Buongiorno dormiglioni!
Altra pioggerella nella notte (per non perdere il ritmo, hai visto mai) con accumulo di 0,4mm a Porano.
Cielo sempre coperto e nel dettaglio oscurato dalla nebbia qui ad Orvieto Scalo, minime sempre su valori autunnali con +8,8°C a Porano.
Altra acquetta in arrivo in mattinata e nel pomeriggio!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
17 Maggio 2010 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 17 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!
Anche qui, altra pioggerella nella notte.
Cielo che si presenta nuvoloso. Minima di 10 gradi e vento debole. Vediamo se riesce a reggere il tempo. :bye:
Anche qui, altra pioggerella nella notte.
Cielo che si presenta nuvoloso. Minima di 10 gradi e vento debole. Vediamo se riesce a reggere il tempo. :bye:
sguazzatina poco fa anche a Foligno con 0.3mm.
+12.1° dopo una minima di +10.9°, cielo coperto, vento assente.
:bye:
+12.1° dopo una minima di +10.9°, cielo coperto, vento assente.
:bye:
Titolo: Re: 17 Maggio 2010 - Osservazioni meteo
Buongiorno, qui segno una minima di 9.9°
Fuori è tutto fradicio, il cielo è coperto. Insomma i reumatismi sono vicini...
Fuori è tutto fradicio, il cielo è coperto. Insomma i reumatismi sono vicini...
Buongiorno a tutti!
Cielo coperto anche qui a San Sisto, ma senza fenomeni. Qui del resto nelle ultime 24 ore sono caduti appena 0.5 mm.
La minima è stata di +11.2°C, mentre attualmente la temperatura è di +12.4°C, con l'88% di UR e vento debole da S.
Buon inizio di settimana a tutti! :bye:
Cielo coperto anche qui a San Sisto, ma senza fenomeni. Qui del resto nelle ultime 24 ore sono caduti appena 0.5 mm.
La minima è stata di +11.2°C, mentre attualmente la temperatura è di +12.4°C, con l'88% di UR e vento debole da S.
Buon inizio di settimana a tutti! :bye:
Buongiorno!
Qui non se ne esce...altri 4.3mm nella notte....e in giornata ci dovrebbero essere altri piovaschi soprattutto tra il Viterbese e la bassa Toscana.
Le temperature rimangono stazionarie ma non proprio in linea con le medie del periodo.
Temperatura: 13.0°C
Umidità: 96%
Pressione: 1014.7 hPa
Vento 0.1 Km/h da E
Pioggia odierna: 4.3 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.7°C Temp. Max.: 13.0°C
Dall'inizio del mese escludendo i 0.6mm del giorno 5, ci sono stati 12 giorni di pioggia (con oggi 13):
...in questi giorni poi mia madre mi ha raccontato che un maggio così piovoso non se lo ricordava dal maggio 1980...anno e mese in cui sono nato io! Sarei curioso di cercare qualche dato pluviometrico per questa zona...ma credo sarà difficile....mi potete aiutare? ;)
Qui non se ne esce...altri 4.3mm nella notte....e in giornata ci dovrebbero essere altri piovaschi soprattutto tra il Viterbese e la bassa Toscana.
Le temperature rimangono stazionarie ma non proprio in linea con le medie del periodo.
Temperatura: 13.0°C
Umidità: 96%
Pressione: 1014.7 hPa
Vento 0.1 Km/h da E
Pioggia odierna: 4.3 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.7°C Temp. Max.: 13.0°C
Dall'inizio del mese escludendo i 0.6mm del giorno 5, ci sono stati 12 giorni di pioggia (con oggi 13):
Citazione:
...in questi giorni poi mia madre mi ha raccontato che un maggio così piovoso non se lo ricordava dal maggio 1980...anno e mese in cui sono nato io! Sarei curioso di cercare qualche dato pluviometrico per questa zona...ma credo sarà difficile....mi potete aiutare? ;)
Buongiorno.
