15 Ottobre 2007 -Osservazioni Meteo

Titolo: 15 Ottobre 2007 -Osservazioni Meteo
Salve a tutti

Notte fresca e ventosa

12,2°
UR 49%
press 1022

Titolo: Re: 15 Ottobre 2007 -Osservazioni Meteo
Buongiorno Forum, cessato il vento temperatura in netta discesa, 6,1° UR 60% calma di vento, cielo serenissimo.

Minima di 2.2° C. e temperatura attuale di 2.4° C. Probabile prima brinata dell'anno sui campi qui attorno... :mrgreen: :mrgreen:

Niente calma di vento assoluta a San Sisto, e temperatura che solo in una breve pausa è riuscita a scendere fino a toccare i +6.4°C. Temperatura comunque di tutto rispetto, anche in considerazione del fatto che ho trovato zone mentre venivo al lavoro, con temperature anche di 10°C alle 7:30!!!

Ora siamo ad 8.1°C, con il 60% di UR e vento debole da NE. Buona giornata a tutti! :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima di 2.2° C. e temperatura attuale di 2.4° C. Probabile prima brinata dell'anno sui campi qui attorno... :mrgreen: :mrgreen:

Qui ho fatto 2,9°, complice la quota e di conseguenza un minimo di ventilazione.... non pensavo che si sarebbe scesi così in basso onestamente....

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui ho fatto 2,9°, complice la quota e di conseguenza un minimo di ventilazione.... non pensavo che si sarebbe scesi così in basso onestamente....

Ieri sera alle 23:00 ho visto un ragazzo in bermuda e smanicato... ora, io non voglio dire niente....ma la capoccia???????????????? :roftl: :roftl: :roftl:

freddo anche qui, nonostante qualche folata di vento siamo scesi per la prima volta in quersta stagione sotto i 4°C a 3,8°C.

:bye:

Alle ore 07.40 minima 4,7°, ha ragione ZEROGRADI della brina nei campi, un collega di San Giovanni Di Baiano, località Casette di Crocemarroggia, mi ha detto che aveva il prato bianco dalla brina.

Sereno, min. di 0.9° e moderata gelata su auto, prati e i tetti più scoperti. Presagio d'inverno stamane anche dagli spaghi!!! :D

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alle ore 07.40 minima 4,7°, ha ragione ZEROGRADI della brina nei campi, un collega di San Giovanni Di Baiano, località Casette di Crocemarroggia, mi ha detto che aveva il prato bianco dalla brina.

Esatto, anche mia nonna, di Baiano, ha registrato la prima brinata di stagione. :bye:

Ah, quella zona è una fabbrica di brina, è proprio in fondo in fondo alla valle Umbra ed è il regno dell'inversione e della scarsa ventilazione. Poco distante da S. Giovanni, in direzione Spoleto lungo la statale c'è una zona detta "I muri cotti" dove in inverno in regime di HP la brina si accumula per settimane... sembra neve! Chiedi al tuo collega se conosce i muri cotti.... :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah, quella zona è una fabbrica di brina, è proprio in fondo in fondo alla valle Umbra ed è il regno dell'inversione e della scarsa ventilazione. Poco distante da S. Giovanni, in direzione Spoleto lungo la statale c'è una zona detta "I muri cotti" dove in inverno in regime di HP la brina si accumula per settimane... sembra neve! Chiedi al tuo collega se conosce i muri cotti.... :bye:

Mitica zona...lì c'è una casa che non so se qualcuno abbia il coraggio di abitare in inverno.... :mrgreen:
Credo che il sole non ci batta praticamente mai... :sunny:

Feddino la notte e caldo durante il giorno. Questa è la situazione. Come sempre bella giornata di sole.

Scusate se insisto ma vorrei ancora mettere all'attenzione la durissima siccità che ha colpito questa zona.

Bè dove abito io (S.Chiodo) che è molto vicino a Baiano la temperatura è stata di 1,4 gradi e un accenno di brinata c'è stato. Lieve intendiamoci però è già qualcosa. Infatti quando mi sono svegliato e ho aperto le finestre stavo gelando. Considerando che 2 settimane fa eravamo sopra i 26 27 gradi lo sbalzo è stato notevolissimo. Giornata soleggiata e umidità molto molto bassa. :bye:

Buongiorno forum (ve lo dico solo adesso xke c'ho una paio di giornetti di ferie e il letto non dispiace la mattina :D)...

Davvero notevolissime le vostre minime, la zona di Spoleto si conferma quella con le mattinate più fredde..... Escludendo ovviamente Visso che fa mondo a se :D

Qui putroppo il vento NON si è placato in nottata, minima +6.0 alle 07.35 durante una brevissima pausa dello stesso
Attualmente +11.4°C, UR 51%, press 1023.0hpa, vento da N debolissimo (a buon'ora).

Pagina 1 di 3