25 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 25 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui a Rodi Garganico sole e temperature gradevoli, 21 - 29°C, un temporalone passato sul mare l'altra sera e qualche temporale pomeridiano in Foresta Umbra, per il resto qui solo sole. Mi sono spostato verso sud per evitare la pioggia ma qualcosa oggi rischio di beccare. Saluti!
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Temporale rumorosissimo stamattina, e un bello scroscio iniziale, ma poi poca roba, e accumulo di 3.1 mm. Tanto è bastato però per portare un bel fresco, non tanto nella minima, che è stata di +20.1°C, quanto nei valori attuali, con la temperatura ancora ferma a +20.6°C.
Temperatura: 20.6°C
Umidità: 89%
Pressione: 1008.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da SSE
Pioggia odierna: 3.1 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 20.1°C Temp. Max.: 20.8°C
Vediamo cosa ci riserverà il pomeriggio... ci sono buone possibilità per altri rovesci, sebbene un po' di benzina se ne sia già andata. Ma un po' di sole potrebbe riaccendere altra instabilità. :bye:
Temporale rumorosissimo stamattina, e un bello scroscio iniziale, ma poi poca roba, e accumulo di 3.1 mm. Tanto è bastato però per portare un bel fresco, non tanto nella minima, che è stata di +20.1°C, quanto nei valori attuali, con la temperatura ancora ferma a +20.6°C.
Temperatura: 20.6°C
Umidità: 89%
Pressione: 1008.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da SSE
Pioggia odierna: 3.1 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 20.1°C Temp. Max.: 20.8°C
Vediamo cosa ci riserverà il pomeriggio... ci sono buone possibilità per altri rovesci, sebbene un po' di benzina se ne sia già andata. Ma un po' di sole potrebbe riaccendere altra instabilità. :bye:
il grosso per il pomeriggio? Fra secondo me è tutto finito tranne qualche possibile temporalino molto localizzato. vediamo.
qui già saliti a 20.2 e sole che sbuca dalle nubi
qui già saliti a 20.2 e sole che sbuca dalle nubi
Bel temporale mattutino che ha colpito e in alcune zone affondato gran parte del viterbese.
Qui 12.5 mm con RR Max di 280 mm/h
Qui 12.5 mm con RR Max di 280 mm/h
.....Castello periferia N/E circa 35 mm, qui a Castello centro storico a poco piu' di 2 km di distanza solo 5,2 mm, quasi nulla sulle zone sud del comune.......
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....Castello periferia N/E circa 35 mm, qui a Castello centro storico a poco piu' di 2 km di distanza solo 5,2 mm, quasi nulla sulle zone sud del comune.......
Buongiorno forum!
Come già segnalato qui a Porano abbiamo avuto più tuoni che acqua: appena 2.5mm caduti.
LAM assolutamente perfetti: facevo notare ieri mattina la loro stiticità per l'Orvietano e stiticità è stata! :ok: :ok:
Attualmente cielo coperto da nubi basse, temperatura +18.8°C ed UR 93%
Come già segnalato qui a Porano abbiamo avuto più tuoni che acqua: appena 2.5mm caduti.
LAM assolutamente perfetti: facevo notare ieri mattina la loro stiticità per l'Orvietano e stiticità è stata! :ok: :ok:
Attualmente cielo coperto da nubi basse, temperatura +18.8°C ed UR 93%
E te paiono tanti 20°C? :lol: Il 25 Agosto 2012 abbiamo fatto una massima di 35.6°C, mentre il giorno prima, il 24, qui ho toccato i 37°C!!!!! Il 25 Agsoto 2011? 36.8°C!!! Via, magari sempre 20 gradi de sti tempi!!! ;)
Sul fatto della scarsa instabilità al pomeriggio concordo... sarà molto localizzata...