Min 8.4°
Cielo parz. nuvoloso, ancora qualche pioggia nelle prime ore
Temp. attuale 12.9° UR 77%
Pressione 1012.9 mb
Min 8.4°
Cielo parz. nuvoloso, ancora qualche pioggia nelle prime ore
Temp. attuale 12.9° UR 77%
Pressione 1012.9 mb
Divertiti........
http://www.idrografico.roma.it/std_...nali_idrologici
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Divertiti........
http://www.idrografico.roma.it/std_...nali_idrologici
Buongiorno. A Palazzo ennesima giornata fresca (fredda per la stagione), umida e grigia. Accumulati dal 2 del mese fino a ieri 120 mm circa, esprimendo quindi una prima metà del mese primaverile per eccellenza dai connotati spiccatamente autunnali, con piogge parecchio sopramedia e temperature discretamente sottomedia (le massime da me solo in 3 casi su 16 hanno raggiunto la media mensile, attestandosi in 2 casi a ben -8° dalla media stessa).
Come dice Alessandro (Zerogradi) di la, anch'io propendo per una settimana tutto sommato asciutta, soprattutto lontano dal crinale appenninico, anche se ancora fresca e non certo molto soleggiata.
Inizio a cigolare....
Come dice Alessandro (Zerogradi) di la, anch'io propendo per una settimana tutto sommato asciutta, soprattutto lontano dal crinale appenninico, anche se ancora fresca e non certo molto soleggiata.
Inizio a cigolare....
Per riccardo...credo che anche nel 1991 si è avuto in maggio molto piovoso in tutto il centro ;-)
A Perugia cielo nuvoloso
A Perugia cielo nuvoloso
Ma calcolando che siamo a metà mese, e controllando gli annali, non credo che ci siano stati dei "maggio" più piovosi di questo negli ultimi 30 anni.
Mi ci sono già divertito :mrgreen: .....infatti ieri ho riportato i dati pluviometrici di maggio della stazione di Orte Scalo dal 2003 a oggi:
anno acc.maggio acc.annuo
2003.........8.6...........639
2004.........85............941
2005.........20............948
2006.........18............704
2007........106...........508
2008........130..........1054
2009.........37............818
2010.......175..........600
....ma non sono riuscito a trovare nulla prima del 2003, in particolare nel 1980! :mah:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ci sono già divertito :mrgreen: .....infatti ieri ho riportato i dati pluviometrici di maggio della stazione di Orte Scalo dal 2003 a oggi:
anno acc.maggio acc.annuo
2003.........8.6...........639
2004.........85............941
2005.........20............948
2006.........18............704
2007........106...........508
2008........130..........1054
2009.........37............818
2010.......175..........600
....ma non sono riuscito a trovare nulla prima del 2003, in particolare nel 1980! :mah:
Non credo nemmeno io che in 15gg di un Maggio abbia fatto tutta sta pioggia!! :blink: :blink:
Qui intanto ancora non piove, e questo è il vero nowcasting!
Di sole però nemmeno... l'ombra!! :D
Qui intanto ancora non piove, e questo è il vero nowcasting!
Di sole però nemmeno... l'ombra!! :D
Anche qui per il momento niente pioggia...ma anche niente sole!
PS: se volete vedere dei dati che fanno veramente impressione andatevi a leggere quello che ho trovato questa mattina! :eek:
http://www.lineameteo.it/precipitaz...09.html#p171209
PS: se volete vedere dei dati che fanno veramente impressione andatevi a leggere quello che ho trovato questa mattina! :eek:
http://www.lineameteo.it/precipitaz...09.html#p171209
Uno spiraglio di sole :sunny: su cielo velato a PG
OT: http://www.idrografico.roma.it/Docu...Index00000.html
pag.60 e dintorni, poi pag.88-89-90 riepiloghi mensili
il 1991 è stato molto piovoso in generale al centro, maggio perturbato e fresco!
OT: http://www.idrografico.roma.it/Docu...Index00000.html
pag.60 e dintorni, poi pag.88-89-90 riepiloghi mensili
il 1991 è stato molto piovoso in generale al centro, maggio perturbato e fresco!
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4