[LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?


Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
ad essere sincero a me piace questo tempo al momento .
si sta benissimo

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi 12 decretano la conferma della mia previsione a lunghissimo termine fatta 15 giorni or sono!!!

:inchino:

grande :ok:
A mio avviso sul lungo sei il migliore tra noi 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Blizzard93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ad essere sincero a me piace questo tempo al momento .
si sta benissimo

hai ragione si sta benissimo
il problema è ,
che magari avremmo potuto godere con più disinvoltura di codesti momenti
con 100/150mm in più sul groppone dallo scorso autunno. Tutto qua ;)
Ringraziami , ti ho savato dal linciaggio :P

Profilo PM  
Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Ma sto post è infinito??? :lol: Ogni volta che torno qua sconsolato dalla mancanza di cambiamenti lo ritrovo quasi immutato, anche i post si assomigliano. Che roba... comunque qua son caduti 337 mm di pioggia in 8 mesi... compresi i 103 cm di neve totali caduti tra il 31 gennaio e il 12 febbraio, che ho "convertito allegramente" secondo quanto ho sempre letto che dovrebbe essere in media, in 103 mm di pioggia, anche se, considerando la qualità fortemente farinosa della neve caduta (nonchè il fatto che nonostante tutta quella neve la terra è secchissima e polverosa), credo che sia decisamente ottimista come stima! Febbraio 2012 è stato il mese più freddo di sempre qua, con +1,92 di media, "soffiando" il primo posto al febbraio 2003 (+2,07), dopo un gennaio appena più caldo della media, ma sostanzialmente normale (+5,21), tutto ciò sarà però probabilmente vanificato da un marzo secchissimo e anche decisamente caldo. Comunque credo (e spero) che pioverà per Pasqua, un estenuante lavoro ai fianchi dovrebbe fiaccare questo tremendo anticiclone sia secondo ECMWF che GFS12...

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sto post è infinito??? :lol: Ogni volta che torno qua sconsolato dalla mancanza di cambiamenti lo ritrovo quasi immutato, anche i post si assomigliano. Che roba... comunque qua son caduti 337 mm di pioggia in 8 mesi... compresi i 103 cm di neve totali caduti tra il 31 gennaio e il 12 febbraio, che ho "convertito allegramente" secondo quanto ho sempre letto che dovrebbe essere in media, in 103 mm di pioggia, anche se, considerando la qualità fortemente farinosa della neve caduta (nonchè il fatto che nonostante tutta quella neve la terra è secchissima e polverosa), credo che sia decisamente ottimista come stima! Febbraio 2012 è stato il mese più freddo di sempre qua, con +1,92 di media, "soffiando" il primo posto al febbraio 2003 (+2,07), dopo un gennaio appena più caldo della media, ma sostanzialmente normale (+5,21), tutto ciò sarà però probabilmente vanificato da un marzo secchissimo e anche decisamente caldo. Comunque credo (e spero) che pioverà per Pasqua, un estenuante lavoro ai fianchi dovrebbe fiaccare questo tremendo anticiclone sia secondo ECMWF che GFS12...


Su questo punto le certezze ancora non ci sono, vista anche la distanza nella quale le carte sono ancora centrate, ma per il resto credo comunque, come detto prima, che un po' di instabilità l'avremo (si spera) dopo domenica con le giuste pioggie che obiettivamente aspetto io da tempo.. :bye:

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi 12 decretano la conferma della mia previsione a lunghissimo termine fatta 15 giorni or sono!!!

:inchino:

grande :ok:
A mio avviso sul lungo sei il migliore tra noi 8))


Ehi non vale :twisted: :D
L'avevo detto anch'io!
Piuttosto, è ancora alta la possibilità di NON poter cantare vittoria...
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sto post è infinito??? :lol:


Io cambierei il titolo del topic, la guerra contro il mostro l'abbiamo già persa da 'na cifra de tempo, proporrei questa nuova domanda: "Quando riusciremo a segnare un gol (della bandiera)al mostro?"
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Mouse non fa l'geloso.....
Finalmente gfs scende sotto le180h
con visioni confortanti e foriere di piogge importanti
vediamo gli altri GM chr proporranno

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mouse non fa l'geloso.....
Finalmente gfs scende sotto le180h
con visioni confortanti e foriere di piogge importanti
vediamo gli altri GM chr proporranno


Questo è quanto dice, ad esempio, UKMO che stavolta va abbastanza contro GFS sempre fino alle 144h:

uw144-21_hfo3

EDIT: spaghi fino a 180h abbastanza univoci... :bye:

graphe_ens3_wat5

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mouse non fa l'geloso.....
Finalmente gfs scende sotto le180h
con visioni confortanti e foriere di piogge importanti
vediamo gli altri GM chr proporranno


Questo è quanto dice, ad esempio, UKMO che stavolta va abbastanza contro GFS sempre fino alle 144h:



EDIT: spaghi fino a 180h abbastanza univoci... :bye:



Jony ma te vai cercando SOLO quello che vede HP sole e caldo!!!! Fidati che per te la pacchia è finita ora te tocca tanta acqua!!! :mrgreen:

Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Ragazzi........ forse ci siamo!

Stamattina i modelli ci propongono una decisa svolta barica a partire da Domenica e, in generale, dal mese di Aprile.
HP che già da questo weekend perderà forza a sposterà i suoi minimi verso Ovest permettendo l'ingresso sul Mediterraneo di instabili correnti orientali.

Tali correnti fresche genereranno una serie di minimi depressionari sul Tirreno in grado di portare forse le prime vere piogge organizzate da tanti mesi a questa parte.

I primi effetti li avremo molto probabilmente già Domenica quando potrebbe temporaleggiare ben bene....

Potrebbe essere anche quasi ora di aprire un nuovo topic :roll: :roll:


@Jony: non ce la fai proprio a tacere qui dentro? Stai di nuovo diventando pesante, ti avverto!

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Dai dai dai... siamo è ancora in tempo!!

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai dai dai... siamo è ancora in tempo!!


a bannare Jony intendi!? :mrgreen: :mrgreen:

Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mouse non fa l'geloso.....


:lol: :lol: :lol:

Daje che gliela famo... alla fine Jony ci porta fortuna :D

E' qui, attorno alle 200h, che si skianta il "core" del mostro... successivamente si assottiglia come una sardina... però occhio alle eventuali risalite in caso di affondi troppo occidentali, dunque prudenza prudenza prudenza... :roll:

rtavn2041

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Il problema è che fin ad ora c'era un'anomalia negativa al largo delle coste occidentali africane, a breve sarà riassorbita per cui lì si formerà la cella altopressoria mentre su di noi avranno campo libero le perturbazioni atlantiche....


Pagina 20 di 22


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.2016s (PHP: -53% SQL: 153%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato