13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Titolo: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Buongiorno forum,mattino con minima 14,5°. Temperatura attuale 16,4° con UR a 78%, vento da ENE 8 km/h e pressione 1010 hpa. :bye:
Titolo: Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti anche da parte mia. Cielo azzurrissimo, ma ci attende l'ultimo pomeriggio termoconvettivo prima del grande caldo. Li a -1,7 CAPE ad oltre 600 con RH oltre l'80% a 850 e 800 hpa. e velocità verticali anche meglio di ieri, intorno a 0,1 m/s. Ci si può divertire ancora, anche se il tutto dovrebbe avvenire in tarda serata e solo con accumuli limitati.
Quoto, anche se oggi vedo molto avvantaggaiate le zone puramente appenniniche. Forse anche Foligno e Spoleto dentro.
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto, anche se oggi vedo molto avvantaggaiate le zone puramente appenniniche. Forse anche Foligno e Spoleto dentro.
Boh... stando al lamma qualcosina dovrebbe toccare pure a me, magari meglio dei 7mm di ieri che erano completamente imprevisti da tale modello...
Cmq a Porano minima di +14.2° e cielo sereno anche se alle 6.30 c'era il 97% di umidità... Conseguenza??
Sotto i 350m di altezza nebbia assurda che qui al piano della zona industriale permane tutt'ora, la visibilità stamani era davvero limitata in alcuni tratti di strada e anche ora la situazione non è migliorata di molto.
Considerate che qui a 150m di altezza siamo ancora a +18.4° e nn c'è assolutamente traccia di dissolvimento de sta cavolo di nebbia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Cmq a Porano minima di +14.2° e cielo sereno anche se alle 6.30 c'era il 97% di umidità... Conseguenza??
Sotto i 350m di altezza nebbia assurda che qui al piano della zona industriale permane tutt'ora, la visibilità stamani era davvero limitata in alcuni tratti di strada e anche ora la situazione non è migliorata di molto.
Considerate che qui a 150m di altezza siamo ancora a +18.4° e nn c'è assolutamente traccia di dissolvimento de sta cavolo di nebbia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Bella giornata di sole e temperatura ideale.
Andrea, c'è un modo di ritrovare in qualche archivio la carta del WRF che avevi postato ieri? Mi servirebbe esattamente quella.
Andrea, c'è un modo di ritrovare in qualche archivio la carta del WRF che avevi postato ieri? Mi servirebbe esattamente quella.
Mi sa di no........ :(
EDIT: pardon, si, ci sono i 3 run precedenti a quello in corso qui
http://www.lamma.rete.toscana.it/wrf-web/index.html
Io credo postai quelli del run 00z
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa di no........ :(
EDIT: pardon, si, ci sono i 3 run precedenti a quello in corso qui
http://www.lamma.rete.toscana.it/wrf-web/index.html
Io credo postai quelli del run 00z
Aspetta, non sono gli stessi che ho visto io.
Mi sa che sono la rielaborazione di dove è piovuto.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspetta, non sono gli stessi che ho visto io.
Mi sa che sono la rielaborazione di dove è piovuto.
No no, fra... sono le emissioni precedenti... controlla il run 00z. E' quello che ho postato ieri io, le riconosco....
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no, fra... sono le emissioni precedenti... controlla il run 00z. E' quello che ho postato ieri io, le riconosco....
Titolo: Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Minima di 12,9 gradi. Cielo sereno. Già in formazione però i cumuli addossati alle montagne. Spero in qualcosina di più rispetto a ieri che più di un po di gocce non ha fatto, anche se l'attività elettrica era evidente. Umidità in debole ma in continua ascesa. :bye:
Per me se qualcuno vedrà accumulare qualcosa nella propria zona...sarà solamente dovuto a...un gran..avete capito!! :lol:
Pochissime possibilità a mio avviso, facile che oggi si rimanga tutti all'asciutto, anzi mi sbilancio, tutti a secco per me! :D
Ieri sera mi hanno riferito che a casa mia sono caduti 15.8 mm, vento fortissimo che ha ribaltato la cuccia del cane(che è pesante e c'era nel frattempo il gatto dentro a ripararsi con il cane sotto l'acqua :lol: ), tuoni paurosi. Il tutto in non più di 20 minuti.
Pochissime possibilità a mio avviso, facile che oggi si rimanga tutti all'asciutto, anzi mi sbilancio, tutti a secco per me! :D
Ieri sera mi hanno riferito che a casa mia sono caduti 15.8 mm, vento fortissimo che ha ribaltato la cuccia del cane(che è pesante e c'era nel frattempo il gatto dentro a ripararsi con il cane sotto l'acqua :lol: ), tuoni paurosi. Il tutto in non più di 20 minuti.
Cielo moderatamente nuvoloso per nubi cumuliformi,per ora modestissimo sviluppo verticale, UR 43% temperatura 25,9°,pressione livellata a 1009,4 hpa, vento leggero da W.
Per ora gran sole anche quì con min. di 12°. Ora siamo intorno 23°.
Una bella e calda giornata anche qui a porano, dopo la minima di +14.3°C ora il termometro segna la sua maxima con ben +26.6°C e UR 48%, nuvolaglia sparsa in cielo e vento debole da S...
prepariamoci al grande caldo dalla sett proxima...
Per la cronaca... la nebbia giù in pianura si è dissolta completamente solo verso le 10.30... non ho parole!
prepariamoci al grande caldo dalla sett proxima...
Per la cronaca... la nebbia giù in pianura si è dissolta completamente solo verso le 10.30... non ho parole!
qui oggi gia' si comincia male,cella temporalesca sul grossetano ke va verso sud-est,rifa' precisamente come ieri.......
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3