Cielo quasi coperto per velature, +11.2°C, UR 71%, pa 1011.2 hPa, vento debole (0-2 km/hr da NE). Questa la situazione dopo una fredda giornata di giugno come quella di ieri, che ha fatto segnare una temperatura media pensate di soli +12.8°C!!!! La prima volta dal 1° gennaio che ho oltrepassato la media giornaliera di +12.8°C fu il 27 marzo che fece registrare la media di +13.2°C. Bel salto indietro eh...
Notte :bye:
2 Giugno 2006 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 2 Giugno 2006 - Osservazioni Meteo
Ricordate la famosa scaldata prematura del 31 gennaio?? Quel giorno la media giornalierà risultò essere di +11.7°C! Non molto lontana dalla sorprendente media di +12.8°C di ieri...
Qui minima di 6,9°C. Ora 12,9% con URL al 63%. Accenno di stau in Appennino. Vento a 12 km/h da NW.
Buona giornata a tutti.
Buona giornata a tutti.
Minima di 7.2°C qui.... cielo nero a NW e qualche microgoccia. Temperatura di 12.1°C in leggero calo, 66% di u.r. e vento moderato da NE. Pressione stabile a 1011.1 hPa.
Buon 2 Giugno a tutti! ;) :bye:
Buon 2 Giugno a tutti! ;) :bye:
Eccola.... è arrivata finalmente! Bel rovescio in corso e non sembra nemmeno doversi esaurire a breve. Temperatura in lento, ma progressivo calo: siamo già a 11.8°C.
Giornata invernale. Nuvoloso e leggera pioggia temp. ferma a 7.5°. Ieri pomeriggio durante un'apertura del cielo si vedeva tutto monte bove ben ricoperto di neve. :freddo:
Pioggia battente in questo momento! :smile:
Temperatura di 10° tondi tondi....
Temperatura di 10° tondi tondi....
Proprio un bel rovescio... 1.6 mm ancora, ma sono destinati a salire. Bellissimo crollo termico: siamo a 10.2°C!!! Ben 2°C persi in mezz'ora!
Il radar ci mostra il rovescio in corso sul perugino

Il radar ci mostra il rovescio in corso sul perugino

Sta letteralmente diluviando ora.... siamo giunti a 5.4 mm, e siamo scesi a ben 9.7°C!!!! Accumulo parzialmente sottostimato dalle raffiche ancora significative da NE.
Rovescio quasi terminato, anche se ancora proseguono deboli piovaschi alternati a momenti di pausa. L'accumulo è giunto a 10.4 mm, e udite udite... la temperatura ha toccato gli 8.9°C!
Altro che Giugno... questa è una tipica giornata invernale! :freddo: :gelo:
Altro che Giugno... questa è una tipica giornata invernale! :freddo: :gelo:
Situazione ora interessante: il vortice tirrenico è stato agganciato dalla massa d'aria fredda in arrivo dall'Adriatico!
Vedremo nelle prox. ore se il fronte resterà stazionario, venendo alla fine demolito dall'aria secca orientale, oppure se il vortice tirrenico riuscirà ad inviare sufficiente umidità e a trascinarlo con sè nella corsa verso Sud. Comunque il Perugino può già dire stavolta di essere andato oltre le previsioni... Foligno e Spoleto attendono scettici ma speranzosi.
qui 13,4°C e vento da NW in attenuazione.
Vedremo nelle prox. ore se il fronte resterà stazionario, venendo alla fine demolito dall'aria secca orientale, oppure se il vortice tirrenico riuscirà ad inviare sufficiente umidità e a trascinarlo con sè nella corsa verso Sud. Comunque il Perugino può già dire stavolta di essere andato oltre le previsioni... Foligno e Spoleto attendono scettici ma speranzosi.
qui 13,4°C e vento da NW in attenuazione.
Un'immagine di appena 5 minuti fa (questo radar è fenomenale) ci mostra come il peggioramento sia più frastagliato, e di come allo stesso tempo si sia spaccato in 2. Luisito mi faceva giustamente notare come l'Appennino e l'aria più secca abbia avuto un effetto determinante in tutto ciò.
Da qui posso ben osservare quel piccolo "buco" che si vede bene dall'immagine e che rimane a N di qui... al momento qui continua a piovere abbastanza bene, e l'accumulo continua a salire: siamo giunti a 12.8 mm. La temperatura invece sta risalendo, siamo a 9.5°C, complice la copertura nuvolosa che non è più compatta come prima. Resto in ogni modo ottimista per il proseguo della giornata... credo che prima di stasera ci siano ancora buone chances, per tutti, di poter vedere qualcosa.

Da qui posso ben osservare quel piccolo "buco" che si vede bene dall'immagine e che rimane a N di qui... al momento qui continua a piovere abbastanza bene, e l'accumulo continua a salire: siamo giunti a 12.8 mm. La temperatura invece sta risalendo, siamo a 9.5°C, complice la copertura nuvolosa che non è più compatta come prima. Resto in ogni modo ottimista per il proseguo della giornata... credo che prima di stasera ci siano ancora buone chances, per tutti, di poter vedere qualcosa.
Temp. di 15.6°c., UR 57%, cielo coperto per 2/3 con aperture verso sud/ovest (zona del viterbese). Niente pioggia stamane. Minima alle 2.26 di 7.9°c.
incredibile qua piove ben,è circa due ore ke piove,sono 8.9°c ,fa un freddo cane ,purtroppo nn posso dare l'accumulo,lo sapevo,qua piove quando uno meno se lo aspetta
pioggia poca...freddo molto..... :? ..molto vento e 14 gradi..mi aspettavo molto molto di più in termini di precipitazioni.......speriamo che oggi ne becchiamo un pò.... :bye: :bye
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3