24 Febbraio 2018: Osservazioni Meteo

Titolo: 24 Febbraio 2018: Osservazioni Meteo
Dopo i 26,2 mm di pioggia caduti ieri (pensare che a Rimini ne son caduti ben 100!) che porta il totale precipitativo mensile a 215,8 mm, adesso il cielo nuvoloso, caduti 1,6 mm di pioggia in nottata, vento debole da WNW e temperatura minima di +3,6°c.

Titolo: Re: 24 Febbraio 2018: Osservazioni Meteo
Buongiorno, che scaldatina che è arrivata, minima di 9.8 e vento forte fa N con raffica max di 63 km/h cielo irregolarmente nuvoloso.

Vento forte da ne tempo variabile una domanda per gli esperti a 850 hpa abbiamo una +4 come e' possibile che ha 400m ho una t di 5.8 gradi e' l'omotermia causata dal vento oppure una diversa t a 850 hpa?

Buongiorno, stanotte rialzo termico che ha portato il termometro a segnare +8,1° alle 00.00
Ora cielo molto nuvoloso temp. +7,8° e vento moderato da N

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vento forte da ne tempo variabile una domanda per gli esperti a 850 hpa abbiamo una +4 come e' possibile che ha 400m ho una t di 5.8 gradi e' l'omotermia causata dal vento oppure una diversa t a 850 hpa?

beh con una +4 a 850hpa, avere 6 gradi a 400m mi sembra più che normale ;)

qui a Foligno di gradi ce ne sono 10 e tira un fortissimo vento rafficato da est, ovviamente non è caduta una goccia in 3 giorni :love:

Buongiorno
Nella notte sono caduti 5mm temperatura mite di 9.1°C

:bye:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti e buon fine settimana !! :bye:

la pioggia ha smesso di cadere da ieri sera, la scaldata però come da previsione ha fatto schizzare i termometri, dopo la mezzanotte eravamo ancora oltre i 9-10° .. in attesa poi del crollo verticale a partire da domani... 8))

l'attesa e l'adrenalina si fa sentire, ci aspetteranno 3-4 gg di "passione" :D

Profilo PM  
Alla fine, scaldata fu! Ma se doveva girare a pioggia, saremmo stati gli unici ad avere buone 12 ore in più da giocarsi!

:D

Temperatura attuale, Terni ovest, +13.9!!!
Edit: 14.2!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Dic96 il Sab 24 Feb, 2018 09:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Buondì!

Superbo buco precipitativo finora da queste parti: 0.0 mm e Scirocco che ulula sfiorando i 60 orari...

Sole e +10.6°

Foschi presagi si annidano nella mia mente... :lol:

Profilo PM  
vento insopportabile, cielo poco nuvoloso, 11 gradi.

raffica a quasi 70kmh..aiuto :(

In questo clima di generale attesa/euforia per un evento gelido-nevoso, ovviamente esprimo la mia piena vicinanza a tutte le popolazioni terremotate che ancora sono costrette a vivere in condizioni precarie e disagevoli.
Si spera che il maltempo dei prossimi giorni non crei situazioni eccessivamente difficili per loro.

Un abbraccio forte!

Qua ora sempre Scirocco e +11.4°

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh con una +4 a 850hpa, avere 6 gradi a 400m mi sembra più che normale ;)

qui a Foligno di gradi ce ne sono 10 e tira un fortissimo vento rafficato da est, ovviamente non è caduta una goccia in 3 giorni :love:

Vi volevo fare anche io questa domanda,terni nord siamo a 15 gradi,con bufere di neve sul terminillo,avremmo una +4 ad 850hp,ma non è normale avere 15 gradi con 4 gradi a 1500mt.

Profilo PM  
Buongiorno da Urbino! Dopo la pioggia abbondante di ieri, il cielo si presenta coperto per nubi basse addossate all'Appennino, temperatura rigida sui +3°C.

In trepidante attesa delle precipitazioni nevose di domani, che qui sembrano iniziare già all'alba, resiste una buona copertura nevosa uniforme, residuo dei 20cm caduti nei giorni scorsi.

0_20180224_112937.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 300.02 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 31 volta(e)

0_20180224_112937.jpg

Profilo PM  
Temperatura 10,5 °C
10,7 °C 8,5 °C
Umidità 64%
Pressione 1007,0 hPa
Vento 5,0 km/h 93° E
Punto Di Rugiada 4,0 °C
Pioggia Giornaliera 0,0 mm

Profilo PM  

Pagina 1 di 7