19 Marzo 2007: Osservazioni Meteo

Titolo:
Temperatura ferma a 4.5. Prima di dare sentenze definitive aspettiamo domani... ogni volta la stessa storia: già prima che inizino i giochi si grida alla sòla! L'ho già detto anche io che i fenomeni non saranno all'altezza delle aspettative, ma dire già "è finita" mi sembra una cazzata, scusate! Tra l'altro Lorenzo l'aria fredda se stesse ancora sul Nord della Francia saremmo a posto!

Massi, ovvio che il mio discorso sulle si riferisse alla situazione attuale, e fatto non in prospettiva futura. Mezzo grado in più o in meno ora è insignificante per quel che potrebbe accadere tra qualche ora.

Titolo: Re: 19 Marzo 2007: Osservazioni Meteo
Insomma che succede? NN ci capisco più nulla! quest'aria dov'è arrivata? qui intanto di nuovo coperto con qualche goccia...

Ad asiago vien giù che è un'amore...

image

Titolo:
Qui il rovescio è durato pochissimo, accumulando appena 0.4 mm. Sono dal telefonino, quindi non ho molti strumenti alla mano, ma se non erro l'aria fredda dovrebbe essere appena entrata nel Tirreno

Titolo:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui il rovescio è durato pochissimo, accumulando appena 0.4 mm. Sono dal telefonino, quindi non ho molti strumenti alla mano, ma se non erro l'aria fredda dovrebbe essere appena entrata nel Tirreno

Grazie.. su milano si parla di acqua gelata..

Ma che gettate la spugna? Aspettate, aspettate, questa è una bomba a orologeria!

Intanto vi informo dalla zona più sfigata d'Italia: Torino! Qui cielo ora plumbeo con un ventaccio freddo di caduta dalle Alpi e cielo sempre più basso, spero nel temporale.

Al mio arrivo, verso le 14 le Alpi erano interessate da imponenti virghe visibili da chilometri di distanza, la Val di Susa era immersa nella nebbiolina. Su Torino invece c'era il proverbiale buco di sereno (li capisco quando si arrabbiano in effetti...)

Tenete duro ragazzi, sono convinto che qualcuno di voi si divertirà! :ok:

ragazzi su con la vita,ho ripreso coraggio,temporali ke stanno nascendo come funghi,ufficiale:sta entrando il rodano,temporali stanno colpendo da siena in su,infatti noto continue fulminazioni verso NO,ma anke sul grossetano segnalato temporale in avvicinamento

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi su con la vita,ho ripreso coraggio,temporali ke stanno nascendo come funghi,ufficiale:sta entrando il rodano,temporali stanno colpendo da siena in su,infatti noto continue fulminazioni verso NO,ma anke sul grossetano segnalato temporale in avvicinamento

dove lo hai visto?

Non vi spazientite. Il primo peggioramento legato alle correnti di libeccio prefrontali lo abbiamo avuto, e pure molto consistente. Ora l'aria fredda sta entrando dalla porta del Rodano, entro poche ore i primi temporali colpiranno la Toscana e tra stanotte e domani forti rovesci interesseranno anche l'Umbria. E lì che ci giocheremo le nostre carte.

Guardatevi l'invorticamento sul ligure...l'aria fredda non sta avendo nessun effetto...?? :lol:

Notte...

i ts stanno gia' colpendo il tirreno e nascono proprio all'interno,credo ke ancora siano i primi,cmq sul valdarno pioggia mista a neve segnalata su meteotoscana,queste a mio parere sono buone notizie

Titolo:
Niente di più giusto Ale. Buonanotte a tutti... e se stanotte doveste sentire qualche botto, senza che nessuno vicino a voi abbia mangiato fagioli, alzatevi e date un'occhiata fuori dalla finestra! ;)

Pagina 14 di 14