01 giugno 2016 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 01 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Dopo la finta dell'ora di pranzo (tre goccioloni), altra giornata che scorre col sole (come quella di ieri) e tanto vento dai quadranti occidentali

+22.5

Ultima modifica di Dic96 il Mer 01 Giu, 2016 16:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Nucleo in formazione a SW, vedo anche fractocumuli, vediamo come evolve ma il temporale sembra scapparci di sicuro.

EDIT: niente si riapre qui..me la so autogufata :mrgreen:
Intorno ora di pranzo caduti a casa 2.2 mm

Ultima modifica di giantod il Mer 01 Giu, 2016 17:27, modificato 2 volte in totale
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua a Strozzacapponi è venuto giù il diluvio universale intorno l'ora di pranzo..incredibile vedere come la parte più attiva del cumulo fosse in realtà praticamente sopra casa mia, mentre intorno (s.mariano compresa) era nuvoloso con pause soleggiate anche abbastanza frequenti.
Addirittura si è verificato un episodio grandigeno durato cinque minuti, che non ha causato danni ma ha scaricato un notevole quantitativo di pioggia (il giornaliero è di 18.4 mm con l'ultimo rovescio delle 15).

Continuo comunque a notare incredibili differenze tra la collina di s.mariano e la mia zona: pur essendo ad un km in linea d'aria hanno una situazione pluviometrica molto differente!

Vero, ma anche qua a santa lucia è piovuto bene, anche se sicuramente non quanto da te. Quanto hai fatto a maggio?

Raramente ho visto un clima così variabile, brevi rovesci e temporali alternati a schiarite e nuovi rovesci nel giro di poche ore :inchino:

Profilo PM  
tutto fumo ma poco arrosto con 0,5mm, si alternano momenti soleggiati e nuvolosi con CB imponenti a S/W in appennino.. vento teso, in rinforzo da S/E fino a 30 km/h, 20,6°

estremi di oggi : min 13,4° / max 22,0°

Profilo PM  
Titolo: Re: 01 giugno 2016 - Osservazioni meteo
i temporali si sono accaniti sul perugino queste ultime 48 ore... piove solo lì :lol:

qui bella giornata tutto sommato, ventilata da SW. +23.5° la massima :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i temporali si sono accaniti sul perugino queste ultime 48 ore... piove solo lì :lol:

qui bella giornata tutto sommato, ventilata da SW. +23.5° la massima :bye:

Anche a Pietralunga e Città di Castello tra ieri ed oggi acquazzoni....ero lì per lavoro e ha piovuto bene.

Profilo PM  
Prima violento nubifragio 0.2 mm ! Troppa grazia in attesa delle 4 gocce di domani

Geloneve ha scritto: 
Buongiorno.

Purtroppo, con oggi, è arrivata l'estate, la stagione orribile, quella che rappresenta il mio incubo peggiore e che mi inizia a metter ansia da dicembre.

Cielo variabile, vento debole da S e temperatura minima di +10,3°c.

Tra oggi e lunedì, durante i pomeriggi, vi sarà la possibilità di qualche locale temporale.
Ciao.

Cielo quasi nuvoloso, vento moderato da WNW e temperatura massima di +25,2°c.
Ciao.

Alla fine piove :mrgreen: ma senza eccessi, per ora

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine piove :mrgreen: ma senza eccessi, per ora

Ha ripreso anche qui, moderata per ora

Profilo PM  
Confermo la pioggia nel corcianese.. siamo a 4.0 mm circa qui a San Mariano. +15°C, continua bene

Piove tra il debole e moderato anche a Madonna Alta, per essere il 1 novembre non è male. Domani faccio un salto alla fiera dei morti..

Profilo PM  
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piove tra il debole e moderato anche a Madonna Alta, per essere il 1 novembre non è male. Domani faccio un salto alla fiera dei morti..

Anch'io!
Me fò un bel cartoccio di caldarroste... :D

Profilo PM  
Pioggia terminata... ed accumulo salito a 7.5 mm. +14.8°C.

Sono arrivato ora a casa da Macerata dove ho preso un bel temporale alle ore 15.30, mentre qui a Fabriano nemmeno una goccia.
Temperatura massima 22.0°C.
Vento debole da Ovest.

:bye:

Pagina 3 di 4