22 Settembre 2017: Osservazioni Meteo
Titolo: 22 Settembre 2017: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di geloneve il Ven 22 Set, 2017 07:09, modificato 1 volta in totale
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +6,5°c.
Ultima modifica di geloneve il Ven 22 Set, 2017 07:09, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 22 Settembre 2017: Osservazioni Meteo
Buongiorno,
altra mattinata fresca e serena, si sente la gioia donata alla natura dalle piogge dei giorni scorsi.
Minima +9.4°C, terza consecutiva under 10°C
Settembre viaggia beato un grado e mezzo sotto la mia media decennale :bye:
altra mattinata fresca e serena, si sente la gioia donata alla natura dalle piogge dei giorni scorsi.
Minima +9.4°C, terza consecutiva under 10°C
Settembre viaggia beato un grado e mezzo sotto la mia media decennale :bye:
Buongiorno.
Cielo sereno, solita nebbia nella zona SW
della vallata ( non oltre Niccone.)
Minima +5.3°C.
:bye:
Cielo sereno, solita nebbia nella zona SW
della vallata ( non oltre Niccone.)
Minima +5.3°C.
:bye:
Buongiorno a tutti...
min in rialzo a 13,7° (2,8° in più di ieri) , inversione ancora marcata fra collina e pianura con valori a cifra singola nelle valli .. cielo sereno
min in rialzo a 13,7° (2,8° in più di ieri) , inversione ancora marcata fra collina e pianura con valori a cifra singola nelle valli .. cielo sereno
Buongiorno
Temperatura 17,5 °C
17,6 °C 15,6 °C
Umidità 48%
Pressione 1020,0 hPa
Vento 6,5 km/h 299° WNW
Punto Di Rugiada 6,4 °C
Pioggia Giornaliera 0,0 mm
Temperatura 17,5 °C
17,6 °C 15,6 °C
Umidità 48%
Pressione 1020,0 hPa
Vento 6,5 km/h 299° WNW
Punto Di Rugiada 6,4 °C
Buongiorno!
Oggi minima in leggera risalita con 11°C, mentre adesso siamo a 15.1°C
cielo sereno!
Oggi minima in leggera risalita con 11°C, mentre adesso siamo a 15.1°C
cielo sereno!
Buongiorno a tutti!
Anche qui minima in leggero rialzo... +8.7°C a San Mariano, e +8.9°C a Petrignano di Assisi. Siamo comunque ancora largamente sotto le medie del periodo.
Temperatura: 16.3°C
Umidità: 74%
Pressione: 1022.9 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 8.7°C Temp. Max.: 16.2°C
Buona giornata a tutti! :bye:
Anche qui minima in leggero rialzo... +8.7°C a San Mariano, e +8.9°C a Petrignano di Assisi. Siamo comunque ancora largamente sotto le medie del periodo.
Temperatura: 16.3°C
Umidità: 74%
Pressione: 1022.9 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 8.7°C Temp. Max.: 16.2°C
Buona giornata a tutti! :bye:
Buongiorno
Nottata trascorsa ventosa con minima di +13,8°C.
Temperatura attuale +20,8°C
Voglio proporvi questo grafico elaborato dal centro Assam delle Marche sulle precipitazioni medie delle stazioni meteo della rete regionale, che mostra bene come questo Settembre abbia completamente recuperato il deficit idrico che si era venuto a creare durante i mesi estivi. Mi rendo comunque conto che la mia Regione dal punto di vista precipitativo è stata un'isola felice rispetto a molte altre aree del nostro paese.

Nottata trascorsa ventosa con minima di +13,8°C.
Temperatura attuale +20,8°C
Voglio proporvi questo grafico elaborato dal centro Assam delle Marche sulle precipitazioni medie delle stazioni meteo della rete regionale, che mostra bene come questo Settembre abbia completamente recuperato il deficit idrico che si era venuto a creare durante i mesi estivi. Mi rendo comunque conto che la mia Regione dal punto di vista precipitativo è stata un'isola felice rispetto a molte altre aree del nostro paese.

Si, in effetti abbiamo risanato buona parte del deficit idrico, anche grazie alle piogge generose e distribuite regolarmente negli ultimi 15 giorni: nell'anconetano ad esempio il mese viaggia ben al di sopra dei 100 mm in media con punte tra 150 e 180 mm, localmente vengono sfiorati i 200 mm. Poi Settembre non è concluso, quindi possiamo incrementare ancora di più il bottino mensile
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, in effetti abbiamo risanato buona parte del deficit idrico, anche grazie alle piogge generose e distribuite regolarmente negli ultimi 15 giorni: nell'anconetano ad esempio il mese viaggia ben al di sopra dei 100 mm in media con punte tra 150 e 180 mm, localmente vengono sfiorati i 200 mm. Poi Settembre non è concluso, quindi possiamo incrementare ancora di più il bottino mensile
Temperatura 21,1 °C :evil:
21,2 °C 15,6 °C
Umidità 46%
Pressione 1021,0 hPa
Vento 7,9 km/h 13° NNE
Punto Di Rugiada 9,0 °C
21,2 °C 15,6 °C
Umidità 46%
Pressione 1021,0 hPa
Vento 7,9 km/h 13° NNE
Punto Di Rugiada 9,0 °C
Un saluto a tutto il forum, scusate la poca presenza degli ultimi giorni ma il lavoro mi toglie molto tempo tra eventi, spettacoli, oktoberfest etc ;)
oggi minima in rialzo 12,7 circa 3° più di ieri
attuale 21,9
mese che termicamente, basandomi sul clino 71/00 si colloca poco al di sopra delle medie, anche se gli spaghi, peraltro molto belli, mi fanno pensare di poter chiudere in media, il che sarebbe un gran successo ;)

oggi minima in rialzo 12,7 circa 3° più di ieri
attuale 21,9
mese che termicamente, basandomi sul clino 71/00 si colloca poco al di sopra delle medie, anche se gli spaghi, peraltro molto belli, mi fanno pensare di poter chiudere in media, il che sarebbe un gran successo ;)

Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2