Buongiorno forum e buona settimana.... il Lunedì è sempre un dramma vè? 8))
Mattinata serena, tipica da odioso HP invernale, con minima tuttavia che a Porano non è riuscita a scendere sotto i +3.2°C: d'altronde se in quota abbiamo temperature primaverili c'è poco da fare anche per le minime :bye:
17 Gennaio 2011 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 17 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
i "soliti" +0.6° di minima a Foligno città, ormai in fotocopia da 4 o 5 giorni.
Cielo sereno, vento assente, niente nebbia :bye:
Cielo sereno, vento assente, niente nebbia :bye:
Titolo: Re: 17 Gennaio 2011 - Osservazioni meteo
Ultima modifica di zerogradi il Lun 17 Gen, 2011 08:20, modificato 1 volta in totale
Minima di -1, ennesima gelata di gennaio (ovviamente non forte, ma pur sempre minima negativa).
Pensate che il mio benzinaio ogni giorno (lo vedo ogni mattina perchè vado a fare colazione al bar dove lavora, sennò col ciufolo che mi vedeva sempre... :P :P ) mi chiede quando finisce "questo freddo"... :D
La realtà della pianura è questa, quando non c'è il sole fa molto freddo, l'umidità ti entra nelle ossa. :bye:
Pensate che il mio benzinaio ogni giorno (lo vedo ogni mattina perchè vado a fare colazione al bar dove lavora, sennò col ciufolo che mi vedeva sempre... :P :P ) mi chiede quando finisce "questo freddo"... :D
La realtà della pianura è questa, quando non c'è il sole fa molto freddo, l'umidità ti entra nelle ossa. :bye:
Ultima modifica di zerogradi il Lun 17 Gen, 2011 08:20, modificato 1 volta in totale
Buongiorno!
1.6° di minima con leggera gelata.
Vento debole e costante sempre da NW
Temperatura: 1.8°C
Umidità: 93%
Pressione: 1027.9 hPa
Vento 4.2 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 1.6°C Temp. Max.: 5.5°C
:bye:
1.6° di minima con leggera gelata.
Vento debole e costante sempre da NW
Temperatura: 1.8°C
Umidità: 93%
Pressione: 1027.9 hPa
Vento 4.2 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 1.6°C Temp. Max.: 5.5°C
:bye:
intanto NUOVO RECORD di inversione termica tra Colfiorito palude (-6.7°) e La Franca (+7.9°)... siamo quasi a QUINDICI GRADI DI DIFFERENZA :eek:
A Castelluccio paese non gela, sotto fa -10/-15 in questi giorni. :mrgreen:
In 20 metri di dislivello.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Castelluccio paese non gela, sotto fa -10/-15 in questi giorni. :mrgreen:
In 20 metri di dislivello.
......minima -1°C con qualche "banchetto" di nebbia. :bye:
bè vabè, quello è un posto unico al mondo, che sta anche a 1.500 metri di quota... e poi se fai i conti, so sempre 15° :D ;)
Ultima modifica di Fili il Lun 17 Gen, 2011 08:35, modificato 1 volta in totale
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bè vabè, quello è un posto unico al mondo, che sta anche a 1.500 metri di quota... e poi se fai i conti, so sempre 15° :D ;)
Ultima modifica di Fili il Lun 17 Gen, 2011 08:35, modificato 1 volta in totale
Scusate ma questa ve la devo far vedere....!!! :eek: :eek:
Voglio vivere al Rifugio Saleiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :love: :love:
Voglio vivere al Rifugio Saleiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :love: :love:
Buongiorno.
Min. -1.9°
Cielo sereno temp. -1.5° UR 92%
Forte gelata grazie al finto freddo!!! :evil:
Min. -1.9°
Cielo sereno temp. -1.5° UR 92%
Forte gelata grazie al finto freddo!!! :evil:
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
A San Sisto minima di +0.4°C, con annessa leggera brinata, ancora più evidente sulle zone meno esposte al vento.
Per il resto solita forte inversione, con prati bianchi in pianura e temperature oltre i 5/6°C in collina.
Attualmente +3.1°C, con UR dell'89% e vento assente.
Buona giornata a tutti! :bye:
A San Sisto minima di +0.4°C, con annessa leggera brinata, ancora più evidente sulle zone meno esposte al vento.
Per il resto solita forte inversione, con prati bianchi in pianura e temperature oltre i 5/6°C in collina.
Attualmente +3.1°C, con UR dell'89% e vento assente.
Buona giornata a tutti! :bye:
Buongiorno!
La settimana inizia uguale a come era finita l'altra e cioè con il sole e la densa foschia.
Minima leggermente negativa, sfiorati i -1. :bye:
La settimana inizia uguale a come era finita l'altra e cioè con il sole e la densa foschia.
Minima leggermente negativa, sfiorati i -1. :bye:
Buongiorno.
Anche a Palazzo brinata discreta con ennesima minima appena negativa (-0,4°C), dovuta ad un'inversione davvero notevole.
Ieri mi sono fatto una bella passeggiata sulla cima del Subasio con la famiglia, ed oltre ad ammirare un panorama eccezionale grazie all'aria tersa (l'umidità era tutta concentrata in basso nello strato di inversione) ed al tempo stesso desolante per la mancanza di neve sulle nostre montagne (appena un po di bianco lo si scorgeva sui Sibillini, sui monti della Laga e sul Terminillo), ho "apprezzato" e fatto apprezzare a mia moglie cos'è l'inversione termica. Partiti da casa con 11°C alle 13, siamo arrivati in cima 25 minuti dopo (1290 metri) dove ce n'erano 12 con bava di vento... si stava bene col maglione.
Anche a Palazzo brinata discreta con ennesima minima appena negativa (-0,4°C), dovuta ad un'inversione davvero notevole.
Ieri mi sono fatto una bella passeggiata sulla cima del Subasio con la famiglia, ed oltre ad ammirare un panorama eccezionale grazie all'aria tersa (l'umidità era tutta concentrata in basso nello strato di inversione) ed al tempo stesso desolante per la mancanza di neve sulle nostre montagne (appena un po di bianco lo si scorgeva sui Sibillini, sui monti della Laga e sul Terminillo), ho "apprezzato" e fatto apprezzare a mia moglie cos'è l'inversione termica. Partiti da casa con 11°C alle 13, siamo arrivati in cima 25 minuti dopo (1290 metri) dove ce n'erano 12 con bava di vento... si stava bene col maglione.
Ancora freddo ad Orvieto Scalo dove imperversa l'inversione (...): +5.1°C
Vai a 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 1 di 5