Ottima intuizione di Marco, infatti nella slide del Boss si vedono le T di Gualdo, e, parzialmente anche di Gubbio, su valori elevati.
Eppoi c'é il solito Tezio, croce e delizia di Matteo, che insieme con il Monte Acuto e le colline di Annibale (zona lago) gioca la sua parte. Vedi infatti Umbertide che è sopravento (riaspetto al regime ventoso settentrionale evocato da Icestorm) ed ha, sempre in quella slide, valore nettamente piu' basso. :bye:
9 Agosto 2012 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 9 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
Grazie Marco, in effetti m'era venuto in mente che potesse essere un effetto favonico, ma sai, con il vento praticamente assente ed UR pari o superiore a ieri, mi sembrava strano.
L'importante è che siano gli ultimi botti (anche se temporanei) della caldazza.
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Marco, in effetti m'era venuto in mente che potesse essere un effetto favonico, ma sai, con il vento praticamente assente ed UR pari o superiore a ieri, mi sembrava strano.
L'importante è che siano gli ultimi botti (anche se temporanei) della caldazza.
buona giornata
nottata passata alla grande a Terni con T 17.4°C era ora
attualmente T 32.6°C penso che anche oggi la conca non smentira' in fatto di caldo :bye:
nottata passata alla grande a Terni con T 17.4°C era ora
attualmente T 32.6°C penso che anche oggi la conca non smentira' in fatto di caldo :bye:
Decolla ..... + 29 °C :( .
Consideriamo che al Plateau Rosa, dalla mezzanotte non si é scesi stto ai + 2 °C. Ma dov' é lo zero termico ? :mah:
Consideriamo che al Plateau Rosa, dalla mezzanotte non si é scesi stto ai + 2 °C. Ma dov' é lo zero termico ? :mah:
Titolo: Re: 9 Agosto 2012 - Osservazioni meteo
+34.8C°... UR 27%... diciamo che la situazione ora si è un po' livellata rispetto a stamattina. ;)
+35.1°C il forno si sta accendendo
vento debole da nord, u.r = 23%
vento debole da nord, u.r = 23%
Minima di +19,7 e attuale di +32 qua a C.d.Pieve. Praticamente giornata fotocopia di ieri, solo con umidità leggermente maggiore (attuale 20%). Un fatto positivo è che l'incendio sul Monte Peglia di ieri era completamente spento già stamani! :-)
Oggi qui é una giornataccia, + 34.5 °C ma sensazione di disagio, con RH penso piuttosto consistente.
Vedo dalla Rete LM che il Ternano va ampiamente oltre i 37 °C e punta per l' ennesima volta 38 ..... ma quanti ne avete inanellati, di over 37 ??? :eek: :shock: :bye:
Vedo dalla Rete LM che il Ternano va ampiamente oltre i 37 °C e punta per l' ennesima volta 38 ..... ma quanti ne avete inanellati, di over 37 ??? :eek: :shock: :bye:
teperatura che anche oggi e' stata alta MAX 38.4°C l'ennesima di questa estate ora T 37.2°C
ormai gli over 37/38°C non si contano piu' e il bello e' che la storia non sembra finire :evil:
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
teperatura che anche oggi e' stata alta MAX 38.4°C l'ennesima di questa estate ora T 37.2°C
ormai gli over 37/38°C non si contano piu' e il bello e' che la storia non sembra finire :evil:
Titolo: Re: 9 Agosto 2012 - Osservazioni meteo
Personalmente quella odierna è una delle giornate in cui sto percependo più caldo.
Qui alla Zona Industriale di Orvieto è un vero forno nonostante gli "appena" +36.1°C
Qui alla Zona Industriale di Orvieto è un vero forno nonostante gli "appena" +36.1°C
Buon pomeriggio a tutti voi! :smile:
Appena tornato da un breve soggiorno marino in quel di S.Benedetto del Tronto, dove ho trovato tempo splendido e ventilato, seppur piuttosto caldo... Particolarmente calda anche l'acqua del mare...
Qui a S.Giovanni in questo momento:
sole a palla...
temp. +33,6°
u.r. 27%
press. 1013hpa
vento 2,5 km/h da N
:bye:
Appena tornato da un breve soggiorno marino in quel di S.Benedetto del Tronto, dove ho trovato tempo splendido e ventilato, seppur piuttosto caldo... Particolarmente calda anche l'acqua del mare...
Qui a S.Giovanni in questo momento:
sole a palla...
temp. +33,6°
u.r. 27%
press. 1013hpa
vento 2,5 km/h da N
Io sono stato a Grottammare la settimana scorsa, l'acqua un paio di giorni era davvero bollente!!! Mai provato una sensazione del genere...sarà stato un gioco di correnti stagnanti.... :bye:
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono stato a Grottammare la settimana scorsa, l'acqua un paio di giorni era davvero bollente!!! Mai provato una sensazione del genere...sarà stato un gioco di correnti stagnanti.... :bye:
Ovviamente la temperatura dell'acqua di una spiaggia va gradualmente diminuendo man mano che ci si allontana dalla riva... Eppure, quest'anno, pur allontanandomi a nuoto, ho sempre riscontrato un notevole tepore, sia pur nel tipico mix caldo/fresco delle correnti... Potrebbe essere stata una mia impressione soggettiva, non avendo potuto fare misurazioni, ma credo che almemo un grado o un grado mezzo in più quest'anno l'abbiamo avuto...
Qui ora sempre +33,6°
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente la temperatura dell'acqua di una spiaggia va gradualmente diminuendo man mano che ci si allontana dalla riva... Eppure, quest'anno, pur allontanandomi a nuoto, ho sempre riscontrato un notevole tepore, sia pur nel tipico mix caldo/fresco delle correnti... Potrebbe essere stata una mia impressione soggettiva, non avendo potuto fare misurazioni, ma credo che almemo un grado o un grado mezzo in più quest'anno l'abbiamo avuto...
Qui ora sempre +33,6°
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4