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E te paiono tanti 20°C? :lol: Il 25 Agosto 2012 abbiamo fatto una massima di 35.6°C, mentre il giorno prima, il 24, qui ho toccato i 37°C!!!!! Il 25 Agsoto 2011? 36.8°C!!! Via, magari sempre 20 gradi de sti tempi!!! ;)
Sul fatto della scarsa instabilità al pomeriggio concordo... sarà molto localizzata...
Andri e chi ha detto che sono tanti? per me sono normali a fine agosto alle 9 del mattino dopo un passaggio temporalesco che peró non è la fine dell'estate tanto sbandierata secondo me
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andri e chi ha detto che sono tanti? per me sono normali a fine agosto alle 9 del mattino dopo un passaggio temporalesco che peró non è la fine dell'estate tanto sbandierata secondo me
Beh, credo si sia sempre parlato di fine della fase più calda dell'estate, o cmq di declino della stagione. Solitamente dopo una serie di guasti ripetuti l'esperienza ci insegna che l'estate piano piano perde colpi. Poi è chiaro, fino ad Ottobre rimonte calde sono sempre possibili, ma rimanendo così le cose saranno più probabili altri sbuffi freschi che cammellate secondo me. ;)
Stamani non c'è uno spago che supera la +15°C, e già Reading intravede un'altra bella briscola ai primi di Settembre (ora metto un paio di carte anche di là)... quindi per me si va verso la fine della stagione... se ti riferivi a noi, non è che se scrivo un topic posso scrivere "estate in forma", perché di fatto non lo è... :)
Se poi dovessero cambiare le cose beh... è un altro paio di maniche
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, credo si sia sempre parlato di fine della fase più calda dell'estate, o cmq di declino della stagione. Solitamente dopo una serie di guasti ripetuti l'esperienza ci insegna che l'estate piano piano perde colpi. Poi è chiaro, fino ad Ottobre rimonte calde sono sempre possibili, ma rimanendo così le cose saranno più probabili altri sbuffi freschi che cammellate secondo me. ;)
Stamani non c'è uno spago che supera la +15°C, e già Reading intravede un'altra bella briscola ai primi di Settembre (ora metto un paio di carte anche di là)... quindi per me si va verso la fine della stagione... se ti riferivi a noi, non è che se scrivo un topic posso scrivere "estate in forma", perché di fatto non lo è... :)
Se poi dovessero cambiare le cose beh... è un altro paio di maniche
da ponente migliora ma rimangono molte nubi
al momento 22.6°C
al momento 22.6°C
Ultima modifica di giantod il Dom 25 Ago, 2013 12:00, modificato 1 volta in totale
Buongiorno, breve temporale passato sopra la capoccia credo stamattina intorno alle 6:45, visti gli accumuli intorno, un fulmine è sicuramente caduta qua vicino e segno 6.5 mm, sarà durato 10 min il tutto. Ora nuvoloso e discretamente ventilato.
Edit: scusate ho corretto il dato del pluvio, non erano 9.1, bensì 6.5 mm
Edit: scusate ho corretto il dato del pluvio, non erano 9.1, bensì 6.5 mm
Ultima modifica di giantod il Dom 25 Ago, 2013 12:00, modificato 1 volta in totale
Qua temporale mattutino (io dormivo alla grande non ho sentito nulla) piuttosto localizzato (a Chiusi non ha piovuto ad esempio) ma intenso, con 9,4 mm di accumulo. Minima di +17,0 e T attuale di +21,8.
Anche qui è piovuto tanto, ha fatto 0mm infatti. Secondo tentativo fallito, prima o poi pioverà dai :D
Cielo nuvoloso, +25,5°, UR 58% :bye:
Cielo nuvoloso, +25,5°, UR 58% :bye:
Buona domenica, minima in rialzo per copertura nuvolosa che intorno alle 5 di stamattina ha causato un rovescio che ci ha lisciato, lasciando solo 2.1 mm che portano il mensile a 10.4mm. Vediamo se dopo il passaggio del fronte ci sarà instabilità nel pomeriggio. Ora siamo in massima a 25.8°.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 2 di 8