14 Febbraio 2012 - Osservazioni meteo

Titolo: 14 Febbraio 2012 - Osservazioni meteo
Buongiorno a tutti!

-6.2°C nonostante il vento che crea un'altalena continua...... molte zone, specie quelle intorno al Trasimeno già a -10°C... che giornatina!
Io sarò a Milano tutto il giorno.... ci si vede stasera gente! :bye:

Titolo: Re: 14 Febbraio 2012 - Osservazioni metro
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti!

-6.2°C nonostante il vento che crea un'altalena continua...... molte zone, specie quelle intorno al Trasimeno già a -10°C... che giornatina!

Guarda un po' pure io sveglio! ;)

In questo momento -12.2° Tavernelle... -13.3° Acquapendente (vt) - 10.0° Castiglion del lago!!

Chi può, questa mattina vada a fotografare il Trasimeno. Lo spettacolo è assicurato!!

Titolo: Re: 14 Febbraio 2012 - Osservazioni Metro
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti!

Guarda un po' pure io sveglio! ;)

In questo momento -12.2° Tavernelle... -13.3° Acquapendente (vt) - 10.0° Castiglion del lago!!

Chi può, questa mattina vada a fotografare il Trasimeno. Lo spettacolo è assicurato!!

In bocca al lupo ;)

Giornata fredda -6,1°C ma senza eccessi anche a causa del vento sempre presente :bye:

Profilo PM  
Vento superstar! -5,6°C , la minima in un momento di pausa, ma ora soffia bello tosto e siamo risaliti a -2,6°C, come eravamo ieri pomeriggio! Già ieri all'ora di cena, un po' lontano dal crinale, si viaggiava sui -9°C.
:evil:
:bye:

Chiarito il mistero dell'aumento termico! Era foehn! In effetti, ora nevica, ma si tratta di neve che viene trascinata giù dal crinale: evidentemente è in atto una nevicata da stau sull'altro versante. aveva ragione la mia Davis ad indicare la stellina!
:bye:

la discesa si è arrestata anche qui nella notte, ma siamo cmq arrivati a -10.4! Notevole ma non eccezionale.

Eh si !! -10,8° alle 6,2° !!! Record di minima da quando rilevo i dati dal 2006 :inchino: :inchino:

Qui a Parigi invece +4,1° la minima e pioggerella in atto

Buongiorno! :bye:

Qui in collina minima di -8,8°C alle 5:43 poi qualche sbuffo di vento ha fatto risalire la temp. fino agli attuali -7,4°C con UR all'85%.

Meteoumbertide dà -10,9°C per ora.
Poi vedo di recuperare il dato del piano.

Cielo sereno.

Al piano -12,3°C.

Capisco sempre meglio perché gli ulivi al piano non ci si mettono. ;)

Buongiorno forum ed in bocca al lupo agli altri due "colleghi".... oggi comando io! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Porano si conferma zona assolutamente estranea da qualsiasi tipo di inversione termica e, nonostante l'abbondante neve al suolo, la minima si ferma a comunque considerevoli -6.2°C.

Qui ad Orvieto Scalo invece si è scesi bene raggiungendo un valore di -9.5°C.

Cielo ovviamente serenissimo, neve che resiste alla grande sia in collina sia in pianura... domani festeggerà i suoi primi 15 giorni :love: :love: :love:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al piano -12,3°C.

Anche a Castello centro -12°C, quindi penso che in campagna si sia arrivati anche a -14°C.... mi viene da pensare alle Terme di Fontecchio, Piosina o Palazzo di Carlo.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al piano -12,3°C.

Anche a Castello centro -12°C, quindi penso che in campagna si sia arrivati anche a -14°C.... mi viene da pensare alle Terme di Fontecchio, Piosina o Palazzo di Carlo.

....infatti qui in collina a-5°C. :bye:

Salve a tutti, per 1 volta Foligno non è il fanalino di coda, -6.7° la minima. Ora temp.-5.5°. :bye:

io ho toccato -6.4°, la più bassa da quando registro (prec. -6.1° 17dic2010), ma penso che domani si possa ulteriormente ritoccare... vediamo un po' :wink:

Tenne -8.6°

Colfiorito -8.6°: il vento impedisce che questa stazione tocchi i -15°. Vediamo domani...

Buongiorno!

Non so se dico una cavolata....ma secondo me ancora non siamo proprio in una situazione da inversione; infatti la mia minima si è fermata a -6.3° mentre al paesello (poco piu in basso) solo -6.5°....quando invece nei casi di forte inversione c'è una differenza tra le due stazioni anche superiore ai 2°. :roll:

Comunque impressionanti i valori visualizzati sulla rete! :eek:

Cielo sereno....

07.25

Buon viaggio Andrè! ;)

Pagina 1 di 5