18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo

Titolo: 18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo
Ave popolo!

Stasera apro io, appena rientrato da una serata poco salutare ad Orvieto causa... beh sulla rupe pioveva :wall: :wall:

Qui a Porano invece niente, temp +16.0°C, UR 74%, assenza di vento.

Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
come...dopo 5 gg consecutivi interrompi il mio dominio!! :evil: :evil: :evil:

Foligno nuvoloso, goccioloni di pioggia inutili, +18.1°, UR 73%, press sempre più giù...1005.6 hpa

Notte :bye: :bye: :bye:

Una rapida occhiata al forum prima di partire per arrampicare, sembra che non dovrebbe piovere.
...qui a Chiusi cielo coperto temperatura 15,9°...minima 15,0°....
Si parte per Ferentillo.
Buona domenica a tutti

Profilo PM  
Niente pioggia qui stanotte a parte qualche gocciolone sabbioso.
Minima 13,8°C.
Attuale 15,1°C con cielo insulsamente nuvoloso.
... :censored:

Buongiorno, qui sgocciolata nella notte ma di soli 0,6mm e MIN di +13,7° alle 5.20.

Ora cielo minaccioso e coperto, T +15,6° e UR 86%

Ennesima giornata oscena, con cielo nuvoloso, caldo e umido, minima di ben 12°. Il tutto senza precipitazioni di rilievo!

Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo
QUi nella notte è caduta buona pioggia, o almeno così mi pareva di aver sentito (mi ci sono pure svegliato)... invece evidentemente era solo una sensazione, perché sul pluvio ho trovato solo 1 mm, e pure le strade, bagnate sì, ma non troppo, lo dimostrano. Le altre stazioni del perugino sono tutte al palo invece. Come al solito fenomeno isolato qui.....
La minima è stata di +14.9°C alle 4:45, proprio durante i rovesci. Cielo coperto stamattina, ma senza fenomeni in atto. Temperatura salita a 16.5°C, con l'83% di UR e vento assente o atratti debole da W-SW, che sembra almeno per ora aver lasciato alle spalle il SE.

I Global Model danno ancora piogge diffuse per il pomeriggio. LAM invece tutti concordi sulla "secca". Staremo a vedere chi la spunterà...

Buongiorno gente!

Piove qui a Porano con discreta intensità, l'accumulo attuale è di 2.2mm, temp +15.0°C, UR 90%, vento debole da S-SW.

La minima è stata di +14.2 alle ore 04.05.

Non vi lamentate che secondo me mercoledì non potremmo più sentir parlare di pioggia :evil:

Comunque anche a Foligno cielo nuvoloso, +18.8° attuali con MINIMONE di ben +16.2° alle 05.17...ma non si doveva fare un campionato delle temprature?? vi schiacciavo!!! :cup: :king:

In compenso, ciò che cala paurosamente è la pressione, scesa a ben 1003.8 hpa, mentre il vento....fermo, cosa che depone a favore di precipitazioni. come dice il buon Andrea, staremo a vedere.

Buona Domenica, nel frattempo! :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
QUi nella notte è caduta buona pioggia, o almeno così mi pareva di aver sentito (mi ci sono pure svegliato)... invece evidentemente era solo una sensazione, perché sul pluvio ho trovato solo 1 mm, e pure le strade, bagnate sì, ma non troppo, lo dimostrano. Le altre stazioni del perugino sono tutte al palo invece. Come al solito fenomeno isolato qui.....

qui buona pioggia intorno alla mezzanotte, 1,8 mm di accumulo, poi nulla più

risveglio con cielo coperto e umidità alle stelle (79%). Temp 16.5° (minima tropicale 14.5°!)

buona domenica :bye:

Ultima modifica di andfra il Dom 18 Mag, 2008 09:39, modificato 1 volta in totale
Piogga a momenti più intensa mentre a momenti non piove proprio... accumulo 2.6mm.

A dopo :bye:

Qui niente pioggia , T +17,2° e UR 82%...Mi ha chiamato mio fratello da Vallelunga che piove ha dirotto .... :wink:

Guardando il lamma sembrerebbe arrivare qualcosa (per me ) da Siena...

Non mi ero accorto... 0.3mm nella notte, probabilmente durante il rovescio che ho sentito al mio rientro a casa, verso le 2.30 ....dopo controllo :ok:

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi ero accorto... 0.3mm nella notte, probabilmente durante il rovescio che ho sentito al mio rientro a casa, verso le 2.30 ....dopo controllo :ok:

no.. ci sono stati un paio di temporaletti verso le 4.00 accompagnati anche da qualche tuono.. sentito niente tu?

Pagina 1 di 7