Molto probabilmente dormivo :zzz: , però posso assicurarti che da me ha piovuto molto meno che a spoleto città dove sei tu :bye: .Guardate in Austria quanta neve sta cadendo e che spettacolo.zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
4 Ottobre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 4- Ottobre 2008- Osservazioni Meteo
Ultima modifica di tuono3 il Sab 04 Ott, 2008 09:21, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di tuono3 il Sab 04 Ott, 2008 09:21, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 4- Ottobre 2008- Osservazioni Meteo
Io sono a Collerisana, cmq stamattina passando anche a Cortaccione stesso panorama, con strade bagnate e vistose pozzanghere. In più il pluvio bonifica, posto a San Venanzo, ha segnato 6 mm, e conoscendo la sua sottostima posso facilmente pensare che anche lì si siano raggiunti i 10 mm. :bye:
tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono a Collerisana, cmq stamattina passando anche a Cortaccione stesso panorama, con strade bagnate e vistose pozzanghere. In più il pluvio bonifica, posto a San Venanzo, ha segnato 6 mm, e conoscendo la sua sottostima posso facilmente pensare che anche lì si siano raggiunti i 10 mm. :bye:
Titolo: Re: 4 Ottobre 2008 - Osservazioni Meteo
Sui Cappuccini e a Borroni accumuli giornalieri di circa 5 mm.
12,5°C URL 82% Vento debole da E-NE.
12,5°C URL 82% Vento debole da E-NE.
La nebbia si è decisamente infittita ed ora gocciolano pure le piante.
UR al 96%.
Temperatura 8,8°C.
UR al 96%.
Temperatura 8,8°C.
Ma infatti non ho mica detto che non ha piovuto qui da me. Anche qui ci sono pozzanghere e strade bagnate, ma l'accumulo credo che sia inferiore a 10 mm. :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti non ho mica detto che non ha piovuto qui da me. Anche qui ci sono pozzanghere e strade bagnate, ma l'accumulo credo che sia inferiore a 10 mm. :bye:
Buongiorno forum rabdomante!!
Allora qui a Porano oggi non è caduta manco mezza goccia... cioè, solo 0.2mm di una sgocciolata di poco fa. Sgocciolata che ha lasciato subito il passo al cielo sereno di adesso. Verso la toscana si nota un cielo particolarmente scuro con SOTTO delle velature... non sono fractocumuli, è na cosa un pò strana che non credo di aver mai visto :confuso:
Parlando di termiche, la minima è stata di +7.7°C ore 06.25, attualmente +12.2°C, UR 79%
Na domanda... ma la tramontana do sta?!
Allora qui a Porano oggi non è caduta manco mezza goccia... cioè, solo 0.2mm di una sgocciolata di poco fa. Sgocciolata che ha lasciato subito il passo al cielo sereno di adesso. Verso la toscana si nota un cielo particolarmente scuro con SOTTO delle velature... non sono fractocumuli, è na cosa un pò strana che non credo di aver mai visto :confuso:
Parlando di termiche, la minima è stata di +7.7°C ore 06.25, attualmente +12.2°C, UR 79%
Na domanda... ma la tramontana do sta?!
.... 7,5 mm Città di Castello centro e 2 mm Sansepolcro, i dati pluviometrici di ieri.....
:bye:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... 7,5 mm Città di Castello centro e 2 mm Sansepolcro, i dati pluviometrici di ieri.....
:bye:
E intanto... qualcosa sta abbordando le coste!!
Addirittura da Montalto segnalano una Roll Cloud :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:
Addirittura da Montalto segnalano una Roll Cloud :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:
redo che la paret attiva del sistema nuvoloso tirrenico potrebbe raggiungere i settori occidentali della regione, difficilmente il resto del territorio. :wall:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
redo che la paret attiva del sistema nuvoloso tirrenico potrebbe raggiungere i settori occidentali della regione, difficilmente il resto del territorio. :wall:
Ottimo per il terreno!! :ok: :bye:
i temporali toscani rimangono in costa, speriamo su qualcosa generato tra senese ed aretino che comunque con la rotazione delle correnti finirà sull'Umbria centro meridionale. Se arriveranno rovesci sui Sibillini calerà ancora la quota neve con una -26°C/-28°C sopra.
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo per il terreno!! :ok: :bye:
i temporali toscani rimangono in costa, speriamo su qualcosa generato tra senese ed aretino che comunque con la rotazione delle correnti finirà sull'Umbria centro meridionale. Se arriveranno rovesci sui Sibillini calerà ancora la quota neve con una -26°C/-28°C sopra.
Segnalazioni da Montalto:
VENTO FORTISSIMO, buio e grandine, ma non troppa acqua, prima 2 E DICO 2 TROMBE MARINA, 1 vicino Civitavecchia ed una vicino alla mia costa, + altri minimo 3 funnel, ORA BUTTA GIU' GRANDINE DE BRUTTOOOO
Da Capranica
Una shelf cluod EPOCALE a 2 mt da me,
sto facendo vagonate di foto.
Appresso Ts e cielo giallo,
è imminente.
Stazione on-line comunque ;)
Da Porano
Cielo che si è fatto abbastanza scuro, temp +12.7°c, UR 80%, vento che ora inizia a soffiare DEBOLISSIMAMENTE da N
VENTO FORTISSIMO, buio e grandine, ma non troppa acqua, prima 2 E DICO 2 TROMBE MARINA, 1 vicino Civitavecchia ed una vicino alla mia costa, + altri minimo 3 funnel, ORA BUTTA GIU' GRANDINE DE BRUTTOOOO
Da Capranica
Una shelf cluod EPOCALE a 2 mt da me,
sto facendo vagonate di foto.
Appresso Ts e cielo giallo,
è imminente.
Stazione on-line comunque ;)
Da Porano
Cielo che si è fatto abbastanza scuro, temp +12.7°c, UR 80%, vento che ora inizia a soffiare DEBOLISSIMAMENTE da N
Buongiorno a tutti!
Minima : 8.8°
Ieri sera si alternavano dei rovesci veramente violenti ma di breve durata.
A quest'ora ci sono ancora 11.3°, notevole visto che c'è il sole.
Il bubbone toscano? Sembra spegnersi mentre prosegue verso est.
Ma vediamo che succede.
Minima : 8.8°
Ieri sera si alternavano dei rovesci veramente violenti ma di breve durata.
A quest'ora ci sono ancora 11.3°, notevole visto che c'è il sole.
Il bubbone toscano? Sembra spegnersi mentre prosegue verso est.
Ma vediamo che succede.
Sulla tolfa, a 530m, sta diluviando con +5.8°C :shock: :shock: :shock:
Qui solo cielo coperto, temp +12.2°C
Qui solo cielo coperto, temp +12.2°C
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 2 di 11