24 marzo 2006 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 24 marzo 2006 - Osservazioni meteo
ercen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:lol: Scusami Burjan, per il disturbo, ma lunedì mattina, alle ore 10.00 debbo accompagnare i miei studenti a Foligno (centro) x una gara sportiva all'aperto! Vorrei, sempre dalla Tua Cortesia, SAPERE le condizioni ambientali Meteo dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa (considerando che è in vigore l'ora Legale),
grazie infinite
Enrico.

Adesso leggo il messaggio... vabbè Enrico, risale a ieri sera tardi, non al Mesozoico... comunque stai tranquillo, il tempo sarà bello, salvo qualche probabile velatura del cielo, avremo un pò di venticello da sud-ovest, verso quell'ora trovereste una temperatura fra 12 e 15 gradi.

Ciao

Titolo: Re: 24 marzo 2006 - Osservazioni meteo
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su, animo!! D'accordo che il tempo di stamattina è quanto di più insignificante e melenso si possa immaginare, ma il vero meteofilo si vede proprio in queste occasioni.

Minima interessante di 1,7°C (Stazione Bonifica), poi vi darò quella dell'orto e secondo me nelle bassure più basse lo zero è stato sfiorato.

Ora nuvolaglia, 11,1°C.

Buona giornata a tutti.

Prelevati adesso i dati della mia stazione Lacrosse WS 2300, collocata nell'orto di famiglia fra Borroni e Tenne... ieri minima di 0,1 gradi alle 3 di notte, contro gli 1,7 della Bonifica.

Occorre dire che la stazione della Bonifica è collocata nei quartieri nord di Foligno (zona Fornaci Hoffmann), e per giunta posizionata in cima ad una tettoia a circa 10 m. di altezza. La mia invece è collocata in una delle zone più basse del territorio comunale (ca. 216 m.sl.m.) e a circa 1,80 di altezza dal suolo (a prato).

Vedete quant'è importante confrontare dati che provengano dallo stesso posto e siano rilevati alla stessa maniera?

Pagina 2 di 2