Buongiorno,
cielo sereno o poco nuvoloso e calma di vento nella notte hanno permesso un buon calo
termico con minima di -1,1°C,
nell'ultima ora però c'è stato un netto incremento del vento che ha rotto l'inversione termica
con rapido aumento termico,
attuali 2°C, vento moderato forte da NE,
nubi per lieve stau addossate ai monti, resto del cielo sereno.
12 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 12 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Buongiorno forum!
Nottata che è trascorsa sotto l'ormai solita alternanza nubi/sereno (almeno così si evince dalle temperature) con una minima che in collina si è fermata ai +3,9°C.
Circa 1°C in meno qui ad Orvieto Scalo dove persiste tutt'ora un piccolo strato di inversione grazie anche al cielo sereno che incornicia la mattinata odierna.
Nient'altro da segnalare se non che i campi e le strade sono ancora umide dalla mini piovutella di ieri mattina tanto per farci capire quanto ancora umida sia l'aria :bye:
Nottata che è trascorsa sotto l'ormai solita alternanza nubi/sereno (almeno così si evince dalle temperature) con una minima che in collina si è fermata ai +3,9°C.
Circa 1°C in meno qui ad Orvieto Scalo dove persiste tutt'ora un piccolo strato di inversione grazie anche al cielo sereno che incornicia la mattinata odierna.
Nient'altro da segnalare se non che i campi e le strade sono ancora umide dalla mini piovutella di ieri mattina tanto per farci capire quanto ancora umida sia l'aria :bye:
Buongiorno!
Si livelli di umidità molto alti anche qui. Nebbia che è scesa da circa un'ora.
Minima di 0 gradi. Vento debole. :bye:
Si livelli di umidità molto alti anche qui. Nebbia che è scesa da circa un'ora.
Minima di 0 gradi. Vento debole. :bye:
Minima di 0° C, con brinata e nebbia molto fitta a fondovalle. Spoleto alta ne esce fieramente, il mio ufficio no... :urted:
Buongiorno! :bye:
Qui stesso nebbione da casa mia per tutto il fondovalle.
Minima in corso di 2°C.
Qui stesso nebbione da casa mia per tutto il fondovalle.
Minima in corso di 2°C.
Credo che questa sia una delle cose che danno più urto in assoluto: partire da casa con un bel sole ed arrivare al lavoro dove imperversa la nebbia. Io non lo sopporto, spesso apro le finestre tutto felice e solo quando scendo sotto la quota X mi ricordo che lavoro in una valle umida e caldiccia. Poi quaggiù la nebbia dura anche fino a pranzo mentre so che nel mio bel paesello già stanno tutti al sole.... :twisted:
Mi consolo quelle 4 volte che nevica! :mrgreen: :mrgreen:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che questa sia una delle cose che danno più urto in assoluto: partire da casa con un bel sole ed arrivare al lavoro dove imperversa la nebbia. Io non lo sopporto, spesso apro le finestre tutto felice e solo quando scendo sotto la quota X mi ricordo che lavoro in una valle umida e caldiccia. Poi quaggiù la nebbia dura anche fino a pranzo mentre so che nel mio bel paesello già stanno tutti al sole.... :twisted:
Mi consolo quelle 4 volte che nevica! :mrgreen: :mrgreen:
Soprattutto quando tra casa e l'ufficio ci sono 70 metri di dislivello... :evil: :evil:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Soprattutto quando tra casa e l'ufficio ci sono 70 metri di dislivello... :evil: :evil:
Buongiorno.
Minima a Palazzo appena negativa, di -0,2°C, con leggera foschia in rapido dissolvimento, mentre si notano bei banchi nebbiosi lungo la valle del Tevere e lungo il Chiascio. Godiamoci sta settimana mite!
Minima a Palazzo appena negativa, di -0,2°C, con leggera foschia in rapido dissolvimento, mentre si notano bei banchi nebbiosi lungo la valle del Tevere e lungo il Chiascio. Godiamoci sta settimana mite!
Buongiorno gente!
Nebbia anche a San Sisto, che ha un po' frenato la minima, che si è fermata a +0.8°C. Leggera brinata. +1.8°C la temperatura attuale, con UR del 90% e vento assente.
:bye:
Nebbia anche a San Sisto, che ha un po' frenato la minima, che si è fermata a +0.8°C. Leggera brinata. +1.8°C la temperatura attuale, con UR del 90% e vento assente.
Buongiorno!
Nebbia di quelle toste qui a Orte; e minima di 2.6° proprio in questo momento......
Temperatura: 2.8°C
Umidità: 94%
Pressione: 1016.0 hPa
Vento 3.6 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.6°C Temp. Max.: 7.1°C
Nebbia di quelle toste qui a Orte; e minima di 2.6° proprio in questo momento......
Temperatura: 2.8°C
Umidità: 94%
Pressione: 1016.0 hPa
Vento 3.6 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.6°C Temp. Max.: 7.1°C
perchè? tanto sei comunque sempre allo Scalo :mrgreen:
Qui a PSG nebbia meno fitta di Foligno e sole che filtra :bye: :bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perchè? tanto sei comunque sempre allo Scalo :mrgreen:
Qui a PSG nebbia meno fitta di Foligno e sole che filtra :bye: :bye:
Buongiorno.
Min. -0.8°
Cielo parz. nuvoloso, temp. 0.4° UR 94%
Nella notte la serenità del cielo ha permesso una moderata brinata
Min. -0.8°
Cielo parz. nuvoloso, temp. 0.4° UR 94%
Nella notte la serenità del cielo ha permesso una moderata brinata
Buongiorno, nebbia che se ne sta andando dai 300 metri, mentre rimane a valle, finalmente si vede il sole. temperatura bassa rispetto ai giorni scorsi, 3.1°C (4.4°C in meno rispetto a ieri alla stessa ora). UR 95% - temperatura minima 1.7°C alle 8.00 e massima 3.6°C alle 2.15 :bye:
Buongiorno a tutti!
In collina la minima è stata di 3.2°. In pianura invece ci sono state notevoli brinate con temperature sicuramente più basse.
In collina la minima è stata di 3.2°. In pianura invece ci sono state notevoli brinate con temperature sicuramente più basse.
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4