06.06.05 Qui dati Meteo e segnalazione piogge e temporali...

Titolo: 06.06.05 Qui dati Meteo e segnalazione piogge e temporali...
Temp. min.18.3° nuvoloso, ma dove sono i forti rovesci che ieri domenica dovevano colpire voi e il versante Adriatico?

Buon inizio di settimana a tutti

Roby 53 :P

Profilo PM  
Titolo: Situazione alle 7.30
Pre 1013 hPa
T 16,8° con trend +0,7/hr
Minima notturna 15,9° alle 5:44
Um% 83
dp 13,8°
Wet Bulb 15,0°

Buontempo a tutti, Paolo :D

Profilo PM  
Titolo:
Citazione:

dove sono i forti rovesci che ieri domenica dovevano colpire voi e il versante Adriatico?

Sono attualmente su Pesarese e Romagna. A Frontone già piove.

http://www.meteoam.it/modules.php?name=tempoInAtto

Buone le prospettive per stamattina

http://www.meteo.cg.yu/eta/eta30/rrr12.12.png

ed oggi pomeriggio

http://www.meteo.cg.yu/eta/eta30/rrr12.24.png

GFS00: 1,9° a 850 hpa. mercoledì mattina!!!

Titolo:
Ancona ha accumulato 27 mm questa notte...........e ora ripiove... :? :mrgreen: :bye:

Titolo:
Roby, ho aggiunto "segnalazione di piogge e temporali" al titolo del tuo topic dato che oggi sarà una giornata abbastanza movimentata...
...cosi non si apriranno nuovi messaggi..... :wink: :bye:

Titolo:
Lo spero che sarà una giornata movimentata!!! Dopo quella deludente di ieri..... Credo che qualcosa vedremo tra oggi pom. e la sera :mrgreen: , e forse un po di instabilità anche domani pomerigigo :bye: . Non credo grossi quantitativi ma qualche mm lo dovremo avere. La cosa certa è che avremo un crollo delle temperature. Buona giornata!

Titolo:
Mah, io non lo so, credo che avremo poche precipitazioni... speriamo zero visto che ho puntato sul meteogame.
Scusate ma il rilevamento pioggia del meteogame dove viene effettuato?

Titolo:
matthew8383 ha scritto: 
Mah, io non lo so, credo che avremo poche precipitazioni... speriamo zero visto che ho puntato sul meteogame.
Scusate ma il rilevamento pioggia del meteogame dove viene effettuato?

Non ti preoccupare, il rilevamento è qui:

http://digilander.libero.it/umbriameteo/index.html

Ma difficile che oggi riesca a piovere decentemente! 8))
...e pensare che da stamattina ad Ancona son caduti 33 mm...... :roll:

Ciao :wink:

Titolo:
Vi posto le RAMS perché le BOLAM sono inguardabili e mi rifiuto semplicemente di accettarle.
Se fossero vere, lo scenario sarebbe il seguente:

Umbria e Toscana entrano direttamente in deficit pluviometrico grave.
La tramontana disseccherebbe in maniera fortissima lo strato superficiale del suolo, aumentando a dismisura la richiesta di prelievo idrico delle colture. Si andrebbe dritti verso uno scenario tipo giugno 2002. :wall:
Agghiacciante.

Quindi speriamo che vada così:

[web]http://www.lamma.rete.toscana.it/rams-web/6km/index.html[/web]

Titolo:
burjan ha scritto: 
Vi posto le RAMS perché le BOLAM sono inguardabili e mi rifiuto semplicemente di accettarle.
Se fossero vere, lo scenario sarebbe il seguente:

Umbria e Toscana entrano direttamente in deficit pluviometrico grave.
La tramontana disseccherebbe in maniera fortissima lo strato superficiale del suolo, aumentando a dismisura la richiesta di prelievo idrico delle colture. Si andrebbe dritti verso uno scenario tipo giugno 2002. :wall:
Agghiacciante.

Questo sarebbe davvero uno scenario abbastanza grave per la regione e per le risorse idriche... ci sono zone come ad esempio il perugino, il folignate e l'importantissima zona del Lago Trasimeno che già stanno soffrendo da diverse settimane e un'ipotesi del genere sarebbe non dico tragica, ma quanto meno allarmante. Speriamo davvero nei prossimi giorni: a questo punto freddo o non freddo poco conta, serve acqua e non come quella di ieri sicuramente.

Qui, tanto per rimanere aggiornati, va registrato un moderato calo di temperatura associato ad un aumento della nuvolosità e da un incremento dei venti da NE da circa un'ora. Ora la temperatura si è attestata sui 24.3°C (massima di 25.2°C, minima di 16.5°C), umidità del 51%.

Titolo:
Adesso sembra esserci una buona attività cumuliforme. Penso che nel pomeriggio potrebbero esserci piogge e temporali diffusi.

Stiamo a vedere...

Titolo:
Non sò se oggi andrà a piovere o meno, comunque il cielo si stà coprendo ben bene..

Immagine 001.jpg
Descrizione: Questa è una foto verso ovest 
Dimensione: 100.19 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 174 volta(e)

Immagine 001.jpg

Immagine 002.jpg
Descrizione: E questa è verso nord 
Dimensione: 108.83 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 160 volta(e)

Immagine 002.jpg

Titolo:
Zero attività elettrica sull'Italia centrale. Zero attività termoconvettiva segnalata dal LAMMA e dall'Aereonautica Militare. Zero precipitazioni in atto.
Zero precipitazioni previste dal run GFS06.

Da sparasse 'ndo li c.....i.
:cry:

Titolo:
Toh, piove... :)

Titolo:
burjan ha scritto: 
Toh, piove... :)

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Pagina 1 di 2