22 Giugno 2019: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 22 Giugno 2019: Osservazioni Meteo
Scroscio in atto con +26°.

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
22 mm, siamo quasi alla fine. RRmax 16 mm/h

T = 15,4, in minima. Godimento assoluto, dopo la sauna notturna.

Qui alla fine 76 mm e min di 15.8 :eek:

Ora sembra davvero autunno con il cielo tutto coperto e la pioviggine. Oggi si rinfresca casa :inchino:

A monza 99 mm..

Ultima modifica di Boba Fett il Sab 22 Giu, 2019 12:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
1 mm di pioggia giusto per non finire giugno a 0 tituli. :lol:
Minima 18,4 attuali 24 gradi belli umidi. Nel pomeriggio o ripiove o si sciala dall'afa!

Profilo PM  
Qui prima +22° con +20° di DWP :caldo:
Ora UR che fortunatamente sta calando.

Profilo PM  
Forte ma breve rovescio a Spello circa un ora fa. Credo almeno 5mm cumulati

Profilo PM  
tuona come se non ci fosse un domani, per adesso è più rumore che altro.. :roll:

27° ovviamente tropicali con l'afa che toglie il respiro :ohno:

Profilo PM  
qui solo du gocce de sabbia,adesso cappa con 26.4c u.r 60%..amazon..

Profilo PM  
Qui si va avanti tra sgocciolate e improvvisi scrosci , ma di brevissima durata.. 1,6 mm

25° con l'82% di UR :vomito:

Profilo PM  
Anche qui si va avanti tra lampi, tuoni fragorosi e goccioloni piuttosto radi, solo in alcuni momenti la precipitazione acquista un poco vigore, ma siamo comunque su accumuli irrisori
al momento 1,4 mm e piove con r/r a 1,6
temperatura scesa a 25 dopo una massima di 28
;)

Profilo PM  
schiarite dopo il mezzo millimetro di pioggia di stamane 26°....

Profilo PM  
Lombardia colpita e affondata da Milano in su. A secco la bassa

Monza la più colpita con 108 mm oggi

station-rain-nord

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lombardia colpita e affondata da Milano in su. A secco la bassa

Monza la più colpita con 108 mm oggi

Tra l'altro non dovrebbe nemmeno essere finita considerando che l'apice del maltempo sarà tra tardo pomeriggio e serata.
Comunque ho sentito che ci sono stati vari disagi, specialmente sottopassi allagati.

Qui +24,8° e 3 mm parziali.

Profilo PM  
Mariano al momento si ferma a 28 mm (CML), con T che torna sopra i 20 °C. Molto probabile il ritocco della max, ferma ai 21.9 di stamane alle 8.00.

Come già segnalato da Boba, la fascia da Milano a Lecco, passando per Monza, è stata duramente colpita, fiume Seveso che ovviamente ha dato "spettacolo" a Milano (mentre Londra con il Tideway project prova a mettere la museruola al Tamigi, in Italia, meglio nella civilissima ed avanzata Milano, non riusciamo a controllare, nel 2019, nemmeno un torrentello che è 1/3 del Topino .... :? ).

Non sono completamente d' accordo con Giagi, la recrudescenza la vedo più probabile, more solito, ad Est dell' Adda .....

Ultima modifica di and1966 il Sab 22 Giu, 2019 14:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Anche qui a Trieste stamattina sono venute giù vasche d'acqua per la gioia mia, della mia gatta freddofila come me e dei miei ettari di tatuaggi (il caldo improvviso mi ha fatto gonfiare TUTTO l'inchiostro nero che ho addosso con tanto di prurito selvaggio tipo varicella :D ); adesso c'è nuovamente il sole, afa presente ma sopportabile, ma...

graphe3_1000_13.7906_45.6698_nsk0

Vi saluto e vado a sdraiarmi sul balcone in attesa del prossimo giro che se non ho capito male si preannuncia notevole! :wohow:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come già segnalato da Boba, la fascia da Milano a Lecco, passando per Monza, è stata duramente colpita, fiume Seveso che ovviamente ha dato "spettacolo" a Milano (mentre Londra con il Tideway project prova a mettere la museruola al Tamigi, in Italia, meglio nella civilissima ed avanzata Milano, non riusciamo a controllare, nel 2019, nemmeno un torrentello che è 1/3 del Topino .... :? ).

è un torrentello ma scorre sotterraneo sotto milano e in estate ts molto forti come quello di oggi sono molto frequenti, capaci di ingrossarne la portata chissà quante decine di volte oltre la media. Infatti raramente esonda in autunno con le classiche piogge estese ma dal rain rate tranquillo.

Sul bacino del tamigi non fa certo 100 mm in poche ore

Profilo PM  

Pagina 3 di 5