30 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 30 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno dal forno padano.
Ennesima notte dal sapore tropicale con umidità alle stelle e zanzare sempre più invadenti. Almeno fino a qualche tempo fa il gelsomino del vicino di casa mi dava la sensazione di essere in qualche posto esotico, adesso neanche quello...
Fortuna che tra un paio di giorni me ne vado.

Situazione Ore 9

Temp: +27°C (minima +20°C)
UR: 58%
Pressione: 1015 hPa
Vento: 1km/h variabile

Sole....24.6° UR 56%

Non posso lamentarmi. :bye:

Benritrovati.. :D :D
quando stavo in vacanza sentivo notizie..del tipo a Roma cè so 46° no 45......invece trovo..una min di 14.1°fatta il 19/07 e una max 38.1° fatta il 16/07

Invece a Castiglioni..giornate bellissime...in tutto ho beccato 3 temporali..tra qui uno davvero violento...
La temp..ddi giorno saliva...fin verso 30°/32° ma poi appena calava il sole..scendeva bene....e la sera (tranne un paio) ci voleva la felpa....una gran bella minima (fatta....non ricordo la data) di 12.1°..

Attuale 32.9° cielo sereno

Profilo PM  
30.1° UR 33%

vento est 3.6 km
:bye:

Quà a Sansepolcro minima più alta dei giornis corsi a causa di un netto aumento dell'umidità nell'aria infatti ci siamo fermati a +15.7°C con il 96% di U.R. (valore che i giornis corsi raggiungevo con 2°C / 3°C in meno di minima).
Attualmente cielo poco nuvoloso per la presenza di numerosi piccoli cumuli e temperatura già arrivta a +32°C oggi è proprio caldo...speriamo nel poco probabile guasto serale.....

salve.. minima di 20,2°

DATI ATTUALI

35,1°
UR 19%
press 1019

sereno

PSG, termo auto +36.5° :sunny:

Pure qui giornata odierna un pò più calda rispetto a ieri, massima parziale di 31°C,
attuali 30,7°C - 25%UR, piccoli cumuli di calore ai monti,
anche oggi gradevole vento debole-moderato da E-NE, con raffiche di 20-30km/h :bye:

Profilo PM  
Evvia....36 pure oggi, con massima che si collocherà tra 37 e 38....spero non oltre ma tanto...sempre iper-caldo è!

Fortuna che sabato me ne vado all'Elba una settimana...e li dovrà essere africano il ruggito...anche per tutti voi! :eheheheh:

Max 31.6°

Attuali 31.1° UR 33% vento da NE sui 10 km/h

Qualche cumulo che qualche volta oscura il sole.

Doppio viaggio Porano-Attigliano sotto una tempratura fissa in autostrada di 38°C... ho ancora una parte di schiena appiccicata al sedile!!

poi, il ritorno al fresco ufficio, +37.2°C esterni, +30.8°C interni! :evil: :evil: :evil: :evil:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho ancora una parte di schiena appiccicata al sedile!!

Dentro quel tuo barattolo non c'è l'aria condizionata? O l'accenderla penalizza troppo le prestazioni del motore? :lol:

8)) Gran caldo anche a Sansepolcro oggi con il termo in terrazza che segna +37°C mentre la temperatura "veritiera" ha già toccato i +34.2°C e U.R. al 26% cielo poco nuvoloso per numerosi piccoli cumuli.....
E ora vado a città di Castello...senza aria condizionata ma con la macchina parcheggiata sotto ad un albero...almeno per i primi 500 metri avrò un pò di fresco :lol: :lol:

Ciao a tutti sereno soleggiato assenza di vento temperatura attuale + 31.9°C...

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho ancora una parte di schiena appiccicata al sedile!!

Dentro quel tuo barattolo non c'è l'aria condizionata? O l'accenderla penalizza troppo le prestazioni del motore? :lol:

In autogrill ho fatto un pezzo a retromarcia con l'aria condizionata accesa.... ho sorpassato un maggiolone cabrio che stava di sesta piena!!!!!!!!

Pagina 2 di 4