28 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 28 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sole pallido oggi... e temperatura ancora decisamente bassa, di +5.0°C a mezzogiorno. :bye:

Davvero ottime le temperature che abbiamo....qui siamo saliti un po' a 6°C ma con dew point sotto lo zero.....
Sarà importante vedere le massime di domani....potrebbero non risentire il rialzo in quota....ci saranno anche le nubi a tenere basse le temperature

Falzè di Piave (TV): ore 13.55

T= 5.8 °C
P= 1024.1 hPa
U= 51 %

Ischgl: Appena terminata la mia giornata di sci, e qui pare si stia mettendo a nevicare un po' meglio, dopo che per tutta la mattinata ha sfiocchettato stancamente.

Comunque quella che vedo scendere fuori dalla finestra, mi sa che qui non la chiamano manco neve! Noi ci apriremmo, non un thread, ma un forum dedicato ... :D

Buon sabato!
Velature sparse, t. +8,2°
Stamattina minima di -3,6° e milionesima brinata della stagione... :lol:
:bye:

Profilo PM  
Dopo una massima di +10.1°C, è iniziata lentamente la discesa. +8.9°C la temperatura attuale, con cielo che resta leggermente velato.

noi non ce ne accorgiamo, ma il Generale é già qui, con le avanguardie. Il cielo velato e l' aria che "taglia le recchie" nonostante l' arrivo di una perturba da w, sono spie evidenti. Non sono delle spie appariscenti come biondone moscovite, ma fan capire. Mio nonno mi esortava sempre a cogliere segnali del genere per capire le mosse del Generale. E lui non sapeva degli Urali, nè tantomeno di Gfs. :D

Profilo PM  
Estremi -0.7°/12.1° attuale 9.6° cielo sereno,velato

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
noi non ce ne accorgiamo, ma il Generale é già qui, con le avanguardie. Il cielo velato e l' aria che "taglia le recchie" nonostante l' arrivo di una perturba da w, sono spie evidenti. Non sono delle spie appariscenti come biondone moscovite, ma fan capire. Mio nonno mi esortava sempre a cogliere segnali del genere per capire le mosse del Generale. E lui non sapeva degli Urali, nè tantomeno di Gfs. :D

Bravo! Noi "vecchioni" ce ne accorgiamo di questi aspetti! Se questo è il richiamo "caldo" prima di una perturbazione alantica (attualmente, qui, con cielo velato, non ci sono più di 4°C con vento da ESE) e il vento "caldo" prefrontale ti fa andare in giro, com'è successo qui oggi, incappucciato, allora vuol dire che sta arrivando neve. Indipendentemente da GFS, Reading o qualunque altro modello, non ci vuole tanto a capirlo!
Che poi sia burian e non semplice bora, non è facile dirlo, ma anche lì i segnali c'erano: nel 1956 la dinamica dell'inverno fu la stessa di quest'anno, poi cominciò il gran nevone nel pomeriggio del 31 gennaio e proseguì per un mese buono...
:bye:

Intanto nevica in maniera diffusa in Piemonte e Lombardia esattamente come previsione.
E' solo l'inizio il grosso gli arriva tra lo notte e domani.

Qui in collina cala, 3.8°. Massima di 7.4° Notevolissima oggi la differenza con la pianura!

massima +9.6°

attualmente +5.8° e debole NE :bye: :bye:

Buona serata a tutti.
Estremi termici a Foligno Nord:

Minima: -2.6°

Massiam: 8.8°.

Temp.attuale 5.3° con vento 12 km/h da NE. :bye:

Finalmente a Casa !! Temp attuale +2,9°...
Almeno fino a lunedi sera vipotrò seguire costantemente poi me ne ritornerò a Parigi :(((( ...Che SFIGA !!!

3° a Chiusi Città.....direi abbastanza buona....

Salve gente qui cala bene siamo a 0.7°c ur79% DWP -3°c venticello da S est.. :bye: :bye:

Profilo PM  
+1,8° in calo costante..a più tardi!

Pagina 2 di 3