8 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 8 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Buongiorno e Buona Pasqua a tutto il forum!

Sole che spunta ora, dopo un inizio di mattinata contraddistinto da una discreta nuvolosità con una minima di +6.5°C. Resistono come detto alcune velature che rallentano un po' il rialzo termico, con la temperatura attuale di +11.2°C. U.r. del 79% e vento assente. Pressione atmosferica, in leggero rialzo, di 1019.7 hPa.

Buona giornata e di nuovo auguri a tutti! :bye:

Titolo: Re: 8 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Buona giornata e BUONA PASQUA a tutto il forum...
Minima di +4.9°C qui a Porano e al contrario di quanto successo da Andrea qui il sole è almeno un'ora che si fa sentire e ha portato la temp fino ai +11.6° attuali con UR del 71% e vento praticamente assente.
Ieri sera banchi di nebbia molto fitta tra Viterbo e Porano anche se per fortuna non troppo frequenti.
Inoltre ho notato come verso le 3 del mattino ci fossero ben 4°C di differenza tra il bar Grandori, al centro di vt, e casa mia (stando al termo della macchina)... mi sembra un segno che le città inizino anche se di poco a scaldarsi!
Buona pasqua di nuovo a tutti

Minima ormai standard: 6.3°

Il cielo si presenta variabile con un po' di foschia.

Domani sarò al Lago di Bolsena, spero che il tempo regga !

Guarda Francè il lago è in ottima forma, l'acqua ovviamente è gelida ma assolutamente una tavola....
oggi poi dovrei fare un giro da quelle parti a trovare i parenti e in caso ti faccio sapere meglio... l'importante è che non cada nemmeno una goccia di pioggia o non tiri vento perchè sennò si sporca subito e diventa orribile!!!
Cmq se vuoi informazioni culinarie o turistiche chiedi pure, io ti consiglio, visto che sei in zona, una visita a Civita di Bagnoregio se proprio non vuoi buttare un'occhio al Duomo di Orvieto....

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda Francè il lago è in ottima forma, l'acqua ovviamente è gelida ma assolutamente una tavola....
oggi poi dovrei fare un giro da quelle parti a trovare i parenti e in caso ti faccio sapere meglio... l'importante è che non cada nemmeno una goccia di pioggia o non tiri vento perchè sennò si sporca subito e diventa orribile!!!
Cmq se vuoi informazioni culinarie o turistiche chiedi pure, io ti consiglio, visto che sei in zona, una visita a Civita di Bagnoregio se proprio non vuoi buttare un'occhio al Duomo di Orvieto....

Grazie Leonà! Comunque vado a casa di amici che abitano in zona... quindi spero che mi facciano da guida e che non si pensi solo a magnà! :D
Quella zona è molto "temporalesca" vero?

Spoleto, minima 5°, temperatura attuale 9.9°, con cielo coperto e foschia. Insomma, per ora Pasqua da cappotto.... :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Leonà! Comunque vado a casa di amici che abitano in zona... quindi spero che mi facciano da guida e che non si pensi solo a magnà! :D
Quella zona è molto "temporalesca" vero?

SI Francè putroppo è "decisamente" temporalesca, proprio intorno al lago paesi come Capodimonte, Montefiascone, Gradoli, Marta fanno registrare violenti ed improvvisi acquazzoni... fenomeni comunque molto limitati, già qui a una 10ina di km in linea d'aria arrivano decisamente smorzati o non arrivano per niente....
Infatti d'estate andare al lago di Bolsena è sempre un dilemma perchè nonostante le previsioni spesso si creano nubi nere che si espandono velocemente e facendo alzare un vento fastidiosissimo soprattutto a Bolsena, dove si aggiunge a quello di ricaduta dei Monti Vulsinii....
in inverno infatti conto proprio di installare una stazione meteo da quelle parti perchè c'è un microclima decisamente singolare!

Cmq qui a Porano qualche velatura alta si sta facendo viva ma la temp cresce beatamente, +12.8° con UR 65%

Buona a Pasqua a Tutti !!!
Minima nella notte scesa fino a +3,5° mentre ora +11,2°, cielo con qualche nube che copre il sole...Insomma finora giornata non bellissima, speriamo che migliori... Saluti e buon pranzo !!

Salve a tutti e buona Pasqua!

Confermo la minima di 5° qui a Spoleto, e anche la nuvolosità ... azzardando la previsione, credo che a dispetto degli indici, potrebbero esserci degli "sguazzoni" tra oggi e domani sull'asse Terni-Spoleto-Foligno-Perugia....e ovviamente più a est di esso.

Giusto per rompere le scatole e sporcare le macchine, chiaramente! :mrgreen:

Ciao!!! ;)

Qui cielo sereno per il momento anche se qualche piccolo cumulo c'è eccome!
Giornate cmq gradevole con temp attuale di +16.7° e UR 43%, debole ventilazione da N

Qua il sole diciamo che non si è visto mai, se non a sprazzi e fugacemente per qualche attimo... Siamo comunque ad un ottimo +18.8°C, dopo una minima di +7.6°C alle 5:19.

Cadute anche alcune gocce in mattinata che hanno fatto scattare il bilancino del pluvio facendo segnare 0.2 mm.

Ho capito insomma.....per svernare per bene domani TUTTI AL MARE, chi rimane all'interno si becca nuvolaglia e freschetto!

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua il sole diciamo che non si è visto mai, se non a sprazzi e fugacemente per qualche attimo... Siamo comunque ad un ottimo +18.8°C, dopo una minima di +7.6°C alle 5:19.

Cadute anche alcune gocce in mattinata che hanno fatto scattare il bilancino del pluvio facendo segnare 0.2 mm.

Ho capito insomma.....per svernare per bene domani TUTTI AL MARE, chi rimane all'interno si becca nuvolaglia e freschetto!

Io personalmente per il Montalto parto oggi pome verso le 18 e infatti penso che questa potrebbe essere una delle ultime volte che mi vedete nel forum, considerando la serata che ci aspetta... siamo in 14 in una casa da 4... vabbè!
Cmq il mare la dovrebbe scamparla anche se fonti amiche infliltrate proprio a montalto stamani parlavano di tante nuvole, vento e clima fresco.....
sarà xke non ci vogliono tra le scatole o xke è realmente così? :roll: :roll: :mah:

Qui nuvoliccio 17,5°C cade qualche rara goccia.

Sarà realmente così, le cose dovrebbero migliorare un pò domani, con sole più deciso..

Buona pasqua anche da parte mia........

qua piove da una decina di minuti 0.6mm accumulati temp. +14.6° rain/rate a 4.4mm/hr

ciao

Pagina 1 di 2