :( :(

Davvero molto tristi le carte per il breve termine che ci fanno ripiombare nell'ennesimo periodo di meteo-noia della stagione. Qualche saliscendi termico ma niente di più.... consoliamoci perchè almeno la sera di Capodanno non dovrebbe piovere in nessuna parte d'Italia :mah: :mah: :mah:

Mi sa che la mia operazione va verso il fallimento ... e va beh, c'ho provato ... :wink:

Pagina 1 di 2